Circolazione acqua calda CLK C209 M271

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Alberto47
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Hi
Purtroppo l’ auto e: stata venduta, in ottime condizioni e con 300 k km.
Insisto sulla termostatica.....prendi uno di quei termometri laser e vedi punto per punto dove la temperatura scende !
Aggiornaci!
Bye
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Manolo Montagna
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A 1,4 bar si apre il tappo e sfoga la sovrapressione, la pressione del circuito deve essere a circa 1,2 bar. Il polmone non mi pare installato male, e il tubo 120 va verso il motore...almeno è quello che vedo dal catalogo ricambi
Manolo Montagna
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dado_1984
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ciao
anche sulla mia w204 200k M271 noto che il polmone non scalda bene in inverno e infatti fatica a gassficare finchè il motore non raggiunge circa 70 gradi. o meglio gassifica ma se chiedi prestazioni va in missfire. Una volta che arriva a 80°C puoi tirare a limitatore e non ha problemi.
Il problema dal tuo schema (secondo me) è che il polmone è in serie in uscita al riscaldatore abitacolo, mentre dovrebbe essere in parallelo. messo così prende l'acqua già raffreddata dal passaggio nella stufetta interna. Non credo ci siano altre valvole al di la del termostato nel circuito acqua di quel motore.
Anche io ho tubi molto lunghi e polmone montato dietro al faro dx praticamente, che ci mette un po ad andare in temperatura
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Ciao, anche sulla mia il polmone e' installato in parallelo allo scambiatore interno.
Nello schema non e' mostrato, ma e' attaccato tra i tubi 130 e 120 eliminando il raccordo 128.
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Ciao a tutti, adesso con l'installatore abbiamo deciso di mettere il polmone in serie all'uscita della pompa dell'acqua elettrica ausiliaria, sul tubo 20. Il polmone scalda bene e l'impianto sembra perfetto, mai visto cosi' prima.
Apparentemente non perturba il circuito di raffreddamento/riscaldamento e tutto funziona perfettamente, ma le temperature esterne sono ancora bassine. Speriamo che vada bene anche l'estate.
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Manolo Montagna
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Vediamo nei prossimi giorni.
Manolo Montagna
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