Certificato di rilevanza storica

(2001 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
kris01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230 Audi A4 Quattro
Località: Faenza

Buongiorno a tutti: ad aprile la mia R230 350 compirà i fatidici 20 anni utili per ottenere il CRS da parte dell'ASI e con lei tutte le agevolazioni in termini di bollo ed assicurazione. Credo che nel breve diversi utenti potrebbero trovarsi nella mia situazione.
Può essere utile allegare il modulo di richiesta in bianco e successivamente tutto compilato per facilitare il compito ai venturi richiedenti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Grazie, ma il CRS viene anche personalizzato dai vari Club federati ASI, ACI storico, ecc., mi è capitato con la mia E.
Puoi già iscrivere la tua SL, perché la legge dice “dal compimento del ventesimo anno di età”, quindi non c’è bisogno di rispettare il mese ed il giorno.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
kris01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230 Audi A4 Quattro
Località: Faenza

Ho un paio di domande: il numero del motore dove è posizionato? Idem per quello del telaio! Il rapporto finale del cambio lo si conosce? cercando su internet non sono riuscito a trovare nulla in tal senso. I vetri laterali/parabrezza/lunotto sono temperati, di sicurezza o stratificati?
Grazie a chi sa fornirmi indicazioni!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il v.i.n. si trova stampigliato davanti al sedile del passeggero, la moquette è pretagliata, la alzi e lo trovi.

Solo il parabrezza è stratificato mentre tutti i cristalli sono temperati di sicurezza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
kris01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230 Audi A4 Quattro
Località: Faenza

Grazie! ieri sera sono andato a controllare, ma l'unico codice che ho reperito è una targhetta sul montante della portiera lato passeggero; la moquette è integra e non ci sono codici stampati.
Idem per il numero del motore: ho tolto la scatola dei filtri dell'aria, ma nulla. L'unico codice reperibile senza smontare il motore è nel frontale sotto la cinghia dei servizi, ma mi pare strano possa essere quello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si c'è anche quella targhetta (Y)
Per quello che concerne il n. motore non sono in grado di aiutarti,mi dispiace..... ma sicuramente non è quello in foto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Buongiorno, allego foto del libretto d'uso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
kris01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230 Audi A4 Quattro
Località: Faenza

Buongiorno Alek, ho controllato anche io preventivamente il libretto di uso e manutenzione, ma dove segnala il numero io non ho trovato nulla, pur smontando l'airbox. Qui sul forum, ma riguardo una classe E, lo segnalava nel basamento motore, ispezionabile solo smontando la protezione inferiore...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Devi guardare bene come indica il manuale, il numero del motore è lì. Per quello del telaio è sotto la panca posteriore destra, noterai un portellino rettangolare della moquette.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Sergio66p
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 01, 2023 9:07 am
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230
Località: Brescia

Il numero motore è vicino all'attacco della campana del cambio, alla base del blocco cilindri di destra. Segui il tubicino dell'astina olio. Riesci a fotografarlo anche senza smontare il tutto guardando la zona dal lato guida. E'proprio dove indicato dal manuale.
Sergio66p
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 01, 2023 9:07 am
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230
Località: Brescia

Per vedere il numero telaio devi togliere la protezione in plastica davanti al box portaoggetti dietro al sedile passeggero. Tira delicatamente lo sportellino dalla parte superiore verso l'avanti. Ci sono due clip metalliche. Sotto è incernierato.
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

Io per la mia ho fatto un'interrogazione online per numero di serie della macchina e mi ha dato anche il numero di serie del motore senza andare a cercarlo fisicamente.

Non puoi fare lo stesso?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Per il registro storico i numeri vanno fotografati.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

ah, ecco dove sta l'inghippo.

grazie, non lo sapevo.
Avatar utente
kris01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230 Audi A4 Quattro
Località: Faenza

Alla fine sono riuscito ad ottenere il certificato anche senza la foto del seriale motore! Ora non resta che farlo registrare sul libretto e via. Grazie a tutti!
Rispondi

Torna a “R230”

  • Informazione