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Problemi Alternatore/Batteria
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Confermo: tolgo la chiave e l'autoradio non si spegne più come prima della sostituzione dell'alternatore.
molto strano ma rivedrò i collegamenti. c'è un fusibile interno (lato sinistro volante) sotto chiave? o sono tutti sempre alimentati?
molto strano ma rivedrò i collegamenti. c'è un fusibile interno (lato sinistro volante) sotto chiave? o sono tutti sempre alimentati?
diegoturbo
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Ho trovato anche questa:
prova a modificare in impostazioni di fabbrica - valore del default power status -> off
Puoi contattare il venditore? Erisin mi sembra serio. Mi mandano ancora le email con le offerte semi spam, anche se gli ho fatto un paio di domande e poi non ho preso la radio da loro...
Questo perchè su altri forum, si trovano notizie che Erisin possa ciucciare la batteria in qualche occasione.
Per questo sarebbe da fare un test di assorbimento nelle varie situazioni. Senza è come andare a tentoni.
Il punto strano, è che ha cominciato a comportarsi così dopo un power off.
Quindi o è un'impostazione (vedi impostazioni di fabbrica sopra), oppure qualcosa ha fatto ZOT durante lo stacca/attacca batteria/alternatore...
prova a modificare in impostazioni di fabbrica - valore del default power status -> off
Puoi contattare il venditore? Erisin mi sembra serio. Mi mandano ancora le email con le offerte semi spam, anche se gli ho fatto un paio di domande e poi non ho preso la radio da loro...
Questo perchè su altri forum, si trovano notizie che Erisin possa ciucciare la batteria in qualche occasione.
Per questo sarebbe da fare un test di assorbimento nelle varie situazioni. Senza è come andare a tentoni.
Il punto strano, è che ha cominciato a comportarsi così dopo un power off.
Quindi o è un'impostazione (vedi impostazioni di fabbrica sopra), oppure qualcosa ha fatto ZOT durante lo stacca/attacca batteria/alternatore...
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Grazie per il messaggio. Anche io penso che qualcosa sia bruciato ma se funziona tutto a parte lo spegnimento con la chiave pazienza.
Cercherò di fare un collegamento sotto chiave ma prima ricontrollo bene le impostazioni
Cercherò di fare un collegamento sotto chiave ma prima ricontrollo bene le impostazioni
diegoturbo
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Quindi sei sicuro che sia l’autoradio? Hai provato a staccarla del tutto e vedere come si comporta la batteria?
Manolo Montagna
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si era quello. anche senza chiave rimaneva accesa. ho smontato tutto e ho rimontato il comand originale (a cui ho collegato, via aux, il lettore mp3)... in questo modo mi mancherebbe solo il bluetooth ma non è indispensabile, anzi!
il sistema è cmq relativamente complicato (rispetta ad atre auto) cioè: comand acceso, tolgo la chiave e si spegne ma, sempre senza chiave, se voglio accenderlo, premo on e si accende!
L'android lo vendo
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diegoturbo
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Beh...oddio...il Bluetooth è utile per il telefono quando si è alla guida.
Manolo Montagna
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- alexintour
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Nelle foto postate sopra hai anche la soluzione.
mi sembra drastico vendere solo perchè è "complicato". Però se non ti serve più di tanto e se non hai voglia di metterlo a puntino, allora vendi.
Cos'avevi prima di android? a cosa torni?
mi sembra drastico vendere solo perchè è "complicato". Però se non ti serve più di tanto e se non hai voglia di metterlo a puntino, allora vendi.
Cos'avevi prima di android? a cosa torni?
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avevo e torno a Comand. nelle foto c'è la soluzione? sono curioso...
diegoturbo
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beh, una possibile soluzione.
nella prima foto ti dice, che se la macchina ha il CAN BUS, di non collegare gli spinotti A e B per evitare di mandare la batteria a 0.
magari erano stati collegati.
Nella seconda foto penso sia un problema conosciuto dell'Erisin (ma dovresti indagare o con loro o sui loro forum).
Dicono che bisogna tagliare il cavo giallo e isolare il lato B. Mentre il lato A si deve mettere sotto chiave (quindi corrente, solo quando il quadro è acceso).
nella prima foto ti dice, che se la macchina ha il CAN BUS, di non collegare gli spinotti A e B per evitare di mandare la batteria a 0.
magari erano stati collegati.
Nella seconda foto penso sia un problema conosciuto dell'Erisin (ma dovresti indagare o con loro o sui loro forum).
Dicono che bisogna tagliare il cavo giallo e isolare il lato B. Mentre il lato A si deve mettere sotto chiave (quindi corrente, solo quando il quadro è acceso).
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Pensate forse di trovarvi su un sito di annunci?
Ho editato e rimosso, voi leggete il regolamento.
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Chiedo scusa per la trattativa.
Cmq solo per mera curiosità e test avevo risolto: va tagliato il cavo di alimentazione e messo sotto chiave, mentre quello della memoria collegato direttamente al +12v
Cmq solo per mera curiosità e test avevo risolto: va tagliato il cavo di alimentazione e messo sotto chiave, mentre quello della memoria collegato direttamente al +12v
diegoturbo
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domando perdono, ma era chiaramente una battuta la mia, dai. avevo anche messo delle faccine.
allora era questa? bene. quindi lo puoi rivendere come funzionante.alexintour ha scritto: ↑mar mar 02, 2021 11:47 am Nella seconda foto penso sia un problema conosciuto dell'Erisin (ma dovresti indagare o con loro o sui loro forum).
Dicono che bisogna tagliare il cavo giallo e isolare il lato B. Mentre il lato A si deve mettere sotto chiave (quindi corrente, solo quando il quadro è acceso).
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si anche perchè è ovvio che se tolgo l'alimentazione quando tolgo la chiave non può assorbire corrente... e ovviamente il cavo giallo delle memorie assorbe veramente pochissimo
diegoturbo
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