:sad: ....sorbole...la mia ha 65mila km...e fra 2 o3mila devo portarla a far il tagliando....e volevo far cambiare olio cambio pure.. portero' una sacca di sangue oltre che la visa---Sergjei ha scritto:
Maxi tagliando SL350 (R230)
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Io infatti ho fatto con Word un elenco preciso per loro con tanto di caselle da spuntare :mrgreen:stelve ha scritto:guarda, se gli dici di fare il cambio olio e filtri ti fanno solo quello, ma se gli dai carta bianca, addiooooo!
non mi dispiacerebbe provare come va con sotto il motore della F399silverstar ha scritto:non escludendo la possibilità di ritrovartela peggiorata grazie a qualche intervento "creativo" da parte di qualche "Oriano Ferrari" della situazione..
verissimo :(silverstar ha scritto:Purtroppo in molte concessionarie MB vige ancora l'equazione "possessore di SL=pollo da spennare".
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A breve o comunque entro il mese porterò l'SL a fare il tanto sospirato tagliando, per ora ho deciso di cambiare solo le cose di maggior consumo (olio motore,tutti i filtri,ecc.)
Un tagliando più dettagliato lo faro tra 10.000Km ossia al compimento dei 60.000
Vi terrò aggiornati sull'esito
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Consegnata in MB oggi pomeriggio ed ho deciso di far cambiare tutto prima dei 60.000KM
Ora ne ha 52.000
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Hai già "acceso" un mutuo per quando andrai a ritirarla? : :mrgreen:
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I lavori sono stati eseguiti presso il centro Mercedes Agricar di Piacenza
http://www.agricar.it
Un ottimo ambiente con gente veramente seria e professionale
Ecco i lavori eseguiti ed i relativi costi:
La spesa totale è stata di 1715,50€
Sapevo comunque dove andavo a parare e mi bastava stare sotto i 2000
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Ora dopo aver passato un'estate in cui sono riuscito un po' a godermela girando un po' anche in montagna (Dolomiti), ho fatto fare i freni:
Km: 57.000
Sostituzione dischi anteriori forati,pastiglie e sensori vari
Sostituzione dischi posteriori,pastiglie e sensori vari
Tutto by BREMBO
Eseguito in MB nel centro Agricar di Piacenza (forse un po' carucci ma lavorano veramente a regola d'arte!)
Totale spesa: 982,00€
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Sostituzione dischi anteriori forati,pastiglie e sensori vari
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MB stabilisce (consiglia) sostituzione spazzola/e-tergi una volta o due all'anno.....non ho parole.marco b. ha scritto::sad: ....sorbole...la mia ha 65mila km...e fra 2 o3mila devo portarla a far il tagliando....e volevo far cambiare olio cambio pure.. portero' una sacca di sangue oltre che la visa---Sergjei ha scritto:
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Su cambiarle una volta all'anno, per aver sempre "prestazioni ottimali" non hanno tutti i torti
Ma poi dipende sempre quanto uno usa la macchina, e se è una macchina che sta sempre in garage o sempre fuori
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si ok, ma torniamo con i piedi in terra..la mia 203 del 2000 ha ancora le originali SWF, un pò indurite migliorano se unte con kerosene o petrolio lampante....e vanno bene..dorme nel box e non faccio i rally !!!Elia SL ha scritto:Su cambiarle una volta all'anno, per aver sempre "prestazioni ottimali" non hanno tutti i torti
Ma poi dipende sempre quanto uno usa la macchina, e se è una macchina che sta sempre in garage o sempre fuori
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qiual'e' secondo voi il miglior olio da mettere sulla sl 350 del 2003?e quello per il cambio?grazie per la risposta.
I pistoncini del bagagliaio li prendo da un normale rivenditore?qui non c'è assistenza mercedes!
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Olio motore deve rispettare la specifica MB 229.5 Mobil 1,Bardhal sono ottimicippolo ha scritto:qiual'e' secondo voi il miglior olio da mettere sulla sl 350 del 2003?e quello per il cambio?grazie per la risposta.
Olio cambio,il NAG 5 utilizza/va olio di tipo ATF di colore rosso specifica MB 236.1 ora abbandonato in favore di un nuovo tipo sempre ATF ma nominato R134FE di colore azzurro/blu che va sostituito ogni 125000 km.
Ma come no........a Mestre c'è un service del Gruppo Carraro uno dei migliori in Italiacippolo ha scritto:I pistoncini del bagagliaio li prendo da un normale rivenditore?qui non c'è assistenza mercedes!
Ti consiglio di chiedere a loro info anche per quel che riguarda il tipo di olio per del cambio
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