Ragazzi buon giorno, una domanda se qualcuno può aiutarmi, ho visto che le sonde lambda sono due, una a circa 70 centimetri dal collettore 4 in 1 perciò prima del catalizzatore ed una dopo il catalizzatore, la prima è bella pulita, praticamente sembrerebbe ok, la seconda sempre pulita senza residui ma nera, che sia normale che dopo il catalizzatore si scurisca?
Inoltre a vederle sono identiche e cambierebbe solo la lunghezza del cavo! Ma!
Vi terrò aggiornati e grazie mille come sempre
regime del minimo irregolare clk 200k 163cv
Moderatore: Staff
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Stai andando alla cieca.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Effettivamente si diciamo, ma ho solo guardato perché il capo officina della mercedes che conosce il mio amico gli ha detto che se sporche potrebbero esser una probabile causa! Allora ieri sera ho voluto veder la reale situazione delle due sonde. Poi ho chiesto per un eventuale diagnosi ma con il discorso covid mi chiedono la prenotazione e non possono negli orari a me più consoni, perciò dovrò ancora recarmi dal meccanico di fiducia.
Vi terrò aggiornati.
Vi terrò aggiornati.
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
Ciao, hai ancora errori di missfire o comunque a parte il sussulto dopo l'avviamento ci sono altri problemi?irregolarità al minimo o in marcia,singhiozzi consumi anomali...
Sono sincero, sei troppo apprensivo, sono problemini di difficile individuazione e sembra molto lievi, inutile cambiare pezzi a caso. Certo se estraendo la bobina il cappuccio si è sgretolato hai fatto bene a sostituirla, per il resto mi sembrano spese inutili. Una volta che l accensione è ok, o hai il regolarore di tensione alternatore che sta sbarellando, o un cavo lento/dannggiato che fa sobbalzare la tensione alla centralina, ma dovrebbe farlo spesso il difetto, o il debimetro che se ne sta andando...ma anche li gli effetti sarebbero ben più visibi.
Quei motori durano almeno il doppio di quei km senza grosse grane, sul 192cv solo la frizione elettromagnetica del volumetrico dava rogne...e sul tuo non c'è più. Vivi tranquillo e goditi la tua bella cabrio,si va nella stagione giusta. Qualora peggiorasse il difetto correrai a fare una diagnosi in MB
Sono sincero, sei troppo apprensivo, sono problemini di difficile individuazione e sembra molto lievi, inutile cambiare pezzi a caso. Certo se estraendo la bobina il cappuccio si è sgretolato hai fatto bene a sostituirla, per il resto mi sembrano spese inutili. Una volta che l accensione è ok, o hai il regolarore di tensione alternatore che sta sbarellando, o un cavo lento/dannggiato che fa sobbalzare la tensione alla centralina, ma dovrebbe farlo spesso il difetto, o il debimetro che se ne sta andando...ma anche li gli effetti sarebbero ben più visibi.
Quei motori durano almeno il doppio di quei km senza grosse grane, sul 192cv solo la frizione elettromagnetica del volumetrico dava rogne...e sul tuo non c'è più. Vivi tranquillo e goditi la tua bella cabrio,si va nella stagione giusta. Qualora peggiorasse il difetto correrai a fare una diagnosi in MB
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Il problema è che sussulta in accensione come prima, poi diciamo che da calda delle volte va in recoveri e va a 3, spengo e riaccendo e tutto ok!
Perciò mi da fastidio la cosa, altrimenti se fosse solo per due o tre sussulti in accensione amen!
Vabbè staremo a vedere.
Grazie mille e buona giornata
Perciò mi da fastidio la cosa, altrimenti se fosse solo per due o tre sussulti in accensione amen!
Vabbè staremo a vedere.
Grazie mille e buona giornata
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
Allora il discorso è diverso....va verificato il debimetro secondo me...era successo sulla mia 192 cv-che però ha elettronica bosch- faceva missfire senza motivo appena premevi velocemente l acceleratore...ho trovato un debimetro bosch nuovo come fondo di magazzino a 50€, sostituito e si è sistemata. Vanno lette la portata aria e la temperatura aria per capire se legge cazz.ate, si può provare anche con l elm ma non ho valori di riferimento
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Buon giorno è mille grazie per la dritta, ma comunque lunedì sera andrò in officina per un controllo, poi vi farò sapere.
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Ragazzi buona domenica, domanda: oggi dando dello spray per la pulizia dei contatti su tutti i contatti a vista nel vano motore ho notato dell'olio nello spinotto del magnete della regolazione dell'albero a camme! Potrebbe essere una causa?
Grazie mille e buona giornata
Grazie mille e buona giornata
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
No, parliamo di poca roba anzi è solo lì interno ai contatti non sporca neanche fuori!
Se dovessi quantificare direi 3 forse 4 gocce!
Sicuramente penso che dovrò cambiare il pezzo presumo o no?
Grazie mille e buona serata
Se dovessi quantificare direi 3 forse 4 gocce!
Sicuramente penso che dovrò cambiare il pezzo presumo o no?
Grazie mille e buona serata
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Buon giorno e grazie, ma cosa intendi per elementi modificati?
Buona giornata
Buona giornata
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ci sono alcuni topic sulla questione dei sensori e dei magneti dei variatori di fase
search.php?keywords=Variatori+di+fase&t ... bmit=Cerca
search.php?keywords=Variatori+di+fase&t ... bmit=Cerca
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Grazie, gentili come sempre
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Grazie ancora, mi son letto in pausa pranzo e per fortuna il mio è solo un piccolo trasudamento circoscritto i cavi non hanno nulla, è si che il mio magnete è già quello nuovo! Vabbè a vent'anni anche lui. Provvederò a sostituirlo e comunque stasera officina e speriamo di venirne a capo!
Buona giornata e grazie
Buona giornata e grazie
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti