Strano si !
Ti mando un mp, Nicola !
Bye
regime del minimo irregolare clk 200k 163cv
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26371
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1737
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Eccomi qui a scrivere il mio responso grazie a due persone squisite e dal cuore GRANDE, stamattina sono stato dal meccanico che mi hanno presentato dalle mani d'oro ed abbiamo capito dopo varie prove che il problema è dato da qualcosa di elettrico legato ad una probabile bobina anche se nuova o da una spinetta di collegamento alla bobina, dopo le varie prove e cambi di posizione il problema è sparito, ma se dovesse ritornare so da dove devo iniziare! Cioè sostituzione bobina ed eventuale spinetta di collegamento perché il problema viene da li!
Perciò posso dire problema risolto e per ora dormo sonni tranquilli!
Buona giornata benzer
Perciò posso dire problema risolto e per ora dormo sonni tranquilli!
Buona giornata benzer
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164734
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1737
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Dimenticavo una cosa e spero di farmi capire visto che alcune terminologie tecniche non le conosco comunque ci proviamo: ha anche aumentato il valore della sensibilità sulla centralina, cioè mi spiegava che ne risente delle masse a terra che andando su con l'età potrebbero naturalmente scaricar di meno e di conseguenza la centralina ne risente, aumentando questo valore che va da un minimo di 1 ad un massimo di 2 ne risente meno il disturbo, adesso me lo ha impostato a 2.
Vi dirò strada facendo se avrò ancora problemi.
Buona serata
Vi dirò strada facendo se avrò ancora problemi.
Buona serata
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26371
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Lectio magistralis
Fabio, Xentry e la 208 che dialogavano tra di loro.
Imperdibile !
Bye
Lectio magistralis
Fabio, Xentry e la 208 che dialogavano tra di loro.
Imperdibile !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17278
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ottimo
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- alexintour
- Benzer Senior
- Messaggi: 188
- Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
- Auto guidata: CLK 200K
- Località: Verona
Bene così. Risolto definitivamente?
Per quanto riguarda gli iniettori, che mi sembra ti abbiano sostituito, sai se ti hanno messo gli iniettori "vecchi" con 4 fori (verdi) per la nebulizzazione o quelli a 6 fori (viola)? Gli iniettori nuovi (compreso un aggiornamento SW del motore) dovrebbero migliorare il discorso del minimo irregolare e fanno meno "deposito" sulle valvole a lungo andare.
Ti hanno anche controllato la catena tra le altre cose? Anche quella potrebbe essere "sintomo" di minimo irregolare.
Ho cominciato ad avere piccoli problemi al minimo il mese scorso, ma unito ad un errore di misfire su un cilindro. Quindo nel fine settimana cambio candele, una bobina (quella del cilindro) e controllo la tensione della catena.
Per quanto riguarda gli iniettori, che mi sembra ti abbiano sostituito, sai se ti hanno messo gli iniettori "vecchi" con 4 fori (verdi) per la nebulizzazione o quelli a 6 fori (viola)? Gli iniettori nuovi (compreso un aggiornamento SW del motore) dovrebbero migliorare il discorso del minimo irregolare e fanno meno "deposito" sulle valvole a lungo andare.
Ti hanno anche controllato la catena tra le altre cose? Anche quella potrebbe essere "sintomo" di minimo irregolare.
Ho cominciato ad avere piccoli problemi al minimo il mese scorso, ma unito ad un errore di misfire su un cilindro. Quindo nel fine settimana cambio candele, una bobina (quella del cilindro) e controllo la tensione della catena.
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1737
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Buon giorno,per quanto riguarda gli iniettori lì ho sostituiti io sempre con gli originali viola Siemens,i lavori li ho fatti praticamente io cioè candele bobine,in Mercedes ero andato per la diagnosi è mi era stato detto iniettori che poi non'era così; allora grazie ad un amico dal cuore grande siamo stati da un meccanico suo amico sempre gentile e disponibile che dopo la diagnosi ha capito che il problema era il cilindro uno ma a livello di corrente, perciò o candela difettata o bobina o spinetta di collegamento, fatto sta' che dopo diverse prove per escludere candela bobina ecc ecc, perciò togli e metti la spinetta la vettura per ora è perfetta!
Il resto non'è stato controllato.
Buona giornata
Il resto non'è stato controllato.
Buona giornata
- alexintour
- Benzer Senior
- Messaggi: 188
- Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
- Auto guidata: CLK 200K
- Località: Verona
Buongiorno. Grazie mille, ne terrò conto quando farò gli stessi lavori tra una settimana.
Una precisazione sugli iniettori. Ho capito che i nuovi iniettori sono originali viola. Ma i precedenti erano sempre viola?
Perchè prima di quelli viola c'erano quelli verdi e sulla mia w209 dovrei avere appunto i verdi.
Cambiando da verdi vecchi a viola nuovi sarebbe anche da fare anche un aggiornamento software del motore.
La sua w208 aveva già i viola in origine?
Una precisazione sugli iniettori. Ho capito che i nuovi iniettori sono originali viola. Ma i precedenti erano sempre viola?
Perchè prima di quelli viola c'erano quelli verdi e sulla mia w209 dovrei avere appunto i verdi.
Cambiando da verdi vecchi a viola nuovi sarebbe anche da fare anche un aggiornamento software del motore.
La sua w208 aveva già i viola in origine?
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1737
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
La mia A208 si ha i viola!
Buona serata
Buona serata
- alexintour
- Benzer Senior
- Messaggi: 188
- Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
- Auto guidata: CLK 200K
- Località: Verona
Grazie mille.
Ho visto che è di Valeggio. Possiamo fare un mini raduno generazionale A208 - A209 volendo.
Ho visto che è di Valeggio. Possiamo fare un mini raduno generazionale A208 - A209 volendo.
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1737
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Ok anche per un caffè volentieri!
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti