[A209]Consiglio acquisto CLK cabrio

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
ulysses
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 04, 2009 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 180d Sport Plus 10/2020
Località: Latina

Buon sabato a tutti amici del forum. Credo di essere da molto tempo iscritto e lettore di questo meraviglioso forum....sono appassionato di auto e ho avuto per un anno circa una meravigliosa slk 200 k del 2004 che ho amato molto.
Ora dopo un passaggio a suv vorrei tornare alla mia passione per le scoperte.
Clk 2005 automatica 170.000 km circa blu bellissima
Che consigli avreste da darmi?
Grazie infinite a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao è possibile vedere l'auto per poterti consigliare al meglio?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao. bellissima auto...occhio oltre alle solite cose alla capotte,compreso meccanismo di apertura e al cambio,deve sostituire l olio ogli 60000 km...verifica fatture relative a questa operazione. Il resto della meccanica non dovrebbe presentare sorprese.
Data la tipologia di auto dovrebbe essere stata trattata molto bene
ulysses
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 04, 2009 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 180d Sport Plus 10/2020
Località: Latina

ragazzi grazie mille per risposte, volevo approfittare per chiedere circa le prestazioni del motore, che credo sia lo stesso della slk da 163 cv...
la mia era un po' spompata diciamo...aveva oltre 190.000 km
poi volevo chiedere circa la manutenzione da eseguire appena presa...sicuramente lavaggio olio cambio automatico e verificare tutto quello che magari va incontro ad usura...
grazie
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ho avuto per 5 anni la CLK 200 K cabrio, ora proprietà di mia figlia. Auto molto bella, silenziosa sia dal punto di vista del motore sia dalla capote. I controlli da fare sono di sicuro sull'impermeabilità della capote, lavando con acqua a pressione, controllare il divisorio del baule se quando è abbassato la capote apre e quando è in alto non deve aprire. Importante controllare i magneti dei variatori di fase perché se hanno perdita d'olio finiscono per imbrattare la centralina che si trova in giù con un conto importante.

Il motore di 163 CV fa il suo dovere e io mi sono trovato sempre molto bene. Una cabrio è un'auto per passeggiare piuttosto che chiedere prestazioni altamente sportive anche se sappiamo una AMG cabrio è sempre un piacere.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
ulysses
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 04, 2009 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 180d Sport Plus 10/2020
Località: Latina

info importantissime per me grazie infinite davvero...ne prenderò nota!
Il prezzo giusto quale potrebbe essere secondo voi?
6000 euro?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il prezzo dipende da tanti fattori: service ufficiali, stato dell'auto, libretto tagliandi e fatture, carrozzeria e altro. Sono sempre disposto a pagare di più per auto tenute a regola d'arte: qualsiasi cosa si rompe il conto che sfiora le 4 cifre è sempre dietro l'angolo. Mai avere fretta per acquistare e mai impuntarsi nel voler trovare l'auto a 5 km di casa: talvolta gli esemplari migliori sono lontani e bisogna spostarsi, magari per trovare quella perla rara che sempre ci sorprende.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
@Cronet ha ragione ! Tante variabili.
Imho per un'auto ben tenuta, con quel kmetraggio, non andrei oltre i 5k €.
Tieni presente che avrai sempre un bel tagliandone pesante da fare per poter circolare tranquillamente !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

IMHO o trovi il maniaco o su un auto di 10+ anni è molto difficile trovare solo service ufficiali, almeno in Italia...anche con questa scusa puoi tirare sul prezzo, ma certe cose come il perfetto funzionamento della capotte sono inderogabili. Pure il c.a. deve essere stato tagliandato. ma su questo è piu facile visto che solitamente o non ci mettono mano o lo fanno fare in MB o officine specializzate.
I piccoli difetti di carrozzeria o il tagliandone motore sono facilmente quantificabili,capotte e cambio auto devono essere perfetti.
Sono d accordo che a volte è necessario muoversi da casa di molti km... non stai acquistando un' utilitaria dove l offerta è talmente ampia che puoi trovare buone occasioni anche vicino a casa. ad es il c klasse che ho ora lo prese il babbo a 150 km da qui...sembrava di cercare la mosca bianca...w204 200k con pochi km
ulysses
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 04, 2009 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 180d Sport Plus 10/2020
Località: Latina

grazie sempre a tutti, preciso che quella nello specifico è stata venduta ovviamente costava 5.500 in MB ufficiale gruppo Campani cavolo!
era un prezzaccio!
ho visto gli annunci e non se ne trovano molte!
Dovrei ripiegare su una coupè che cmq mi piace da sempre molto, ma so bene che non ha quel quid in più....
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao,
se cerchi il cabrio non rinunciarci...te ne pentitesti...il coupè è una bella macchina come altre,anche non MB; ma il plus della capotte vale molto, per me meglio un 200k cabrio di un 55amg coupè.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

ulysses ha scritto: mar dic 11, 2018 6:28 pm Dovrei ripiegare su una coupè che cmq mi piace da sempre molto, ma so bene che non ha quel quid in più....
Hi
....vero ma le coupe' non hanno le possibili rogne della capote e con i cretini/vandali/ladri che ci sono in giro sono meno "adescanti"
IMHO
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

forse do per scontato che un cabrio ha quasi sempre un ricovero notturno e spesso è una seconda auto
ulysses
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 04, 2009 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 180d Sport Plus 10/2020
Località: Latina

si certo ho un ricovero per la notte, ma sarebbe la mia unica auto, faccio max 12-13.000 km anno
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Aspetta un po' troverai la cabrio, tanto ora i giorni non sono quelli migliori per aprire la capotte.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione