Problema segnalazione AdBlue

Moderatore: Staff

Rispondi
Filippofil
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 31, 2019 9:09 am
Auto guidata: Mercedes V-class 250 4matic
Località: Perugia

Buongiorno possiedo un v-class 250 4matic da 4 mesi. Percorso circa 6.000km
Dopo circa 3.000 km mi è comparsa la spia di rabboccare il serbatoio benché fosse ancora al 50%. In officina mi hanno detto che un aggiornamento software faceva pervenire la segnalazione molto in anticipo per cui era normale. Comunque rabboccato e tutto ok. Oggi con 5500 (ovvero dopo circa 2.000km) si riaccende la spia e la ignoro, ma com’è logico dopo un po’ mi compare che mi restano 800km. Il serbatoio 40-50%..
Non può essere aggiornamento software !!! L’autonomia dovrebbe essere di almeno 10.000 km, qualcuno sa aiutarmi????? Nella mia glc normalmente ricarico dopo 15.000km!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, potrebbe trattarsi del galleggiante che manda informazioni errate alla centralina.
È necessaria una nuova diagnosi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Filippofil
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 31, 2019 9:09 am
Auto guidata: Mercedes V-class 250 4matic
Località: Perugia

L’officina mi dice che con i nuovi modelli dopo un aggiornamento recente la spia si accende appena e al 50%.. praticamente 3000km di autonomia.... adesso comunque verificano ma se così fosse da pazzi!! Mercedes ne è al corrente.
Non mi sembra di aver sentito altri ad avere lo stesso problema..
guidoncc002
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 16, 2016 4:41 pm
Auto guidata: W447 - V 250 d Premium Extra Long
Località: SV - Provincia

Succede anche a me. Mi è stato detto in officina che l'aggiornamento è stato fatto per adeguarsi alle normative europee che prevede l'avviso quando restano 6 litri nel serbatoio ADblue..... Il serbatoio ne tiene 11 litri di conseguenza a, circa, metà serbatoio arriva avviso di rabbocco.... bella rottura !!!! :star: :star: :star:
Rispondi

Torna a “W447 (2014 - Oggi)”

  • Informazione