[R230] Consiglio acquisto SL350

(2001 - 2011)

Moderatore: Staff

F64140A
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 29, 2018 8:37 pm
Auto guidata: vw maggiolino

Startaxi ha scritto: lun ott 01, 2018 4:11 pm Oggi ho imparato una cosa nuova........
F64140A ha scritto: lun ott 01, 2018 9:32 am Con il VID dove si può verificare?
VIN :wink:

Inserisci qui https://www.datamb.com/it
Si si scusa! Grazie.
Sul sito circa la trasmissione esce un numero che non so a cosa corrisponda:
716670 01 749208
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Indica il tipo di trasmissione che non è il NAG in quanto ha sigla 722
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
F64140A
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 29, 2018 8:37 pm
Auto guidata: vw maggiolino

Bene grazie. Qualcuno che conosca questa trasmissione? La consigliereste?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dubito che qualcuno la conosca,anche nella sezione Classe C non ricordo nessuno che ce l'abbia e se MB ha deciso di toglierla dopo 2/3 anni c'è senz'altro un motivo.
Io andrei sul NAG 5 che è una roccia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

È un meccanico elettroattuato.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

F64140A ha scritto: dom set 30, 2018 9:33 am tralsciando l’SBC, sul quale magari si è sbagliato il venditore a dirmi che non c’e, per il cambio credo si tratti di un sequenziale, cioè di un manuale senza frizione che però può funzionare anche in modalità automatica, come quello di una Smart per intenderci. Cercando su internet ne ho trovata solo un’altra in germania con la stessa leva del cambio. Le scritte A, M, N, R sono riportate sul pomello. Sembrerebbe che si tratti della versione SEQ o SEQUENTRONIC. ne avete mai sentito parlare? Prego e difetti?
Mai visto e mai sentito di un cambio così sulla R230, soprattutto se del 2003 (non è neppure una delle prime)
Che io sappia in quel periodo montavano tutte il NAG5, solo all'inizio proponevano anche il cambio manuale affiancato al NAG e comunque tali sono davvero rarissime, di altri cambi mai sentito, solo la 55 AMG aveva un cambio diverso.
Se ne disponi posta qualche foto o link, sono curioso di vedere cos'è :?-:
Che le abbiano montato successivamente il cambio della AMG forse......
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Elia SL ha scritto: sab ott 06, 2018 11:39 am [ solo la 55 AMG aveva un cambio diverso
No no........NAG 5 rapporti anche quello ma ovviamente del tipo Speedshift AMG.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Sì beh, leggermente diverso da quello standard dei modelli normali, quello intendevo, a memoria non mi veniva il nome esatto :mrgreen:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Comunque non era una robotizzato :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
F64140A
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 29, 2018 8:37 pm
Auto guidata: vw maggiolino

alla fine sto trattando per un tradizionale convertitore idraulico perché il meccanico elettro attuato non mi convinceva.
Per quanto riguarda le foto di quest'ultimo ce ne son almeno due su AUtoscout. In particolare una nel Bresciano con più di 150.000 km di cui c'è la foto del pomello che ricorda quello di una smart.

L'auto che ho intenzione di prendere, NAG 5, però non sono certo abbia mai fatto il cambio dell'olio al cambio nonostante i 90.000km all'attivo.
Il precedente proprietario l'ha acquistata in mercedes quando l'auto ne aveva 70.000 ma non risulta questo tipo di intervento.
I soli tagliandi certificati mercedes sono i primi due. Nell' ultimo fatto dall'attuale proprietario, non in officina mercedes, hanno fato olio motore, filtri e candele. A tal proposito...dal momento che mi sono trasferito a Rimini solo di recente, qualcuno di voi conosce un bravo meccanico che opera su MB oltre i concessionari? Non so se esiste una discussione dedicata.
Avatar utente
kris01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230 Audi A4 Quattro
Località: Faenza

L'intervento di lavaggio e cambio olio nel cambio automatico è tutto sommato poco oneroso (a marzo ho speso 230 euro in concessionaria a Rimini), farlo a 90k piuttosto che a 70k km cambia poco in realtà.
Fossi in te prima di fare l'acquisto valuterei bene la possibilità di aggiungere qualche euro e cercare un restyling 1: avresti un motore con qualche cavallo in più (che non guasta mai!) e soprattutto un cambio (il 7G-tronic) meno obsoleto e un po' più performante. Il NAG5 sarà anche una roccia, ma personalmente lo trovo piuttosto lento e non troppo "intelligente" (soprattutto se ti capita di usarlo in montagna).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

kris01 ha scritto: mer ott 10, 2018 7:52 am
Fossi in te prima di fare l'acquisto valuterei bene la possibilità di aggiungere qualche euro e cercare un restyling 1: avresti un motore con qualche cavallo in più (che non guasta mai!) e soprattutto un cambio (il 7G-tronic) meno obsoleto e un po' più performante. Il NAG5 sarà anche una roccia, ma personalmente lo trovo piuttosto lento e non troppo "intelligente" (soprattutto se ti capita di usarlo in montagna).
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 355
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Solo per precisare che con la serie con motore m272 montato su SL350 dal 2007, si paga il superbollo.
Avatar utente
kris01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230 Audi A4 Quattro
Località: Faenza

Verissimo, non ho mai fatto i conti, ma essendoci una minima differenza in termini di Kw tra la prima serie ed il primo restyling non credo che l'importo della tassa di circolazione tra la prima e la seconda vari in modo così sensibile.
Quella del 2003 paga 569 euri, il restyling?
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

kris01 ha scritto: gio ott 11, 2018 7:26 am Verissimo, non ho mai fatto i conti, ma essendoci una minima differenza in termini di Kw tra la prima serie ed il primo restyling non credo che l'importo della tassa di circolazione tra la prima e la seconda vari in modo così sensibile.
Quella del 2003 paga 569 euri, il restyling?
Spero che con 569 euro tu intenda solo il superbollo, al quale va ad aggiungersi il bollo normale, perchè sennò qualcosa non mi torna, io pago 960 euro annuali per la mia SEC560 del '91 che è pure autostorica e quindi non paga il superbollo.
Rispondi

Torna a “R230”

  • Informazione