[W209]Parere vendita CLK 240

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Buongiorno a tutti,

Apro questo post per chiedervi una valutazione/parere.

E' arrivato il momento di separarmi dalla mia CLK 240 W209 causa auto nuova, vorrei chiedervi a quanto secondo voi dovrei mettere l'annuncio.

Vi scrivo brevemente le caratteristiche e gli optional:

2.600cc benzina allestimento elegance,
la macchina è del 2003
134 mila km
cambio manuale
sedili in pelle
sedili regolabili elettronicamente
specchietti richiudibili e regolabili elettronicamente
cerchi da 18 originali AMG (modello grand edition)
stereo multifunzione con navi/cd/dvd e tv.
premetto che la macchina è tenuta in perfette condizioni essendo stata sempre in garage e presenta solo segni minori sul paraurti anteriore per manovre di parcheggio.

A quanto dovrei metterla?, ho visto su autoscout e si trovano solo modelli con il doppio dei km intorno ai 3/4 mila euro (ma molte non hanno ne i sedili in pelle, ne la regolazione elettronica della seduta).
Altre con un chilometraggio simile al mio sono introno ai 6 mila/ 6 mila e 500.

Secondo voi 6 mila euro può essere un prezzo corretto?
avete qualche consiglio da darmi per la vendita? (non ho mai venduto un auto ad un privato)

Grazie della disponibilità.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Tutto dipende dalle reali condizioni, che vanno valutate verificando di persona l’auto, dalla cilindrata, dalla classe di emissione ( purtroppo queste auto non hanno vita facile in molte città), e dal fatto che non ha ancora 20 anni per sfruttare le nuove norme di storicità. Questo significa che la vendita non sarà semplice, nonostante sia in ottime condizioni e con un basso chilometraggio. Non farti illudere dalle richieste degli annunci, molte di quelle clk sono lì da moltissimo tempo. verifica la quotazione su eurotax e poi ci aggiungi un migliaio di euro per poi fare uno sconto al probabile acquirente.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Grazie per la risposta :beer:

Sicuramente il fatto che sia euro 3 non aiuta, per le altre cose sicuramente è in ottime condizioni, poi certo bisogna vedere cosa cerca chi compra.
Forse un altro punto a favore potrebbe essere che è una motorizzazione che regge molto bene il GPL.

Ho cercato la valutazione eurotax come mi avevi detto ma online mi è uscita solamente quella di alvolante che purtroppo per il CLK ha la valutazione degli ultimi prodotti (quelli intorno al 2009) e li stiamo sui 4 mila euro.

Dove posso cercarla per bene?

Grazie :ciao:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Prova su ruote classiche
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
frapop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 349
Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
Località: Brescia

per avere un idea del prezzo di vendita puoi utilizzare semplicemente

https://www.noicompriamoauto.it/

non è perfetta come Quattroruote che considera tutti i vari optional, però quella la si può utilizzare per auto non più di 10 anni...

poi sempre considerare che esistono come viene ben spiegato su Quattroruote il prezzo di VENDITA e quello di ACQUISTO
Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Ottimo grazie :beer:

Dal sito come valutazione del modello da 5.700 euro.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
puoi azzardare 6000 trattabili...
il problema non è l'euro 3 (le benzina non le bloccano praticamente da nessuna parte) ma la cilindrata di 2600 cc
è un modello raro in italia, dove a circa la stessa potenza si vendevano molte piu 200k, anche da usate, per i soliti motivi fiscali. E non è il piu potente 320 che può avere ragione di acquisto nella potenza maggiore.
Purtroppo chi vuole spendere poco in un usato cerca anche la cilindrata minore...finchè non passa storica mi sa che sarà difficile vendere bene. A meno che non si faccia avanti qualcuno dalla Germania o comunque dall'estero.
Gli optional che hai citato IMHO non ti daranno mai un plus a meno di non trovare l'amatore...a quel prezzo vale di più una carrozzeria perfetta che un sedile in pelle
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

dado_1984 ha scritto: mar giu 25, 2019 3:36 pm ciao
puoi azzardare 6000 trattabili...
il problema non è l'euro 3 (le benzina non le bloccano praticamente da nessuna parte) ma la cilindrata di 2600 cc
è un modello raro in italia, dove a circa la stessa potenza si vendevano molte piu 200k, anche da usate, per i soliti motivi fiscali. E non è il piu potente 320 che può avere ragione di acquisto nella potenza maggiore.
Purtroppo chi vuole spendere poco in un usato cerca anche la cilindrata minore...finchè non passa storica mi sa che sarà difficile vendere bene. A meno che non si faccia avanti qualcuno dalla Germania o comunque dall'estero.
Gli optional che hai citato IMHO non ti daranno mai un plus a meno di non trovare l'amatore...a quel prezzo vale di più una carrozzeria perfetta che un sedile in pelle
Grazie per la risposta.
Si ero intenzionato a mettere quel prezzo, trattabile.
Sulla motorizzazione hai perfettamente ragione, l'unico eventuale pro di quella motorizzazione sarebbe che sicuramente reggerebbe meglio il GPL (per un eventuale cliente intenzionato a gasare) e come motore credo sia più affidabile di un 4 cilindri, ma anche qui poi devi trovare l'amatore che se ne intende.
Grazie :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

forse il v6 durerà più del 4 cil. kompressor, ma parliamo di chilometraggi elevatissimi; idem per il gpl, funziona su entrambi i motori.
Non ti resta che mettere un annuncio e buona fortuna...
ps se ti va facci poi sapere delle offerte più ridicole ricevute...così per sbelicarci...
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Ricevuto.
Haha bene allora, vi aggiorneró sulle offerte.

Grazie a tutti :beer:
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

potresti metterla qui nel mercatino con qualche foto, magari qualcuno interessato lo trovi.
ciao, livio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il mercatino è riservato ai soli Soci del Club.
Lo dico giusto per chi non lo sapesse.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione