La Batteria posteriore si scarica velocemente

(2001 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Tony 2013
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: sab gen 05, 2013 8:16 am
Auto guidata: r129 sl500
Località: Taranto

Buongiorno a tutti, sta capitando che la batteria posteriore della mia SL 500 r230 si scarichi dopo appena 2 giorni di inattività, ho fatto caso che chiudendo la vettura è rimanendo all’interno si sente sempre una ventolina a che gira vicino la radio, in più sento a vote un ralais che scatta velocemente in maniera ciclica ogni 10 secondi circa.
È successo a qualcuno? Potete dami una mano a capire?
Io un po’ ne capisco di elettronica ma qui se non sai vaghi nel nulla. Grazie anticipatamente 😊
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
La ventolina che senti girare per alcuni minuti dopo la chiusura è quella del sensore temperatura abitacolo.
Dopo un paio di minuti dovrebbe spegnersi: se non lo fa e perché il suo attuatore si è guastato e questo continuo andare scarica la batteria.
Probabilmente sarà guasto quel rele’ che senti scattare.
Occorre un elettrauto che lo individui ! A meno che tu abbia sottomano lo schema impianto elettrico e lo individui.
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Tony 2013
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: sab gen 05, 2013 8:16 am
Auto guidata: r129 sl500
Località: Taranto

Lo Schema non ce l’ho il rele’ che scatta lo sento nella parte posteriore destra sotto le coperture del bagagliaio, avevo immaginato che potesse essere quella ventolina ma non so da chi è comandata
Rispondi

Torna a “R230”

  • Informazione