regime del minimo irregolare clk 200k 163cv

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Ragazzi buon giorno, una domanda se qualcuno può aiutarmi, ho visto che le sonde lambda sono due, una a circa 70 centimetri dal collettore 4 in 1 perciò prima del catalizzatore ed una dopo il catalizzatore, la prima è bella pulita, praticamente sembrerebbe ok, la seconda sempre pulita senza residui ma nera, che sia normale che dopo il catalizzatore si scurisca?
Inoltre a vederle sono identiche e cambierebbe solo la lunghezza del cavo! Ma!
Vi terrò aggiornati e grazie mille come sempre :ciao:
:doubt:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Stai andando alla cieca.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Effettivamente si diciamo, ma ho solo guardato perché il capo officina della mercedes che conosce il mio amico gli ha detto che se sporche potrebbero esser una probabile causa! Allora ieri sera ho voluto veder la reale situazione delle due sonde. Poi ho chiesto per un eventuale diagnosi ma con il discorso covid mi chiedono la prenotazione e non possono negli orari a me più consoni, perciò dovrò ancora recarmi dal meccanico di fiducia.
Vi terrò aggiornati. :ciao:
:doubt:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao, hai ancora errori di missfire o comunque a parte il sussulto dopo l'avviamento ci sono altri problemi?irregolarità al minimo o in marcia,singhiozzi consumi anomali...

Sono sincero, sei troppo apprensivo, sono problemini di difficile individuazione e sembra molto lievi, inutile cambiare pezzi a caso. Certo se estraendo la bobina il cappuccio si è sgretolato hai fatto bene a sostituirla, per il resto mi sembrano spese inutili. Una volta che l accensione è ok, o hai il regolarore di tensione alternatore che sta sbarellando, o un cavo lento/dannggiato che fa sobbalzare la tensione alla centralina, ma dovrebbe farlo spesso il difetto, o il debimetro che se ne sta andando...ma anche li gli effetti sarebbero ben più visibi.
Quei motori durano almeno il doppio di quei km senza grosse grane, sul 192cv solo la frizione elettromagnetica del volumetrico dava rogne...e sul tuo non c'è più. Vivi tranquillo e goditi la tua bella cabrio,si va nella stagione giusta. Qualora peggiorasse il difetto correrai a fare una diagnosi in MB
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Il problema è che sussulta in accensione come prima, poi diciamo che da calda delle volte va in recoveri e va a 3, spengo e riaccendo e tutto ok!
Perciò mi da fastidio la cosa, altrimenti se fosse solo per due o tre sussulti in accensione amen!
Vabbè staremo a vedere.
Grazie mille e buona giornata :ciao:
:doubt:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Allora il discorso è diverso....va verificato il debimetro secondo me...era successo sulla mia 192 cv-che però ha elettronica bosch- faceva missfire senza motivo appena premevi velocemente l acceleratore...ho trovato un debimetro bosch nuovo come fondo di magazzino a 50€, sostituito e si è sistemata. Vanno lette la portata aria e la temperatura aria per capire se legge cazz.ate, si può provare anche con l elm ma non ho valori di riferimento
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Buon giorno è mille grazie per la dritta, ma comunque lunedì sera andrò in officina per un controllo, poi vi farò sapere. :ciao:
:doubt:
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Ragazzi buona domenica, domanda: oggi dando dello spray per la pulizia dei contatti su tutti i contatti a vista nel vano motore ho notato dell'olio nello spinotto del magnete della regolazione dell'albero a camme! :?: Potrebbe essere una causa?
Grazie mille e buona giornata :ciao: :ciao: :ciao:
:doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Nicola, c'è molto olio?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

No, parliamo di poca roba anzi è solo lì interno ai contatti non sporca neanche fuori!
Se dovessi quantificare direi 3 forse 4 gocce!
Sicuramente penso che dovrò cambiare il pezzo presumo o no?
Grazie mille e buona serata :ciao:
:doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,è meglio esistono elementi modificati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Buon giorno e grazie, ma cosa intendi per elementi modificati? :?:
Buona giornata :ciao:
:doubt:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ci sono alcuni topic sulla questione dei sensori e dei magneti dei variatori di fase

search.php?keywords=Variatori+di+fase&t ... bmit=Cerca
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Grazie, gentili come sempre :beer: :beer: :beer:
:doubt:
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Grazie ancora, mi son letto in pausa pranzo e per fortuna il mio è solo un piccolo trasudamento circoscritto i cavi non hanno nulla, è si che il mio magnete è già quello nuovo! Vabbè a vent'anni anche lui. Provvederò a sostituirlo e comunque stasera officina e speriamo di venirne a capo!
Buona giornata e grazie :beer: :beer: :beer:
:doubt:
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione