ciao a tutti... volevo qualche delucidazione in merito ad un eventuale acquisto di clk.... preferirei a benzina ma anche diesel sarebbe uguale... quale modello mi consigliate? anni da 2005 a 2008 ...che difetti hanno?
Grazie mille in anticipo
acquisto clk
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- Manolo Montagna
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Quale versione...Dipende dall’utilizzo che hai in mente.
Se tenuta bene, e le manutenzioni di base sono state fatte correttamente, curata nei dettagli la C209 non ha difetti. Purtroppo si incappa in esemplari all’apparenza buoni, ma in realtà sono dei bidoni e per questo è meglio farsi aiutare da un esperto durante la presa visione.
Se tenuta bene, e le manutenzioni di base sono state fatte correttamente, curata nei dettagli la C209 non ha difetti. Purtroppo si incappa in esemplari all’apparenza buoni, ma in realtà sono dei bidoni e per questo è meglio farsi aiutare da un esperto durante la presa visione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- blackhook
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Grazie... Si certo l' occhio dell' esperto potrebbe fare la differenza però non è detto che comunque possano comparire noie ... Comunque tra i benzina e i diesel quale a livello motore è più affidabile ? I consumi non mi interessano più di tanto ma i costi gestionali, ovviamente si ..
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Hi
Per esperienza posso dirti che i diesel della serie 648 sono robusti ed affidabili, se ben tenuti praticamente eterni.
L'auto e' buona, costruita come si deve, comoda, sicura e di piacevole guida.
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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La 270 CDI (prima serie) montava l'OM612.
Il restyling 220 CDI montava l'OM646 e la 320 CDI il V6 OM642.
I diesel sono penalizzati nella circolazione a livello locale.
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Si anche questo è vero .... E quindi mi sembra di capire che sarebbe meglio un benza ....e in merito quale motorizzazione?
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Se non ti interessano i consumi,un bel V6 240 oppure 320 motori affidabili e di velluto.
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Infatti i consumi no , ma i bolli penso salgano di brutto .... Che cilindrate sono ?
Ne sto vedendo uno con 200mila km tutti tagliandati Mercedes fino a 186mila clk 200 kompressor del 12/2004
Ne sto vedendo uno con 200mila km tutti tagliandati Mercedes fino a 186mila clk 200 kompressor del 12/2004
Ultima modifica di blackhook il lun lug 06, 2020 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
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ciao
tra un 200k un 240 e un 270 cdi il bollo non cambia di molto,
purtroppo sono auto vecchie e non tutti le tengono proprio a puntino, ovviamente i diesel mediamente si trovano piu chilometrati...parliamo pur sempre di auto di 15 anni...
per i costi di gestione oridinaria è semplice informarsi su bolli e assicurazioni, per quelli straordinari ogni auto usata è una sorpresa...
come al solito per questa tipologia di auto prese usate l'acquisto ha un costo basso, ma eventuali rotture o ripristini costano...ovviamente trovarne con tagliandi documentati e "pochi" km è sempre meglio.
IMHO il meglio sarebbe un bel 320 benzina, ma beve e i costi di gestione sono alti...un 200k sicuramente è piu abbordabile, e se ne trovano di più. Non ti aspettare un fulmine, è ottimo per viaggiare coccolato, meno per saltare tra le curve di un percorso di montagna. cdi solo con km credibili e soprattutto se puoi circolarci dove vai tu di solito
tra un 200k un 240 e un 270 cdi il bollo non cambia di molto,
purtroppo sono auto vecchie e non tutti le tengono proprio a puntino, ovviamente i diesel mediamente si trovano piu chilometrati...parliamo pur sempre di auto di 15 anni...
per i costi di gestione oridinaria è semplice informarsi su bolli e assicurazioni, per quelli straordinari ogni auto usata è una sorpresa...
come al solito per questa tipologia di auto prese usate l'acquisto ha un costo basso, ma eventuali rotture o ripristini costano...ovviamente trovarne con tagliandi documentati e "pochi" km è sempre meglio.
IMHO il meglio sarebbe un bel 320 benzina, ma beve e i costi di gestione sono alti...un 200k sicuramente è piu abbordabile, e se ne trovano di più. Non ti aspettare un fulmine, è ottimo per viaggiare coccolato, meno per saltare tra le curve di un percorso di montagna. cdi solo con km credibili e soprattutto se puoi circolarci dove vai tu di solito
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Bollo ed assicurazione non dipendono dal tipo di alimentazione, tranne che il benzina se dotato anche di impianto gpl o metano in questione di bollo paga come una Euro 6 con tutti i vantaggi di circolazione (comunque il mio consiglio è di verificare sempre le normative regionali e comunali di riferimento). All’apparenza possono essere tutte splendide, l’incognita di un guasto con l’usato c’è sempre, saper cercare il difetto è importante per non incontrare guai.
Manolo Montagna
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Se non è cambiato niente e non credo,l’assicurazione per i diesel costa un po’ di più poichè da parte delle compagnie è lecito attendersi una percorrenza annua superiore,anche se tutti sanno che alcuni acquistano una vettura diesel per fare 10000 km l’anno.
- alexintour
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Verifica il funzionamento del condizionatore/riscaldamento.
Se è rotto qualche ingranaggio di plastica che apre/chiude le varie paratie per indirizzare l'aria nelle gambe/faccia/parabrezza, sono ca**i amari ed è meglio verificarlo subito.
Se prendi la pre-restyling (2003-2006?) con cambio automatico, è da verificare il radiatore. Se è di marca Valeo, può far andare il liquido di raffreddamento nella scatola del cambio e spaccarlo.
Qualche altro lavoretto è dovuto. Per esempio i variatori di fase che trafilano olio.
Se prendi il restyling, sapevo di alcune rognette col cambio a 7 marce, ma poi poco altro...
Se è rotto qualche ingranaggio di plastica che apre/chiude le varie paratie per indirizzare l'aria nelle gambe/faccia/parabrezza, sono ca**i amari ed è meglio verificarlo subito.
Se prendi la pre-restyling (2003-2006?) con cambio automatico, è da verificare il radiatore. Se è di marca Valeo, può far andare il liquido di raffreddamento nella scatola del cambio e spaccarlo.
Qualche altro lavoretto è dovuto. Per esempio i variatori di fase che trafilano olio.
Se prendi il restyling, sapevo di alcune rognette col cambio a 7 marce, ma poi poco altro...
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