Lavafari non funzionanti

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Aledi4779
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 15, 2021 9:49 pm
Auto guidata: Mercedes CLK W209 270 CDI
Località: Puglia

Salve a tutti,

Apro questo dibattito per chiedervi aiuto sul sistema lavafari di cui è dotata la mia CLK 270 CDI (W209)con fari allo xeon. Cliccando, l’apposito pulsante, posto
sul comando delle luci, i lavafari non rispondo, cosa che circa un anno fa non accadeva. Mi stavo chiedendo se fosse un problema di qualche fusibile (sempre se c’è) oppure fosse proprio la pompa dei lavafari. Vorrei fare diversi controlli a queste sue componenti , però non so nè che numero di fusibile vedere (ripeto sempre se esiste per la pompa lavafari) e nè dove è posizionato la pompa lavafari, in caso la debba ispezionare o sostituire , c’è qualcuno di esperto che mi può aiutare? :roll: 🆘
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4207
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao!
Se hanno un fusibile lo trovi di certo nei foglietti sui coperchi delle scatole fusibili, per trovare la pompa, parti dal tubo del lavafari e vai alla vaschetta, li troverai la pompa.
Guarda col tester se arriva corrente, se c'è né forse la pompa è andata....
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Nella tua vettura lo schema fusibili lo trovi, aperta la portiera anteriore sinistra, nel cruscotto, dietro una copertura da togliere.
Guarda bene il tuo libretto uso e manutenzione.
Il guasto alla pompetta, dopo tutti questi anni, è normale, complici i depositi di calcare per uso di acqua del rubinetto.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Aledi4779
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 15, 2021 9:49 pm
Auto guidata: Mercedes CLK W209 270 CDI
Località: Puglia

Grazie a tutti per le risposte, siete il top :thks: , adesso controllerò queste componenti e poi terrò aggiornato questo argomento riportando il guasto magari ,con qualche foto in allegato , in modo da essere utile per qualcuno che in futuro abbia un simile guasto . Buona giornata :aniwink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la pompa elettrica è nella vaschetta del liquido,non so se sia la stessa del lava parabrezza e che funziona al contrario.....hai provato se il lava vetri funziona?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Aledi4779
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 15, 2021 9:49 pm
Auto guidata: Mercedes CLK W209 270 CDI
Località: Puglia

Ciao Startaxi ,

Anche io ho lo stesso dubbio che la pompa che fornisce acqua ai tergicristalli sia la stessa di quella dei lavafari. Se è così i tergicristalli mi funzionano, dunque potrebbe essere qualche collegamento elettrico, magari che va dal pulsante alla centralina, in questi giorni sto indagando in modo da capire quale sia il problema . :ciao: :thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il lavafari hanno la loro pompa, non è la stessa del parabrezza. Quando provi ad azionarla non senti il classico ronzio?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved: …ci mancherebbe! Due pompe distinte!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione