Classe-V Mbux (entry)

Moderatore: Staff

Rispondi
redmaster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 12, 2021 6:32 pm
Auto guidata: Mercedes classe V 2021
Località: Veneto

Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di un nuovo Classe V 2021
250 4matic full optional
scrivo qui sperando di non sbagliare sessione,
consegnata a Marzo con ordine fine dicembre 2020.
Cercherò di essere breve:
nel formulare l'ordine ho richiesto l'Apple Car Play e avendo dunque l'applicazione mappe nell'iphone e ora anche in auto,
non ho ordinato il navigatore ufficiale MB.
Sottolineando però al venditore che volevo l'Mbux la famosa intelligenza artificiale "Hey Mercedes"
Il venditore mi mette nel preventivo Mbux ma la versione entry...
io leggendo mbux credevo di essere a posto ,ma,
arrivata l'auto il comando vocale non funzionava...
contatto il venditore che mi dice che tanto sulla classe V non va bene e ha poche funzioni attive...
vabbè...
poi contatto altro personale del concessionario tutti per altro molto gentili ma la risposta definitiva è che non si pùò fare niente ne upgrade ne aggiornare...
ora va bene il prezzo di una macchina cosi ma non avere dei comandi vocali anche base che ce li hanno ormai su auto da 10 k...
mi lascia perplesso...
avete dei consigli da darmi ?
Ps anche per me ordinata con assist Park Tronic ma arrivata senza nessun avviso di mancanza.
grazie per l'attenzione
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3910
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

:wel: ciao!
guarda io ti consiglierei di richiamare il venditore e fargli notare l'accaduto, purtroppo ce ne sono molti di "facilitoni" che non stano attenti a queste cose, inoltre il problema del p.a. è abbastanza "diffuso" altra cosa che non capisco da una ditta come la stella
facci sapere...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il park Assyst è stato rimosso per ottemperare ad una legge UE.
Adesso capisci una ditta come la Stella?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3910
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

si, certo, la mia non era una critica a mercedes per averlo rimosso, dato che dovevano rispettare la legge, è solo che mi sembra strano il fatto che non abbiano, almeno da quanto ho sentito, nemmeno un avvertimento via mail o telefonata/messaggio...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Chiunque produca beni di consumo,tra le norme contrattuali spiega chiaramente che il prodotto puó subire modifiche senza alcun preavviso.
Non esistono mail o telefonate.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
redmaster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 12, 2021 6:32 pm
Auto guidata: Mercedes classe V 2021
Località: Veneto

Il venditore contattato da me varie volte dice che ha chiesto in officina per mbux e non è possibile aggiornare/upgradare in alcun modo...
redmaster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 12, 2021 6:32 pm
Auto guidata: Mercedes classe V 2021
Località: Veneto

Buongiorno a tutti,
ecco la prima risp uff di Mercedes, che logicamente si palesa gentile ma non risolve nulla,
Se faccio una cosa simile ai miei clienti prima risolvo anche sostituendo tutto il prodotto poi chiedo scusa e rispondo.
Sono arrabbiato perchè una macchina di Marzo 2021 da oltre 75 k che non ha i comandi vocali come tanto pubblicizzato da 2/3 anni con IA hey Mercedes non ha cose che la Pandina ha di serie( non ho nulla contro la pandina)
Vabbe..
Siamo sempre trattati come numeri e non come persone..


" La ringrazio per il suo gentile riscontro e mi dispiace per l'esperienza riscontrata con il venditore.

Per l'utilizzo dell'assistente vocale "Hey Mercedes" è necessario disporre della generazione telematica NTG6 MID o HIGH, sia per le autovetture che per i veicoli commerciali.
Purtroppo, come da lei correttamente menzionato, con la versione ENTRY (codice E6E per Classe V) il servizio Hey Mercedes non è utilizzabile.
Questa differenza tra i vari sistemi è a livello di software e di memoria interna del computer di bordo e va a determinare quali servizi sono compatibili o meno.
Un cambio di NTG all'interno di una vettura è molto complicato e costoso e non viene generalmente eseguito come procedura standard e mi dispiace sapere che non è stato prontamente avvisato in fase di acquisto della vettura.

Per ulteriori informazioni sugli equipaggiamenti delle vetture o per reclami ufficiali, può sempre contattare il nostro ufficio Servizio Clienti al 00800 9777 7777 o scrivendo a cs.ita@cac.mercedes-benz.com

Ci scusiamo per l'inconveniente e rimaniamo comunque a sua disposizione per qualsiasi eventuale futura necessità."

Cordiali saluti,
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,per cortesia scrivi tutte le parole per intero senza abbreviare per non creare problemi al motore di ricerca del forum.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
redmaster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 12, 2021 6:32 pm
Auto guidata: Mercedes classe V 2021
Località: Veneto

redmaster ha scritto: lun apr 26, 2021 1:02 pm Buongiorno a tutti,
ecco la prima risposta ufficiale di Mercedes, che logicamente si palesa gentile ma non risolve nulla,
Se faccio una cosa simile ai miei clienti prima risolvo anche sostituendo tutto il prodotto poi chiedo scusa e rispondo.
Sono arrabbiato perchè una macchina di Marzo 2021 da oltre 75.000 euro che non ha i comandi vocali come tanto pubblicizzato da 2/3 anni con Intelligenza Artificiale "Hey Mercedes" non ha cose che la Pandina ha di serie( non ho nulla contro la pandina)
Vabbè...
Siamo sempre trattati come numeri e non come persone..


" La ringrazio per il suo gentile riscontro e mi dispiace per l'esperienza riscontrata con il venditore.

Per l'utilizzo dell'assistente vocale "Hey Mercedes" è necessario disporre della generazione telematica NTG6 MID o HIGH, sia per le autovetture che per i veicoli commerciali.
Purtroppo, come da lei correttamente menzionato, con la versione ENTRY (codice E6E per Classe V) il servizio Hey Mercedes non è utilizzabile.
Questa differenza tra i vari sistemi è a livello di software e di memoria interna del computer di bordo e va a determinare quali servizi sono compatibili o meno.
Un cambio di NTG all'interno di una vettura è molto complicato e costoso e non viene generalmente eseguito come procedura standard e mi dispiace sapere che non è stato prontamente avvisato in fase di acquisto della vettura.

Per ulteriori informazioni sugli equipaggiamenti delle vetture o per reclami ufficiali, può sempre contattare il nostro ufficio Servizio Clienti al 00800 9777 7777 o scrivendo a cs.ita@cac.mercedes-benz.com

Ci scusiamo per l'inconveniente e rimaniamo comunque a sua disposizione per qualsiasi eventuale futura necessità."

Cordiali saluti,
Rispondi

Torna a “W447 (2014 - Oggi)”

  • Informazione