Salve a tutti.
Da un po di giorni, sento odore di "motore" nell'abitacolo.
La cosa vi lascio immaginare e' molto preoccupante e mi chiedo se potete darmi qualche dritta.
In particolare, ho notato questo problema quando attivo la ventola con la manopola grande a sx dei comandi di ventilazione. Posizione 1, 2, 3 e cosi' via.
Sia attivando l'aria condizionata che con il riscaldamento (luce rossa inserita).
Mi aiutate a capire??
Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo
Jack
odore di scarico nell'abitacolo
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Hi
Con tutta probabilità sono le rondelle degli iniettori che sfiatano....controlla se ci sono tracce di gasolio nelle loro sedi.
Bye
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E' un'intervento costoso?
Poi, perche' entra puzza nell'abitacolo?
Cmq grazie, la tua sicurezza mi e' d'aiuto.
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- Startaxi
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Credo che Alberto abbia ragione,entra odore nell’abitacolo poichè viene a mancare l’adeguata tenuta e una minima parte dei gas di scarico passa attraverso la sede di uno o più iniettori e si propaga nel vano motore.
Rimuovi la cover superiore del motore e se è come diciamo noi dovresti trovare delle incrostazioni attorno all’iniettore o agli iniettori incriminati.
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- Manolo Montagna
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Fai controllare anche il collettore di scarico.
Manolo Montagna
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Ragazzi, buone notizie.
Credo di aver scoperto la causa del problema.
Dopo aver ispezionato accuratamente iniettori e tubi di ritorno senza trovare traccia di perdite, mi sono accorto di una banalita' difficilmente visibile.
Il vano di plastica porta filtro antipolline (quello sopra la batteria), era agganciato perfettamente sul lato superiore con le tre clips, mentre il lato inferiore non era a battuta e lasciava uno spazio di oltre 1 cm.
Effettivamente, incastrarlo bene, non e' il massimo della semplicita' data la scarsa visibilita' e posizione.
Al momento tutto ok. L'odore, o meglio la puzza, e' sparito.
N.B. Ovviamente l'errore l'ho fatto io quando non molto tempo fa ho sostituito la batteria.
Ma come si dice, tutto e bene..........
Cmq grazie a tutti, siete fantastici. Senza il controllo degli iniettori che mi avete suggerito, non mi sarei mai accorto di nulla.
Credo di aver scoperto la causa del problema.
Dopo aver ispezionato accuratamente iniettori e tubi di ritorno senza trovare traccia di perdite, mi sono accorto di una banalita' difficilmente visibile.
Il vano di plastica porta filtro antipolline (quello sopra la batteria), era agganciato perfettamente sul lato superiore con le tre clips, mentre il lato inferiore non era a battuta e lasciava uno spazio di oltre 1 cm.
Effettivamente, incastrarlo bene, non e' il massimo della semplicita' data la scarsa visibilita' e posizione.
Al momento tutto ok. L'odore, o meglio la puzza, e' sparito.
N.B. Ovviamente l'errore l'ho fatto io quando non molto tempo fa ho sostituito la batteria.
Ma come si dice, tutto e bene..........
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Io spero che tu abbia risolto però mi perplime il fatto che a prescindere dal montaggio non corretto del supporto filtro abitacolo,nel vano motore non ci deve essere la minima traccia di gas di scarico e quindi del loro odore
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Condivido. Qualsiasi cosa sia andrebbe approfondita. Mi sono limitato al controllo dell'impianto di alimentazione gasolio poiche' a vista. Per i collettori e altro, e' necessario sollevare la macchina e quindi devo rivolgermi ad un meccanico.
Lo faro'. Certo che lo faro'. Ma per il momento il primo problema e' risolto.
Ci tenevo a scriverlo poiche' quella scatola di plastica inganna.
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Hai fatto bene a riportare
Quindi non hai trovato nessuna traccia di incrostazione da combustione attorno a nessun iniettore?
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- Benzer Senior
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Nulla, nessuna traccia di soffi o incrostazioni.
Per essere sicuro, ho controllato accuratamente con l'aiuto di un amico.
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Continua a controllare e ben fatto
Manolo Montagna
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