Problemi Alternatore/Batteria

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per favore non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
diegoturbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun dic 17, 2018 1:38 pm
Auto guidata: CLK W209, SL R129, Bmw E90, Harley
Località: Confienza

Confermo: tolgo la chiave e l'autoradio non si spegne più come prima della sostituzione dell'alternatore.
molto strano ma rivedrò i collegamenti. c'è un fusibile interno (lato sinistro volante) sotto chiave? o sono tutti sempre alimentati?
diegoturbo
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

Ho trovato anche questa:
prova a modificare in impostazioni di fabbrica - valore del default power status -> off

Puoi contattare il venditore? Erisin mi sembra serio. Mi mandano ancora le email con le offerte semi spam, anche se gli ho fatto un paio di domande e poi non ho preso la radio da loro... :rotfl:

Questo perchè su altri forum, si trovano notizie che Erisin possa ciucciare la batteria in qualche occasione.
001.jpg
002.png


Per questo sarebbe da fare un test di assorbimento nelle varie situazioni. Senza è come andare a tentoni.

Il punto strano, è che ha cominciato a comportarsi così dopo un power off.
Quindi o è un'impostazione (vedi impostazioni di fabbrica sopra), oppure qualcosa ha fatto ZOT durante lo stacca/attacca batteria/alternatore...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
diegoturbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun dic 17, 2018 1:38 pm
Auto guidata: CLK W209, SL R129, Bmw E90, Harley
Località: Confienza

Grazie per il messaggio. Anche io penso che qualcosa sia bruciato ma se funziona tutto a parte lo spegnimento con la chiave pazienza.
Cercherò di fare un collegamento sotto chiave ma prima ricontrollo bene le impostazioni
diegoturbo
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quindi sei sicuro che sia l’autoradio? Hai provato a staccarla del tutto e vedere come si comporta la batteria?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
diegoturbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun dic 17, 2018 1:38 pm
Auto guidata: CLK W209, SL R129, Bmw E90, Harley
Località: Confienza

si era quello. anche senza chiave rimaneva accesa. ho smontato tutto e ho rimontato il comand originale (a cui ho collegato, via aux, il lettore mp3)... in questo modo mi mancherebbe solo il bluetooth ma non è indispensabile, anzi!
il sistema è cmq relativamente complicato (rispetta ad atre auto) cioè: comand acceso, tolgo la chiave e si spegne ma, sempre senza chiave, se voglio accenderlo, premo on e si accende!
L'android lo vendo
diegoturbo
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Beh...oddio...il Bluetooth è utile per il telefono quando si è alla guida.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

Nelle foto postate sopra hai anche la soluzione.
mi sembra drastico vendere solo perchè è "complicato". Però se non ti serve più di tanto e se non hai voglia di metterlo a puntino, allora vendi.

Cos'avevi prima di android? a cosa torni?
diegoturbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun dic 17, 2018 1:38 pm
Auto guidata: CLK W209, SL R129, Bmw E90, Harley
Località: Confienza

avevo e torno a Comand. nelle foto c'è la soluzione? sono curioso...
diegoturbo
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

beh, una possibile soluzione.
nella prima foto ti dice, che se la macchina ha il CAN BUS, di non collegare gli spinotti A e B per evitare di mandare la batteria a 0.
magari erano stati collegati.

Nella seconda foto penso sia un problema conosciuto dell'Erisin (ma dovresti indagare o con loro o sui loro forum).
Dicono che bisogna tagliare il cavo giallo e isolare il lato B. Mentre il lato A si deve mettere sotto chiave (quindi corrente, solo quando il quadro è acceso).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pensate forse di trovarvi su un sito di annunci?

Ho editato e rimosso, voi leggete il regolamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
diegoturbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun dic 17, 2018 1:38 pm
Auto guidata: CLK W209, SL R129, Bmw E90, Harley
Località: Confienza

Chiedo scusa per la trattativa.
Cmq solo per mera curiosità e test avevo risolto: va tagliato il cavo di alimentazione e messo sotto chiave, mentre quello della memoria collegato direttamente al +12v
diegoturbo
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

domando perdono, ma era chiaramente una battuta la mia, dai. avevo anche messo delle faccine. :rido4: :rotfl:
alexintour ha scritto: mar mar 02, 2021 11:47 am Nella seconda foto penso sia un problema conosciuto dell'Erisin (ma dovresti indagare o con loro o sui loro forum).
Dicono che bisogna tagliare il cavo giallo e isolare il lato B. Mentre il lato A si deve mettere sotto chiave (quindi corrente, solo quando il quadro è acceso).
allora era questa? bene. quindi lo puoi rivendere come funzionante. :sunglasses:
diegoturbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun dic 17, 2018 1:38 pm
Auto guidata: CLK W209, SL R129, Bmw E90, Harley
Località: Confienza

si anche perchè è ovvio che se tolgo l'alimentazione quando tolgo la chiave non può assorbire corrente... e ovviamente il cavo giallo delle memorie assorbe veramente pochissimo
diegoturbo
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione