Non c’entra infatti.
Portororres, per cortesia scrivi normalmente utilizzando gli apostrofi.
[W209]Motore kaput
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: mar mar 12, 2019 10:26 am
- Auto guidata: Golf 5 Tdi, Golf 7 TGI, Mercedes w209 200k
- Località: Brindisi/La spezia
Scusate.
- sillazze
- Benzer Junior
- Messaggi: 55
- Iscritto il: gio lug 16, 2015 5:20 pm
- Auto guidata: Mercedes A209 cabrio kompressor
- Località: treviso
ciao,
molto strano che la catena salti senza aver allertato preventivamente con rumori forti di sferragliamento. il problema dell'allungamento della catena singola su motori mercedes è noto da tempo e necessita di intervento, ma da quel che posso apprendere dalla tua sventurata esperienza, sembra proprio che l'auto in questione sia stata particolarmente chilometrata. in linea di massima un motore convertito a metano forse 15 anni fa (meno 3 anni di inattività forse..) ha realisticamente e ragionevolmente al suo attivo almeno 300 mila chilometri. la cifra che hai corrisposto per l'acquisto è assolutamente modesta, quindi tutto fa presupporre che l'auto fosse effettivamente viziata da problemi di usura meccanica. mi permetto di fare queste osservazioni per cercare di comprendere meglio il motivo per cui hai riscontrato segni decisamente anomali di deterioramento fermo restando che l''auto è per il resto assolutamente ottima per qualità dei materiali impiegati e di lunga durata.
per avere un quadro più preciso sarebbe utile che conoscere il numero di targa dell'auto per risalire ai chilometri effettivi con discreta precisione.
ciao
molto strano che la catena salti senza aver allertato preventivamente con rumori forti di sferragliamento. il problema dell'allungamento della catena singola su motori mercedes è noto da tempo e necessita di intervento, ma da quel che posso apprendere dalla tua sventurata esperienza, sembra proprio che l'auto in questione sia stata particolarmente chilometrata. in linea di massima un motore convertito a metano forse 15 anni fa (meno 3 anni di inattività forse..) ha realisticamente e ragionevolmente al suo attivo almeno 300 mila chilometri. la cifra che hai corrisposto per l'acquisto è assolutamente modesta, quindi tutto fa presupporre che l'auto fosse effettivamente viziata da problemi di usura meccanica. mi permetto di fare queste osservazioni per cercare di comprendere meglio il motivo per cui hai riscontrato segni decisamente anomali di deterioramento fermo restando che l''auto è per il resto assolutamente ottima per qualità dei materiali impiegati e di lunga durata.
per avere un quadro più preciso sarebbe utile che conoscere il numero di targa dell'auto per risalire ai chilometri effettivi con discreta precisione.
ciao
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: mar mar 12, 2019 10:26 am
- Auto guidata: Golf 5 Tdi, Golf 7 TGI, Mercedes w209 200k
- Località: Brindisi/La spezia
Ciao
Il motore sembrava davvero perfetto... Zero rumori, zero ticchettii da catena, magari c'è ne fossero stati mi sarei evitato una bella spesa. Per quanto riguarda i km reali a questo punto dopo averlo fatto quasi nuovo meglio non sapere nulla ed evito un po di nervoso. Ora va davvero bene e diciamo che ne e valsa la pena rimetterla a posto!!!
Il motore sembrava davvero perfetto... Zero rumori, zero ticchettii da catena, magari c'è ne fossero stati mi sarei evitato una bella spesa. Per quanto riguarda i km reali a questo punto dopo averlo fatto quasi nuovo meglio non sapere nulla ed evito un po di nervoso. Ora va davvero bene e diciamo che ne e valsa la pena rimetterla a posto!!!
- sillazze
- Benzer Junior
- Messaggi: 55
- Iscritto il: gio lug 16, 2015 5:20 pm
- Auto guidata: Mercedes A209 cabrio kompressor
- Località: treviso
Sono contento che tu abbia risolto ogni problema è goditi la tua stella. Il riscontro sui km effettivi sarebbe stato utile a tutti noi che abbiamo condiviso la tua richiesta di aiuto per comprendere meglio l'origine e la gestione del problema. In fin dei conti siamo qui per acquisire esperienze...
Ciao
Ciao
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
contento che tu abbia risolto.
Un impianto metano si giustifica IMHO per minimo 15000 km l anno...quindi da quando ha il metano conta 15 20000 l'anno...gli interni dissimulano molto bene il tempo e i km...anche perchè su un auto del genere solitamente non ci si sale vestiti da cantoniere...
contento che tu abbia risolto.
Un impianto metano si giustifica IMHO per minimo 15000 km l anno...quindi da quando ha il metano conta 15 20000 l'anno...gli interni dissimulano molto bene il tempo e i km...anche perchè su un auto del genere solitamente non ci si sale vestiti da cantoniere...
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: mar mar 12, 2019 10:26 am
- Auto guidata: Golf 5 Tdi, Golf 7 TGI, Mercedes w209 200k
- Località: Brindisi/La spezia
L'impianto metano è stato montato ad agosto del 2011... L 'auto è stata ferma per 3/4 anni(aveva le gomme al 50 per cento con dot 2012)!Interni in stato pietoso, era rotta la centralina dei vetri quindi parcheggiata con i finestrini aperti coperta da mezzo telo, immaggina cosa ci abbiamo trovato dentro!Era una povera stella cadente.... Piano piano la rimettiamo in sesto
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
Che coraggio a farla rinascere da come l avete trovata, complimenti
la mia clk 320, del 2002, aveva il DOT 2010 sulle gomme, ma almeno veniva usata ogni qualche mese, nonstante quello ho trovato un paio di sorci morti nel motore, garanzia di poco uso
la mia clk 320, del 2002, aveva il DOT 2010 sulle gomme, ma almeno veniva usata ogni qualche mese, nonstante quello ho trovato un paio di sorci morti nel motore, garanzia di poco uso
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
almeno la tua era usata poco con una certa regolarità ed era completamente funzionante,certo trascurata ma comunque decente.
Parcheggiata fuori coi vetri aperti e coperta da un telo...non oso immaginare...
Parcheggiata fuori coi vetri aperti e coperta da un telo...non oso immaginare...
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: mar mar 12, 2019 10:26 am
- Auto guidata: Golf 5 Tdi, Golf 7 TGI, Mercedes w209 200k
- Località: Brindisi/La spezia
Tanto coraggio...Manca ancora qualche piccolo lavoretto tipo la puleggia alternatore che da qualche giorno fa un po' di rumore. Poi ci dedicheremo agli interni che sicuramente smonteremo per lavare e verniciare(sedili e pannelli) e di carrozzeria serve solo una gran bella lucidata!! Ho anche la fortuna che Antonio il mio meccanico di fiducia oltre essere preparato e competente e anche molto onestissimo!! Purtroppo e pur sempre un auto di 16 anni.....
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ma anche tanta passione
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti