Rumori assortiti w209 200 kompressor

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Fox11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 30, 2018 7:36 pm
Auto guidata: Clk w209 cabrio 200 kompressor
Località: Toscana

Salve a tutti, condivido con voi la mia esperienza.
La mia clk w209 200 kompressor cabrio del 2006 è sui 129300, l'ho presa a 120500 a maggio 2018.
Tra poco farò il cambio olio e filtri tuttavia la macchina purtroppo ha sviluppato un paio di problemini...
Poco dopo averla presa ho notato un fischio metallico quando sterzavo a destra. Dopo qualche settimana (di scarso utilizzo a dire il vero) la porto in officina e mi dicono che il disco anteriore destro, sebbene nuovo insieme alle pastiglie , sia storto.
Cambio coppia dischi anteriori.
Il problema sembra apparentemente risolto salvo tornare un mese dopo anche se in forma un po' meno pronunciata ma sempre fastidioso.
2 meccanici di fiducia non riescono a risolvere il problema.
Ho letto un thread a proposito ma non diceva come era andata a finire.
Rottura del tasto alzavetro lato guidatore. Per ora ho invertito con il tasto dietro ma sento che cederà prima o poi pure quello quindi penso di cambiare i pezzi.
In maniera più preoccupante ho sentito in due occasioni uno sferragliamento metallico all'avvio durato poco secondi. Leggendo qui sul forum sembra sia un discorso di pressione dell'olio al tendicinghia ma la situazione va monitorata.
Da novembre passando sui dossi dal posteriore della macchina sento come se qualcosa rimbalzasse, come una molla metallica.
Portata in officina ma dicono che durante il giro di prova non si è sentito nulla e che le sospensioni sono apposto. La cosa mi lascia perplesso, la porterò altrove per un altro controllo.
Inoltre da ottobre /novembre anche la capote purtroppo fa rumore in chiusura, come se qualcosa sbattesse. Non capisco il motivo sinceramente e ho da far vedere anche questo, in mercedes direttamente, sperando non sia qualcosa di serio.
I meccanismi li avevo anche lubrificati con l'olio mercedes seguendo le indicazioni del thread qui presente sia prima che dopo il verificarsi di questi rumori ma senza risolvere.
Se per caso qualcuno ha lumi sono tutt'orecchie in ogni caso spero di aver contribuito con un po' di informazioni.
Ci tengo molto alla mia macchina e spero di poterla sistemare e godermela per ancora tanto tempo sperando al contempo di non doverci spendere in maniera esagerata vicino
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non utilizzare più di una discussione per lo stesso argomento.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Fox11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 30, 2018 7:36 pm
Auto guidata: Clk w209 cabrio 200 kompressor
Località: Toscana

Manolo Montagna ha scritto: gio gen 24, 2019 6:50 am Non utilizzare più di una discussione per lo stesso argomento.
Chiedo venia
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il rumore al posteriore sono secondo me gli ammortizzatori andati, successo a mia figlia con la sua cabrio, per dalla tastiera non possiamo essere al 100% sicuri.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Fox11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 30, 2018 7:36 pm
Auto guidata: Clk w209 cabrio 200 kompressor
Località: Toscana

CRONet ha scritto: sab gen 26, 2019 7:38 pm Il rumore al posteriore sono secondo me gli ammortizzatori andati, successo a mia figlia con la sua cabrio, per dalla tastiera non possiamo essere al 100% sicuri.
Grazie mille per la tua risposta! Pensavo la discussione fosse stata chiusa e non avevo ricontrollato. Tra 10 giorni la porto a fare il cambio olio motore e chiederò di dare un'occhiata.
Grazie ancora
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione