Manutenzione Capote CLK A209
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Non capisco quello che si è rotto, potresti mettere una foto?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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Sto coso si è rotto anche a me.
il magazziniere ha detto che è un pezzo che si rompe spesso, il problema è che viene venduta tutta la cerniera e ha un prezzo assurdo (sulle 230 euro)!
qualcuno ha trovato una soluzione?
il magazziniere ha detto che è un pezzo che si rompe spesso, il problema è che viene venduta tutta la cerniera e ha un prezzo assurdo (sulle 230 euro)!
qualcuno ha trovato una soluzione?
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- Benzer Neofita
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Eccola. Si è rotta quella barretta di plastica incurvata in mezzo. Grazie mille in anticipo
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Le tue alternative sono la demolizione oppure Internet. A titolo di curiosità quanto chiedono in MB?
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Bertrand Piccard
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stesso problema anche io.
può capitare, che la cappelliera non si richiuda del tutto a fine apertura/chiusura del tetto (finora mi è capitato una sola volta).
Sto cercandolo anche io.
Altra cosa. Non mi ricordo dove esattamente, ma ho visto di un tizio che si è fatto rifare in alluminio la parte di plastica rotta e ora col cavolo che si rompe.
Sto cercando di ritorvare quel post, ma niente...
può capitare, che la cappelliera non si richiuda del tutto a fine apertura/chiusura del tetto (finora mi è capitato una sola volta).
Sto cercandolo anche io.
Altra cosa. Non mi ricordo dove esattamente, ma ho visto di un tizio che si è fatto rifare in alluminio la parte di plastica rotta e ora col cavolo che si rompe.
Sto cercando di ritorvare quel post, ma niente...
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Non è poco ma non è tantissimo. Prova a cercare su eBay.
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È dal 2010 che il topic non viene smosso, e non credo che hanno trovato soluzioni tranne ahimè comprare la nuova cerniera.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Benzer Neofita
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ciao, dico gatto quando è nel sacco ma forse ho risolto - pagandolo bene - con un demolitore, ma erano due le soluzioni che ero pronto a seguire: la prima è rifare il pezzo di alluminio che è la cosa più semplice e più veloce. Sicuramente avrei rifatto entrambe le cerniere perchè tenerne una di alluminio e una di plastica "meccanicamente" non mi piaceva. L'unica domanda irrisolta rispetto a questa soluzione sarebbe stata: perchè la mercedes quei pezzi li aveva fatti di plastica? questione di costi o meccanicamente dovevano essere fatti così per evitare conseguenze in altre parti della sequenza di apertura o di chiusura?
Al 99% il problema si risolveva senza conseguenze, ma avendo preso 3 o 4 rasoiate per quella capote ho preferito non rischiare (non rischiare...si fa per dire...si tratta pur sempre di una barretta di plastica datata proveniente da un altro meccanismo e chissà come ha lavorato).
l'altra soluzione a cui avevo pensato è rifare il pezzetto in 3d.
spero di essere stato d'aiuto a chi leggevo avere lo stesso problema.ciaoragazzi/e
Al 99% il problema si risolveva senza conseguenze, ma avendo preso 3 o 4 rasoiate per quella capote ho preferito non rischiare (non rischiare...si fa per dire...si tratta pur sempre di una barretta di plastica datata proveniente da un altro meccanismo e chissà come ha lavorato).
l'altra soluzione a cui avevo pensato è rifare il pezzetto in 3d.
spero di essere stato d'aiuto a chi leggevo avere lo stesso problema.ciaoragazzi/e
- Shaka999
- Benzer Neofita
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Quello che mi chiedo io è a cosa serva davvero quel pezzo.
Studiando il funzionamento sembrerebbe essere solo una sorta di sicurezza che impedisce al copricapote di chiudersi, è una sorta di aiuto ai meccanismi idraulici per tenerlo su mentre il resto della capote si muove.
disarmando la molla si farebbero danni, a vedere il tutto sembrerebbe funzionare bene anche senza di lui.
avevo pensato anche io alla stampa 3D, però non saprei come "impernarlo" al resto della cerniera (e neanche come rimuoverlo a dire il vero)
ps a me si è rotto su una classe E del 2013.
Studiando il funzionamento sembrerebbe essere solo una sorta di sicurezza che impedisce al copricapote di chiudersi, è una sorta di aiuto ai meccanismi idraulici per tenerlo su mentre il resto della capote si muove.
disarmando la molla si farebbero danni, a vedere il tutto sembrerebbe funzionare bene anche senza di lui.
avevo pensato anche io alla stampa 3D, però non saprei come "impernarlo" al resto della cerniera (e neanche come rimuoverlo a dire il vero)
ps a me si è rotto su una classe E del 2013.
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- Benzer Neofita
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Premesso che non me ne intendo molto e quindi parola agli esperti, a giudicare come si muove il coperchio a seguito della rottura, quel pezzo lavora prevalentemente in chiusura per mantenere il coperchio nella corretta posizione durante l’operazione. Avevo pensato inizialmente che aiutasse i pistoni in caso di apertura in marcia come fermo. Per impernarlo da quello che mi ha detto il carrozzaio non sarebbe un problema, basta un “ chiodo ribattuto” gli altri due si rimuovono facilmente.
- alexintour
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Quando il coperchio è sollevato, quel pezzo serve a tenerlo su. Senza può succedere che il coperchio picchi contro il baule con le conseguenze del caso.
Io mi sono accorto che è rotto dopo mesi (credo)..e finora mai picchiato da nessuna parte.
Solo una volta il coperchio non si è chiuso correttamente.
Io mi sono accorto che è rotto dopo mesi (credo)..e finora mai picchiato da nessuna parte.
Solo una volta il coperchio non si è chiuso correttamente.
- Shaka999
- Benzer Neofita
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quindi potrebbe essere una cosa che serve all'apertura e alla chiusura in marcia?
Se lo avessi in mano starei un attimo a farlo scansionare 3D e stampare (forse anche farlo in alluminio dal pieno fresato) solo che non saprei come tirarlo via e non ho un carrozziere di fiducia al quale chiedere.
Come si rimuovono i chiodi ribattuti?
dopo si potrebbero sostituire con perni e coppiglie
Se lo avessi in mano starei un attimo a farlo scansionare 3D e stampare (forse anche farlo in alluminio dal pieno fresato) solo che non saprei come tirarlo via e non ho un carrozziere di fiducia al quale chiedere.
Come si rimuovono i chiodi ribattuti?
dopo si potrebbero sostituire con perni e coppiglie
- Alberto47
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Hi
I rivetti (chiodi ribattuti) si tolgono col trapano, forando via via con i diametri maggiori, finche' non escono.
Anche senza fresa, con una morsa, trapano e flessibile, non dovrebbe essere difficile ricostruire il pezzo in alluminio !
Bye
I rivetti (chiodi ribattuti) si tolgono col trapano, forando via via con i diametri maggiori, finche' non escono.
Anche senza fresa, con una morsa, trapano e flessibile, non dovrebbe essere difficile ricostruire il pezzo in alluminio !
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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