AMG 55
Moderatore: Staff
- Jam
- Benzer Ultra
- Messaggi: 809
- Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
- Auto guidata: CL 500 C216
- Località: Alta lodigiana.
Motore superperformante e supertassato in Italia, credo ne abbiano vendute ben poche da noi, negli Stati Uniti mi capito' di vederne una, credo che arrivate a un certo chilometraggio necessitino assolutamente della sostituzione dei supporti motore e cambio, visto il peso del primo e la potenza che deve sopportare il secondo, tra i forum di appassionati tedeschi e americani troverai certamente piu' risposte. Auto decisamente rara e collezionabile.
Vediamo se qualcuno tra i forumisti italiani ha avuto la fortuna di possederne una.
Vediamo se qualcuno tra i forumisti italiani ha avuto la fortuna di possederne una.
Jam
CLK 200 K TPS Avantgarde - 27/08/2004
CL 500 CHROME - 17/10/2006
CLK 200 K TPS Avantgarde - 27/08/2004
CL 500 CHROME - 17/10/2006
- Jam
- Benzer Ultra
- Messaggi: 809
- Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
- Auto guidata: CL 500 C216
- Località: Alta lodigiana.
E' che teoricamente tengono il valore nel tempo, essendo motorizzazioni relativamente rare e rappresentando il massimo che la casa ha previsto per il modello le 55AMG (cosi' come le 65, per altri modelli), il giorno che le CLK finiranno in un museo sara' molto piu facile che ci finisca una di quelle piuttosto che una 320.
Jam
CLK 200 K TPS Avantgarde - 27/08/2004
CL 500 CHROME - 17/10/2006
CLK 200 K TPS Avantgarde - 27/08/2004
CL 500 CHROME - 17/10/2006
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 35
- Iscritto il: ven mag 12, 2017 9:59 am
- Auto guidata: mercedes sportcoupè c 220 d avantgarde
- Località: pomezia
concordo. auto sicuramente da collezione. non credo si un'auto che presenta problemi particolari di affidabilità, anche perchè con tutta quella cavalleria, nel 95% della sua vita è usata praticamente a filo di gas.
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
l'eventuale sostituzione dei supporti motore credo sia un intervento di routine, comunque sui forum americani ci sarà sicuramente piu materiale. Non ricordo se il problema cammes che tendevano a consumarsi fosse sui 63 AMG e non sui 55 AMG.
Concordo anche io sul "valore" nel tempo, comunque IMHO non rarissima; esiste anche la c208 55AMG, non importata da noi.
Suppongo che anche la prima versione con "solo" 347 cv abbia girato per la maggior parte dei km sotto i 2500 giri e 1/4 della potenza massima, salvo qualche sparo a vmax o accelerazioni. Oggi sembra una potenza scarsa per un motore così grande, quando una qualsiasi golf gti avrà prestazioni simili e una A45 AMG stock ha certamente ancora piu potenza.
Purtroppo non ci sono mai salito, ma credo che sia un motore molto "americano" con moltissima coppia in basso e "sole" 5 marce, ideale per il gran turismo, non proprio per correre se non in autobahn.
l'eventuale sostituzione dei supporti motore credo sia un intervento di routine, comunque sui forum americani ci sarà sicuramente piu materiale. Non ricordo se il problema cammes che tendevano a consumarsi fosse sui 63 AMG e non sui 55 AMG.
Concordo anche io sul "valore" nel tempo, comunque IMHO non rarissima; esiste anche la c208 55AMG, non importata da noi.
Suppongo che anche la prima versione con "solo" 347 cv abbia girato per la maggior parte dei km sotto i 2500 giri e 1/4 della potenza massima, salvo qualche sparo a vmax o accelerazioni. Oggi sembra una potenza scarsa per un motore così grande, quando una qualsiasi golf gti avrà prestazioni simili e una A45 AMG stock ha certamente ancora piu potenza.
Purtroppo non ci sono mai salito, ma credo che sia un motore molto "americano" con moltissima coppia in basso e "sole" 5 marce, ideale per il gran turismo, non proprio per correre se non in autobahn.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Sul 63 cioè M156
Il 55 è un M113
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
No,oltretutto è un motore aspirato e poco pompato.
- Jam
- Benzer Ultra
- Messaggi: 809
- Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
- Auto guidata: CL 500 C216
- Località: Alta lodigiana.
Questa è veramente rara:
https://www.bonhams.com/auctions/22725/lot/309/
Prodotta in soli 100 esemplari
https://www.bonhams.com/auctions/22725/lot/309/
Prodotta in soli 100 esemplari
Jam
CLK 200 K TPS Avantgarde - 27/08/2004
CL 500 CHROME - 17/10/2006
CLK 200 K TPS Avantgarde - 27/08/2004
CL 500 CHROME - 17/10/2006
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti