tre problemi di cui due penso collegati tra loro

Moderatore: Staff

Rispondi
Axxis_2
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab gen 23, 2016 11:02 pm
Auto guidata: GLE 300 d 4Matic Mild Hybrid Premium - V 250 XL
Località: grosseto
Contatta:

ciao a tutti
ho appena acquistato un classe V 250 extralong e ne sono soddisfattissimo in termini di confort e prestazioni il mezzo è del 2015 è tenuto benissimo internamente e anche esternamente non ha grossi segni di usura. sto trovando un po di difficoltà nel muovermi dentro il sistema di informazioni e strumentazione e vorrei capire con il vostro aiuto alcune cose che ad uno sguardo veloce della sezione del forum non mi sembrano essere state trattate.
- non mi è stata data la memory card al momento della consegna quindi ovviamente il navigatore non funziona e mi segnala a display che "nessuna memory card con sw navigazione inserita". Ogni volta che accendo la macchina mi appare il messaggio "memoria piena impossibile richiamare completamente i dati del telefono". inizialmente ho svuotato la cache (non chiedetemi da che parte) e mi ha caricato tutta la rubrica però quando mi chiama qualcuno non compare il nome di chi mi chiama. c'è modo di non fare apparire il messaggio e di ovviare alla mancanza della memory card? non funzionano nemmeno i tasti del telefono sul volante, mi spiego meglio: sul sistema bmw se premi la cornetta alzata ti apre la lista delle ultime chiamate qui non succede niente (per rispondere o quella sotto per riattaccare funzionano). non funzionano i tasti dei comandi vocali del volante tanto è vero che quando lo premo mi appare sempre la scritta relativa alla mancanza di cui sopra del sw di navigazione.
- non funziona il mouse puo essere un problema di codifica o la sostituzione è l'unica medicina? ritengo me lo cambino in garanzia essendo non funzionante al momento del ritiro ma se cosi non fosse secondo voi è indispensabile o sono soldi buttati
- nella funzione percorso c'è l'impostazione l/100km c'è modo di cambiarla in km/l?
- non riesco nemmeno a capire il principio di funzionamento del freno a mano che a volte si mette e si leva a solo e a volte soprattutto se posteggiato o fermo in pendenza lo devo sbloccare automaticamente, e il funzionamento del sensore di posizione nel quadro, i pallini arancioni sopra ma diciamo che sono abbastanza inutili visto la telcamera. soprattutto sembra ci siano solo gli anteriori perchè se ti avvicini col posteriore non si accende niente.

grazie in anticipo a chi mi darà qualche indicazione
FLAVIO
CLASSE V XL 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la scheda ad del navigatore fa parte della dotazione pertanto doveva essere presente.

Anche sulla V puoi vedere la lista delle chiamate con il tasto “cornetta in su” devi prima selezionare il menu telefono nello strumento combinato,premere OK e quando compare il nome della compagnia telefonica premere il tasto chiamata.

Con l’Audio 20 i comandi vocali servono solo per inserire l’indirizzo nel navigatore (che non funziona) il Comand online invece permette la gestione completa con Voicetronic.

Il mouse potrebbe essere disattivato,controlla le impostazioni altrimenti potrebbe essere necessario un aggiornamento software forse risolutivo anche nel caso problema del telefono che non ha alcuna attinenza con la mancanza della scheda sd.

Il freno di stazionamento si disattiva automaticamente solo se la porta è chiusa altrimenti occorre sbloccarlo manualmente.

Che io sappia il parktronic esistono solo anteriore e posteriore,sei sicuro che la barra luminosa dei sensori posteriori non sia nella zona posteriore del tetto visibile tramite lo specchio retrovisore?

Non è possibile cambiare l’indicazione l/100 km
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Axxis_2
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab gen 23, 2016 11:02 pm
Auto guidata: GLE 300 d 4Matic Mild Hybrid Premium - V 250 XL
Località: grosseto
Contatta:

Startaxi ha scritto: mar dic 29, 2020 9:06 pm Ciao,la scheda ad del navigatore fa parte della dotazione pertanto doveva essere presente.

Anche sulla V puoi vedere la lista delle chiamate con il tasto “cornetta in su” devi prima selezionare il menu telefono nello strumento combinato,premere OK e quando compare il nome della compagnia telefonica premere il tasto chiamata.

Con l’Audio 20 i comandi vocali servono solo per inserire l’indirizzo nel navigatore (che non funziona) il Comand online invece permette la gestione completa con Voicetronic.

Il mouse potrebbe essere disattivato,controlla le impostazioni altrimenti potrebbe essere necessario un aggiornamento software forse risolutivo anche nel caso problema del telefono che non ha alcuna attinenza con la mancanza della scheda sd.

Il freno di stazionamento si disattiva automaticamente solo se la porta è chiusa altrimenti occorre sbloccarlo manualmente.

Che io sappia il parktronic esistono solo anteriore e posteriore,sei sicuro che la barra luminosa dei sensori posteriori non sia nella zona posteriore del tetto visibile tramite lo specchio retrovisore?

Non è possibile cambiare l’indicazione l/100 km
Startaxi mi aspettavo una tua risposta, oggi quando girellavo sul forum mi sono ricordato il tuo nome e che all'epoca eri sempre pronto e disponibile a dispensare informazioni con competenza! mi fa molto piacere rivederti!

la macchina l'ho presa da un concessionario che ha piu sedi, sono andato a vederla e poi dopo averla confermata è stata portata qui a grosseto. nell'ordine manca oltre alla sd anche il libretto istruzioni e quello dei tagliandi anche se ho visto tutti gli interventi fatti nello storico della macchina in officina, e la seconda chiave.

andando avanti in ordine con la tua risposta:

- per il telefono domattina faccio le prove
- come faccio a riconoscere l' Audio 20 dal Command (il command è come quello che avevo nell'ML?)
- domani sera ho appuntamento in officina per lasciarlo e controllare eventualmente gli dicrò di verificare che il sw sia aggiornato
- il freno di stazionamento onestamente farò un po' di prove, a volte si inserisce poi metti la marcia e si leva da solo e altre volte no. non credo di aver mai provato con porta aperta ancheperche abituato al bmw che con la porta aperta si blocca la macchina andando in P e segnalando a video che con la porta aperta non si marcia
- il parktronik ho i quadratini luminosi in alto nel quadro che si accendono arancioni e poi rosse con il bip mentre dietro si accende la striscia rossa nella immagine della telecamera posteriore ma nessun suono (mi pare). sinceramente se sono sulla parte posteriore del tetto non ci ho fatto propio caso domattina guardo anche questo.
- per l'indicazione l/100km me lo immaginavo:( toccherà imparare a fare i conti :)))
- aggiungo che non mi si collega a internet dal telefono. Si collegano, sul telefono si apre l’hotspot ma poi sulla macchina se non mi chiede la password come fa a collegarsi??? C’è qualche punti oscuri del menu telefono dove collego anche l’hotspot?

verifico e ti aggiorno
intanto grazie per ora si
Ultima modifica di Axxis_2 il mar dic 29, 2020 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
FLAVIO
CLASSE V XL 2015
Axxis_2
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab gen 23, 2016 11:02 pm
Auto guidata: GLE 300 d 4Matic Mild Hybrid Premium - V 250 XL
Località: grosseto
Contatta:

Immagine
FLAVIO
CLASSE V XL 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e grazie per la stima.

Oltre alla scheda sd,anche le altre cose mancanti sono parte integrante della vettura pertanto devi tornare dove l’hai acquistata ed esigerle assolutamente.
In merito alla mancata connessione internet mi sembra che l’Audio 20 non abbia questa possibilità,ad ogni modo se si potesse non sarebbe nè pratico,nè funzionale,fai molto prima e meglio usando lo smartphone o un tablet,te lo dico io che ho provato con il Comand della mia C.......appunto provato giusto per provare poi ma i più utilizzato.
Le differenze tra Audio 20 e Comand sono che quest’ultimo ha lo scherma da 8,4” invece di 7” la navigazione che gira su hard disk,cartina con grafica migliore,Voicetronic,riproduzione video e connessione internet (ora ridotta e possibile per per alcune app e l’ascolto della web radio).
Il parktronic suona anche al posteriore,é una tradizione MB,posso solo pensare che sia stato ridotto o azzerato il volume tramite diagnosi.
Direi che una occhiatina in MB con verifica generale di tutti gli aggiornamenti software sia necessaria.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Axxis_2
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab gen 23, 2016 11:02 pm
Auto guidata: GLE 300 d 4Matic Mild Hybrid Premium - V 250 XL
Località: grosseto
Contatta:

Ok grazie oggi in officina chiedo;)
FLAVIO
CLASSE V XL 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Axxis_2
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab gen 23, 2016 11:02 pm
Auto guidata: GLE 300 d 4Matic Mild Hybrid Premium - V 250 XL
Località: grosseto
Contatta:

Aggiornamento:
Stasera appena varcata la soglia dell’officina il “tappeto tattile” ha ripteso a funzionare regolarmente. Come dal dentista. Comunque domattina aggiornamento sw e controllo dei parametri e verifica del messaggio relativo alla memoria.

Seconda Chiave e memory card ordinate nuove perché non riconsegnate dal
precedente proprietario. Per il libretto tagliandi e istruzioni pare che non ci siano perché le istruzioni sono nel command e l’assistenza è tutto segnato a terminale. La vettura aveva pacchetto “complete” e quindi l’assistenza per 5 anni su qualsiasi cosa ed è certificata dal terminale.

Sensori parcheggio tutto funzionante sono nel cielo, volume molto basso ma non ho chiesto di alzarlo per paura dia noia.
Scoperta piacevole 1 di stamani dopo una settimana di utilizzo: parcheggia da sola
Scoperta piacevole 2 ha il
Sensore pioggia. Devo capire l’attivazione ma onestamente non ho letto le istruzioni ma me ne sono accorto per caso

Scoperta spiacevole il cofano è tutto picchiolettato dalla grandine... l’ho visto ieri sera sotto un lampione da in angolatura particolare. Guardando la vettura da davanti non si vede me ne sono accorto per caso dopo una settimana che l’avevo ed essere andato due volte a vederla a Firenze con il sole. Il venditore di Firenze non ci credeva. È comunque un non problema dato che non si vede e appena me la rigano si rifarà il cofano
FLAVIO
CLASSE V XL 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il manuale d’uso cartaceo esiste (oltre a quello integrato nell’infotainment) e costa circa 30€.
Per attivare il sensore pioggia basta ruotare il selettore sulle prime due posizioni che differiscono tra loro per un diverso livello di sensibilità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Axxis_2
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab gen 23, 2016 11:02 pm
Auto guidata: GLE 300 d 4Matic Mild Hybrid Premium - V 250 XL
Località: grosseto
Contatta:

Grazie
FLAVIO
CLASSE V XL 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Axxis_2
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab gen 23, 2016 11:02 pm
Auto guidata: GLE 300 d 4Matic Mild Hybrid Premium - V 250 XL
Località: grosseto
Contatta:

Aggiornamento fatto!

Problema messaggio memoria ancora presente. Mi hanno lasciato una scheda diagnostica che dice che da iOS 10.3 ci sono problemi di comunicazione tra i due dispositivi e che può apparire il numero senza il nome. Non parla di memoria. Boh lo terremo così fino a che qualcuno non scoprirà l’arcano.
Per il resto aspetto memory card e doppia chiave e nel frattempo buon anno a tutti
FLAVIO
CLASSE V XL 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon anno anche a te :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Axxis_2
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab gen 23, 2016 11:02 pm
Auto guidata: GLE 300 d 4Matic Mild Hybrid Premium - V 250 XL
Località: grosseto
Contatta:

buongiorno! aggiornamento:
se disattivi il caricamento automatico dei contatti il messaggio non compare più. probabilmente ho troppi contatti in rubrica (circa 5000) .
ora sto provando a rimuovere i contatti caricati ma da impossibile cancellare.
FLAVIO
CLASSE V XL 2015
Axxis_2
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab gen 23, 2016 11:02 pm
Auto guidata: GLE 300 d 4Matic Mild Hybrid Premium - V 250 XL
Località: grosseto
Contatta:

Su facebook mi hanno girato questa foto. Il command tiene fino a 4000 contatti e il messaggio arriva per quel motivo
Immagine
FLAVIO
CLASSE V XL 2015
Rispondi

Torna a “W447 (2014 - Oggi)”

  • Informazione