regime del minimo irregolare clk 200k 163cv

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1738
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Ragazzi eccoci e spero ad una conclusione ma naturalmente chiedo il vostro aiuto: son riuscito a fare con il mio obd2 la diagnosi degli errori ed il risultato è stato P201B Intake manifold air control actuator,bank 1 - supply voltage low,ed uno! Poi P0302 Cylinder 2 - misfire detected :?:
Adesso cercherò anche su internet però se potete già dirmi qualcosa in riguardo mi ordino i pezzi da sostituire! :kiss:
Grazie mille e buona giornata :ciao: :ciao: :ciao:
:doubt:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ho già scritto altre volte che serve lo Stardiagnosis, le cineserie fanno solo perdere tempo. I codici errore che trovi sul tuo elm se li leggi in internet si riferiscono ad alcuni errori, ma qual’è quello giusto?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao. Se non hai mai letto la memoria potrebbero essere li da molto...il missfire potrebbe essere un errore random, l altro non so a cosa si riferisca su quel motore che non ha nessun attuarore sul collettore di aspirazione.
È però un errore di tensione bassa,...prova a cancellarli e rileggere gli errori dopo un po, anche se nn si accende la spia.
Comunque questi errori elettrici mi fanno pensare a qualche picco di tensione, andrebbe verificato se l uscita in tensione dell alternatore è stabile
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1738
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Lo so ragazzi, è che essendo capitato tutto cosi di punto in bianco e avendo questo sistema di diagnosi che usavo sulla vecchia Ford ne ho approfittato ed ecco il misfatto! Sicuramente candela e bobina del 2 cilindro li cambio e poi vedremo!
Comunque vi farò sapere, grazie mille e buona giornata! :ciao: :ciao: :ciao:
:doubt:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
Non sono d accordo su cambiare candela e bobina, ma fai tu...secondo me è inutile
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1738
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Buon giorno, chiedo scusa dado, ma non riesco a trovare dove si parla del sottomenú per capire a cosa corrispondono numeri e valori! :rido2:
Alberto, email inviata con la richiesta ancora sabato, adesso vediamo se mi rispondono.
Stasera se è dico sè riesco vado intanto a vedere dal mio amico meccanico il perché della spia e vi farò sapere.
Come sempre GRAZIE. :kiss:
:doubt:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao, il menù segreto non è citato nel libretto..
Il primo link che ho trovato
Www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?=3249
Ci sono altri topic sicuramente e anche googleando si trovano argomenti
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1738
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Grazie ugualmente ma mi dice che il link non esiste!
Vabbè, stasera se riesco intanto vado dal meccanico e poi vedremo.
Buona giornata :ciao:
:doubt:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
ero dal cell e ho scritto il link a mano
eccolo

viewtopic.php?t=3249
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1738
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Buona sera e mille grazie, stasera son riuscito a passare dal mio amico meccanico è mi ha fatto la diagnosi prima bosch e poi non so con che altro strumento,risultato mancata accensione cilindro 2 e poi qualcosa che riguarda il flusso dell'aria che mi diceva poter esser una conseguenza della mancata accensione che secondo lui da incolpare la bobina, perciò mi ha invertito due bobine per vedere e comunque nello smontare la due parte della plastica si è leggermente crepata ed un pezzettino saltato via! Allora mi ha detto guarda che sembrano cotte! Non vorrei che ogni tanto scarichi e perciò ecco il problema, addirittura mi ha detto gurdi tu su internet e poi ti dico il prezzo che mi fanno a me?
Adesso vedrò, mi son tirato giù la sigla e provo a gugolare poi vi terrò aggiornati. :ciao: :ciao: :ciao:
:doubt:
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1738
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Eccomi ancora qui, ho provato a leggere il sottomenú, l'unica cosa anomala che non so sé possa esser giudicata così, che la temperatura esterna segnata sul display del quadro strumenti era 3,5 mentre nel sottomenú era 6/7 osvillava mantre la batteria ok e anche accesa eravamo sui 13,6/7, perciò teoricamente l'alternatore è ok!
Adesso sto pensando quasi quasi di sostituire tutte le bobine ho visto che con 100 euro me la cavo!
Grazie come sempre :ciao: :ciao: :ciao:
:doubt:
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1738
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Eccomi qui a romper di nuovo per quanto riguarda il sottomenú, vedo al parametro 8 che temperatura del refrigerante mi da 19/20! :?:
Ma parliamo dell'antigelo presumo! Perciò se fosse vero non ci siamo! Eventualmente sapreste dirmi dove si trova più o meno nel motore? Visto che purtroppo non ho niente e non trovo nessun manuale devo usare l'arte dell'arrangiarsi! :rido4:
Dopo il resto mi sembra abbastanza nella normalità come numeri, tranne come dicevo in precedenza che c'è discordia tra temperatura segnata sul cruscotto e quella del sottomenú ;parlo di esterna cioè cruscotto 9, sottomenú 12, non so se può starci questo margine di errore.
Comunque come sempre un grazie a tutti. :ciao: :ciao: :ciao:
:doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non rompi mai :axe:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1738
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

:rotfl:
Però dimenticavo, sul quadro strumenti è giusta!
Forse il mio sottomenú è diverso da quello postato!
Vabbè, vediamo ieri sera parlando con un conoscente mi dice mai io conosco il capo officina in mercedes se vuoi chiedo informazioni! :2:
Perciò vediamo cosa gli dice riguardo il problema.
Vi farò sapere.
Grazie mille :kiss:
:doubt:
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1738
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Eccomi, il responsor del capo officina Mercedes per come gli ha raccontato il mio problema ha detto che le cose più probabili sono bobina se le candele sono nuove, sensore dell'anticipo sporco d'olio o sonda lambda sporca anch'essa!
Perciò passato il periodo rosso se diventiamo arancioni arrivo da un'amico e su sul ponte per il controllo sonda, perché escluderei il sensore dell'anticipo visto che è appena stato fatto guarnizione della testa e ingranaggio della fasatura variabile! Però non escludo nulla e controllerò tutto, anche se il sensore della fasatura non saprei dove sia! :?:
Purtroppo non ho nulla di nulla come manuali od altro.
Ah, chiedo scusa se sbaglio qualche gergo tecnico! :rido2:
Buona giornata benzer :ciao: :ciao: :ciao:
:doubt:
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione