[A209]Consiglio acquisto CLK cabrio

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

dado_1984 ha scritto: mar dic 11, 2018 7:13 pm forse do per scontato che un cabrio ha quasi sempre un ricovero notturno e spesso è una seconda auto
Non necessariamente deve essere una seconda auto, il ricovero notturno si. Onestamente con la nostra CLK abbiamo fatto di tutto. Ho avuto la fortuna che mi venisse valutata una sciocchezza al momento che volevo acquistare la Ghibli: finì nelle mani di mia figlia che la conserva in modo perfetto. Ha ormai 140.000 e va sempre molto bene.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mi piace viaggiare, vado spesso a sud ; se posso pianifico il viaggio e cerco hotel con un park coperto e custodito, ma non sempre e' possibile pianificare.....
Spesso gli hotel hanno un spiazzo riservato ma non chiuso: mi e' successo recentemente all'Elba, in un 4 stelle.
Voglio stare il piu' possibile tranquillo, non tanto per i possibili danni economici ma per la rabbia e la frustrazione che proverei se mi toccassero l'auto ! :twisted:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Cronet,
140000 km sono una sciocchezza per auto come il clk...hai fatto bene a tenerla.
purtroppo,come sempre, l'Italia non è la Svizzera e io in alcuni posti pensavo bene se lasciare la vecchia panda (quella a 3 porte) figuriamoci un clk cabrio. E non parliamo di zone "bronx", ma semplicemente zone con locali o di villrggiatura.
Anche perchè un polizza furto incendio non coprirebbe molto su auto che hanno un valore commerciale basso
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ormai l'auto è diventata l'oggetto dove scaricare la frustrazione di certe persone. Non possiamo fare altro che chiedere al destino che non vengano danneggiate. Del resto auto fantastica, silenziosa, capotte molto ben isolata. Quando siamo andati a Stoccarda nel 2012 per il raduno al museo, l'ho guidata a 190 in Germania e sono rimasto ancora sorpreso della qualità dell'insonorizzazione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

CRONet ha scritto: mar dic 11, 2018 9:53 pm Ormai l'auto è diventata l'oggetto dove scaricare la frustrazione di certe persone. Non possiamo fare altro che chiedere al destino che non vengano danneggiate. Del resto auto fantastica, silenziosa, capotte molto ben isolata. Quando siamo andati a Stoccarda nel 2012 per il raduno al museo, l'ho guidata a 190 in Germania e sono rimasto ancora sorpreso della qualità dell'insonorizzazione.
Davvero bella ! L'ho vista fresca fresca a Brembate anni fa.....e rivista volentieri a Como ! (Y)
Hai fatto bene a comperarla, meglio ancora a tenerla !
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ho imparato nella vita che quando una cosa non va a buon porto c'è sempre una ragione, che di solito si scopre più tardi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

CRONet ha scritto: mar dic 11, 2018 11:45 pm Ho imparato nella vita che quando una cosa non va a buon porto c'è sempre una ragione, che di solito si scopre più tardi.
"Esperienza" e' il nome che diamo ai nostri errori.......
Fare esperianze evitando, per "sfioro" anche gli errori e' l'optimum ! (Y)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
ulysses
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 04, 2009 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 180d Sport Plus 10/2020
Località: Latina

Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
La terza ! Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Magari togliendo quelle scritte posteriori..... #-o #-o
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao...delle prime due non vedo l annuncio.
La terza è molto bella,il 320 cdi ha la coppia giusta per muovere sontuosamente una vettura non proprio leggera. Un giro per capire come è, piu che altro come manutenzione e del c.a. e stato capotte
ulysses
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 04, 2009 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 180d Sport Plus 10/2020
Località: Latina

Salve a tutti ragazzi volevo chiedere per quanto riguarda il bagagliaio tra coupe e cabrino quanta differenza c’é...sono davvero confuso e combattuto tra le due, mi piacciono molto entrambe...solo che cabrino pari anno rispetto alla coupe ci vogliono 3000 euro in più
Voi che dite?
La Cabrio che ho attenzionato é un 2004 con 220k e 200kompressor
La coupe 320cdi 2006 240k
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao. La cabrio ha il vano capotte nel bagagliaio, che con capotte aperta puoi sfruttare in parte.
Per tutti i giorni meglio il coupè; come seconda macchina cabrio al 1000%
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Allora mettiamo le idee in ordine per quanto riguarda la capacità di carico.

La cabrio è più capiente di quanto uno possa immaginare. Se uno parte in ferie e deve caricare l'auto non vedo niente di problematico chiudere la capote per avere più spazio anche perché una cabrio aperta in autostrada in estate è tutt'altro che consigliato per il fatto del caldo. Una volta arrivati sul posto si scaricano i bagagli e ci godiamo il cielo. La CLK A209 Cabrio è un'auto che si sfrutta molto bene, la si carica sempre con borse soft e non con valige rigide. Per quanto bella sia la coupé la cabrio la surclassa 10 a 1. La mia del 2006, acquistata nel 2011 usata è tuttora in famiglia da ormai 3 anni nelle mani di mia figlia.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
non mi riferivo alla capacità di carico ma alla "delicatezza" della capotte nei confronti del clima,degli anni e dei malintenzionati
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione