[W209]Comand upgrade

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
diegoturbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: lun dic 17, 2018 1:38 pm
Auto guidata: CLK W209, SL R129, Bmw E90, Harley
Località: Confienza

Vorrei trovare un modo per leggere gli mp3 sul comand 2.0 della mia w209 del 2003...
1) mettere un android mi sembra un lavoro molto invasivo e complicato (sopratutto per lo smontaggio e rimontaggio... e poi non ho ben capito se ho i cavi in fibra ottica o no... e se ce li ho come devo fare...)
2) il trasmettitore fm di mp3 ha troppi disturbi e non si comanda dal comand
3) non esiste un intefaccia da collegare al comand (magari nell'attacco del caricatore cd) che funzioni e si possa comandare dal comand?
4) il caricatore cd come ultima spiaggia... legge gli mp3 o solo cd audio?

infine per collegare un subwoofer? qual'è l'opzione più semplice e la soluzione più economica?

p.s. ho una w209 del 2003 pre restyling con comand 2.0 e non so se ho i cavi in fibra ottica o no... il sub sono sicuro che non c'è

TOPIC UNITO
diegoturbo
diegoturbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: lun dic 17, 2018 1:38 pm
Auto guidata: CLK W209, SL R129, Bmw E90, Harley
Località: Confienza

risolto con il lettore mp3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
diegoturbo
diegoturbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: lun dic 17, 2018 1:38 pm
Auto guidata: CLK W209, SL R129, Bmw E90, Harley
Località: Confienza

installata ieri l'Android multimedia marca erisin.
tutto ok, funziona e suona bene.
ho già richiuso tutto ma mi rimangono da collegare i comandi al volante e l'illuminazione dei tasti... non so però a che cavo collegarmi (per l'illuminazione pensavo alla luce dell'accendisigari o del comando clima) ma i 2 cavetti che escono dalla radio per SWC (steering wheel control) non so dove collegarli...
diegoturbo
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Diego non postare la stessa domanda in più argomenti, è vietato per regolamento.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
little jack
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 21, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes w209 270 cdi
Località: Napoli

Buongiorno a tutti.
A proposito di bluetooth, la mia clk del 2005 mi da la possibilita' di ricercare sistemi connessi via bluetooth.
Fino a 6 apparecchi.
inizia la ricerca, trova il mio samsung A2017 e anche altri che appartengono probabilmente ad altri dispositivi in coda come me nel traffico.
Mi chiede pure l'autorizazione al collegamento, ma inserendo la pw rimane scollegato.
Perche'?
Cosa dovrei fare?

Grazie
MercMike
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mar 12, 2013 10:31 pm
Auto guidata: W203 C55 AMG - S212 E250 4m
Località: Svizzera

Hai la basetta bluetooth Mercedes nel bracciolo? senza di quella non ti si collega il telefono
Unklod
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab dic 08, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes clk cdi 220 w209
Località: Crispiano

diego non ho capito il problema che hai!
Se la marca è eresin dovresti aver avuto la centralina canbus da collegare allo "spinottone" dell'alimentazione della radio.
Per quanto riguarda l'illuminazione tasti ti riferisci a quelli del volante?
diegoturbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: lun dic 17, 2018 1:38 pm
Auto guidata: CLK W209, SL R129, Bmw E90, Harley
Località: Confienza

ho risolto tutto:
1) illuminazione tasti dell'autoradio Erisin... ho collegato l'apposito cavo arancione con l'illuminazione dell'accendisigari (quando accendo quindi le luci si illuminano anche i tasti fisici dell'autoradio)
2) comandi al volante... c'era uno spinotto 'canbus' con 2 opzioni di collegamento (2 uscite) non era la prima (non funzionavano i tasti la volante e non si spegneva quando giravo la chiave e anche se la spegnevo io con il tasto off, mi consumava tutta la batteria dell'auto) era la seconda opzione. una volta collegato il cavetto giusto funzionava tutto.
ho cambiato però un paio di impostazioni dal menù:
1) quando metto la retro ho disattivato l'avvio della retro camera (non ce l'ho ancora perchè non ho voglia di smontare tutto)
2) ho programmato i tasti 'telefono' del volante come avanti e indietro degli mp3 e delle stazioni radio e i tasti + e - per il volume mentre i tasti di sinistra del volante li ho lasciati senza programmazione
diegoturbo
Gianfranco Vergine
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab lug 20, 2019 9:17 am
Auto guidata: Mercedes CLK 220 cdi W209 Avangarde
Località: Erbusco bs

Ciao
Avresti uno schema di come hai fatto i collegamenti
Io ad esempio non riesco a collegare gli altoparlanti in stereo , sento ma tutto in mono

Grazie
Gianfranco
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione