[R230] MANUTENTORE BATTERIA

(2001 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Bella domanda...infatti come hanno gestito?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In alcune berline Mercedes bastava tirare leggermente verso l’esterno l’interruttore della luce posto all’interno del cofano per farla spegnere.
Non so se anche sulla R230 sia così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

La luce del bagagliaio se lasciato aperto rimane accesa diversi minuti ma poi si spegne anche lei automaticamente.
Io ho il suo mantenitore originale MB (che comunque è un Cytek) ed avendo il cavetto piatto lo faccio tranquillamente passare fuori sulla soglia del bagagliaio, la guarnizione è abbastanza morbida e non si rovina ne il cavo ne la guarnizione, basta posizionarlo in un punto dove non venga pizzicato dalla cerniera o dai battenti in plastica.
NON farlo uscire di lato dal bagagliaio sennò sì rischi di danneggiarlo.
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
maurifuma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun giu 13, 2016 2:36 pm
Auto guidata: Mercedes SL 350 (r230) '05
Località: Arona (NO)

Grazie Elia, ancora un ottimo consiglio. Farò la prova e poi farò sapere al forum il risultato. In ogni caso la mia seppur breve esperienza è che in una settimana la batteria servizi non si è scaricata. Altrettanto vero è che è nuova e quindi al momento gode di una elevata efficienza. Lavorando un po' nel mondo di dispositivi con batterie di varie tecnologie, tutte (a parte quelle al litio) soffrono nei cicli di carica e scarica, soprattutto se portate a livelli inferiori davvero bassi: a quel punto anche se ricaricate, non offrono più la stessa durata. Grazie per l'indicazione.
Avatar utente
kris01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230 Audi A4 Quattro
Località: Faenza

Io faccio passare il cavo sotto la linguetta di gomma che congiunge le due plastiche del baule vicino al fanale lato passeggero e non ho mai avuto problemi. Per esperienza oltre agli assorbimenti legati all'elettronica anche la temperatura presente in garage influisce sui tempi di scarica della batteria. Il mantenitore, comunque, assolve in modo egregio alla sua funzione!
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

maurifuma ha scritto: mar feb 12, 2019 8:58 pm Buongiorno a tutti, ho seguito tutti i vostri consigli ma ho una domanda. Ho una Sl del 2005 alla quale vorrei collegare un mantenitore di carica per la batteria servizi. ma la luce nel bagagliaio come la gestite? Non penso di riuscire a far passare il cavo della 220V dal bagagliaio chiudendolo e la luce resta sempre accesa. Come avete risolto questo problema logistico? Un grazie a tutti.
Dopo alcuni minuti, non ricordo quanti ma dopo un bel po' di tempo (10 minuti forse), anche lei si spegne automaticamente
Comunque se non è un cavo davvero grosso dovrebbe passarci tranquillamente nella guarnizione, non dovrebbe essere il cavo della 220V ma quello che va dal mantenitore ai morsetti, e solitamente non è molto grande
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rispondi

Torna a “R230”

  • Informazione