ciao raga come ve la passate?
Ogni tanto passo a leggervi e a porvi un quesito (in realtà mi piace chiacchierare con voi e leggere i consigli che date).
Ho letto in giro per il forum che lo sterzo sui clk w209 (2006)sono pesanti in sterzata per natura, ma porcaccia la miseriaccia talmente pesanti da farmi venire una capsulite al braccio sx con annesso riacutizzarsi del dolore ogni volta che guido?
Giuro che mi sono scocciato e inizio a nutrite dubbi sul fatto che ci sia qualcosa che non vada!
Boh illuminatemi voi
sterzo pesante
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- Manolo Montagna
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Mah...strano.
Manolo Montagna
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- Alberto47
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Hi
Senz'altro Qualcosa non va, probabilmente nel servosterzo.
Ho guidato diverse 209 e non avevano lo sterzo pesante, erano giustamente tarati.
Vai in MB e fai vedere!
No da un generico, mi raccomando.
Bye
Senz'altro Qualcosa non va, probabilmente nel servosterzo.
Ho guidato diverse 209 e non avevano lo sterzo pesante, erano giustamente tarati.
Vai in MB e fai vedere!
No da un generico, mi raccomando.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Senior
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Grazie per l'info, in mb non mi danno soddisfazioni perché la mia auto per loro è vecchiotta, ho già litigato per questa cosa purtroppo.
Certo, è guidabile per carità specialmente se la si guida poco tempo, ma rispetto ad altre auto è davvero pesante, io ogni volta che faccio qualche percorso più lungo so già
che sarò costretto a fermarmi per i dolori.
Certo, è guidabile per carità specialmente se la si guida poco tempo, ma rispetto ad altre auto è davvero pesante, io ogni volta che faccio qualche percorso più lungo so già
che sarò costretto a fermarmi per i dolori.
- alexintour
- Benzer Senior
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- Auto guidata: CLK 200K
- Località: Verona
Prova a vedere se nella dotazione della tua macchina hai l'opzione 213.
Quell'opzione è il servosterzo parametrico.
Se la tua macchina ce l'ha montato, potrebbe essere che abbia smesso di funzionare (problema a quanto pare non insolito).
Quell'opzione è il servosterzo parametrico.
Se la tua macchina ce l'ha montato, potrebbe essere che abbia smesso di funzionare (problema a quanto pare non insolito).
- dado_1984
- Benzer Top
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- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
Ciao, il servo mercedes su quei modelli non è leggerissimo ma nemmeno duro da provocare dolori, si gira comunque col palmo della mano in manovra. Forse il tuo ha qualche problema, verifica come suggerito se ha quello parametrico potrebbe essere"bloccato" sul livello di assistenza più basso
- alexintour
- Benzer Senior
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con il numero di serie della tua auto, hai la possibilità di vedere la dotazione e tutti gli optional che aveva quando è uscita di fabbrica.
Su quell'elenco controlla se è presente l'optional 213.
Su quell'elenco controlla se è presente l'optional 213.
- mpiva
- Benzer Junior
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- Iscritto il: lun set 27, 2010 5:40 pm
- Auto guidata: Mercedes CLK 200K Cabrio (2004)
- Località: Padova
Ciao
Recupero questo vecchio post. Anch’io ho il 213 ed effettivamente notavo da un po’ di tempo che il servosterzo è un po’ duro.
Cosa posso controllare?
Grazie
Massimo
Recupero questo vecchio post. Anch’io ho il 213 ed effettivamente notavo da un po’ di tempo che il servosterzo è un po’ duro.
Cosa posso controllare?
Grazie
Massimo
Massimo
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- alexintour
- Benzer Senior
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- Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
- Auto guidata: CLK 200K
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Dovresti fare delle verifiche per isolare il problema.
- dare 12v alla valvola che lo fa attivare. Se il volante diventa più leggero, il problema è lì.
- provare la resistenza verso la valvola dalla spina dell'ABS. dovrebbe essere 8 ohm se tutto è a posto (ma non so i pin. quelli dovresti trovarli tu). Se è 0 potrebbe essere un problema di cablaggio (il primo punto non aiuta a diagnosticare questo se hai dato i 12 volt direttamente alla valvola e non collegandoti in parallelo alla spina dell'ABS).
- ultima possibilità il blocco ABD stesso. A volte da problemi in effetti e se tutte le cose precedenti non hanno funzionato, è da provare a sostituire quello.
- dare 12v alla valvola che lo fa attivare. Se il volante diventa più leggero, il problema è lì.
- provare la resistenza verso la valvola dalla spina dell'ABS. dovrebbe essere 8 ohm se tutto è a posto (ma non so i pin. quelli dovresti trovarli tu). Se è 0 potrebbe essere un problema di cablaggio (il primo punto non aiuta a diagnosticare questo se hai dato i 12 volt direttamente alla valvola e non collegandoti in parallelo alla spina dell'ABS).
- ultima possibilità il blocco ABD stesso. A volte da problemi in effetti e se tutte le cose precedenti non hanno funzionato, è da provare a sostituire quello.
- mpiva
- Benzer Junior
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- Iscritto il: lun set 27, 2010 5:40 pm
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- Località: Padova
Grazie,
mi daresti qualche info in più, tipo immagini per capire ...
Grazie
mi daresti qualche info in più, tipo immagini per capire ...
Grazie
Massimo
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- alexintour
- Benzer Senior
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fai prima ad andare su google, e scrivere:
clk valvola servosterzo - e ti esce l'immagine della stessa
clk colonna sterzo con valvola servosterzo - e ti esce pure l'altra
tra la valvola servosterzo e la centralina che gestisce lo stesso, il cablaggio ha una spina intermedia (pare), ma non so dove sia.
Se reperire le immagini è già un problema, forse è meglio rivolgersi ad un meccanico...
clk valvola servosterzo - e ti esce l'immagine della stessa
clk colonna sterzo con valvola servosterzo - e ti esce pure l'altra
tra la valvola servosterzo e la centralina che gestisce lo stesso, il cablaggio ha una spina intermedia (pare), ma non so dove sia.
Se reperire le immagini è già un problema, forse è meglio rivolgersi ad un meccanico...
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