Buonasera a tutti è da inizio dicembre che sto cercando una sl,all'inizio sono partito con la r129,ma dopo averne provate un paio ho convenuto che visto anche i prezzi elevati richiesti per esemplari in condizioni buone mi butto sulla r230 più moderna e abordabile.
Il mio dubbio è fra la 350 e la 500,ho trovato una 350 da un privato con soli 76000km a 18900 euro mentre per la 500 con circa 100000 km si oscilla dai 16000 a 24000 euro,io sarei orientato per la 350 sicuramente meno onerosa come spese di mantenimento e senza abc che a mio parere è una complicazione in più e se si guasta sono dolori.
Voi che ne pensate il mio ragionamento è corretto oppure in vista di una futura rivalutazione storica conviene puntare sulla 500.
Grazie a tutti
Consigli per acquisto R230
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Sono entrambi motorizzazioni valide, affidabili e divertenti, la rivalutazione da qualcosa in più alla 500, alle volte accade che la valutazione non dipenda tanto dalla motorizzazione ma dagli accessori presenti.
Manolo Montagna
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Salve, il tuo ragionamento riguardo il sistema ABC è giusto, infatti per la manutenzione straordinaria costa non poco. Senza si perde in termini di confort. Infatti senza la risposta dell'assetto è un po 'secco"
Il V8 (m113) senz'altro è più esclusivo per una rivalutazione storica, ma anche il V6 (m112) ha molti pregi ed entrambi sono costruiti con gli stessi accorgimenti tecnici. Da possessore della 350, posso dire che si apprezza la silenziosità e la regolarità di funzionamento, soprattutto in versione cabrio.
Il mio consiglio è che sia un v8 o un v6, la prima cosa è che sia originale e tagliandata preferibilmente in concessionaria Mercedes.
Come più volte detto meglio spendere di più e avere un usato con meno km e proprietari possibili.
Il V8 (m113) senz'altro è più esclusivo per una rivalutazione storica, ma anche il V6 (m112) ha molti pregi ed entrambi sono costruiti con gli stessi accorgimenti tecnici. Da possessore della 350, posso dire che si apprezza la silenziosità e la regolarità di funzionamento, soprattutto in versione cabrio.
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Grazie a tutti
io sarei orientato sul 350 per una mera questione di costi,ma dato che recentemente sono stato da Aroldi a Cremona che essendo conce ufficiale MB e possiede una divisione di veicoli storici dove ho provato una slk 230 kompressor manuale che non mi ha bene impressionato mi ha offerto la prova di una sl500 che gli arriverà a breve quindi io provo la 350 dal privato e poi scelgo, (500 sl 166000km - 350 76000km).
D'altronde quando mi capita di provare un MB V8 a pochi km da casa.........
io sarei orientato sul 350 per una mera questione di costi,ma dato che recentemente sono stato da Aroldi a Cremona che essendo conce ufficiale MB e possiede una divisione di veicoli storici dove ho provato una slk 230 kompressor manuale che non mi ha bene impressionato mi ha offerto la prova di una sl500 che gli arriverà a breve quindi io provo la 350 dal privato e poi scelgo, (500 sl 166000km - 350 76000km).
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Il V8 è spettacolare da guidare
Manolo Montagna
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Se puoi prendi il V8, di solito le 500 sono complete di tutti gli optional tra cui l’abc che di problemi ne crea e la manutenzione deve essere accurata, ma se è tutto apposto è una goduria, poi se al v8 gli fai uno scarico e aspirazione anche non esagerato ti sembra di guidare una formula 1
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Ieri ho provato sl 350 ,l'auto è veramente bella,76000 km,interni quasi perfetti,ma facendo una breve prova all'interno di un parcheggio ho notato una certa rumorosità interna posteriore sullo sconnesso,il proprietario mi ha detto che è normale e proviene dagli accoppiamenti del tetto rigido,sono un pò perplesso da una mercedes sl non me lo aspettavo proprio, ma è una cosa normale?
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Hi
Perdona ma come si fa a darti una sensata risposta a distanza ?
È normale che, con gli anni, le guarnizioni in gomma si secchino. Poi occorre vedere, sentire e toccare per giudicare se i rumori sono imputabili a loro.
Bye
Perdona ma come si fa a darti una sensata risposta a distanza ?
È normale che, con gli anni, le guarnizioni in gomma si secchino. Poi occorre vedere, sentire e toccare per giudicare se i rumori sono imputabili a loro.
Bye
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È un tetto formato da due parti a contatto tra le quali si trovano delle guarnizioni in gomma che con il tempo vanno incontro ad naturale indurimento e perdita di elasticità......soprattutto se non sono stati applicati i necessari prodotti.
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Per valutare se i rumori vengono dal tetto vario devi prima fare una buona manutenzione alle guarnizioni, magari con l'apposito olio Mercedes.
La mia appena presa aveva dei scricchiolii sul lato superiore del parabrezza ma dopo il trattamento sono spariti.
La mia appena presa aveva dei scricchiolii sul lato superiore del parabrezza ma dopo il trattamento sono spariti.
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Grazie a tutti per le risposte, mi sto facendo una cultura sulla R230, un'altra cosa strana è che sul libretto è indicato cambio meccanico com'è possibile?
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Sarà un errore della Motorizzazione civile...
Manolo Montagna
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Buongiorno a tutti, ho notato che i prezzi di vendita delle sl R230 son molto superiori rispetto alla quotazioni di ruoteclassiche, faccio un esempio sl 350 rclassiche max 15000 eu sl 500 max 18000 eu in condizioni perfette,in vendita però si parte dai 18000 in su per la 350 e dai 20000 per la 500 per vetture definite perfette ma si sa la perfezione non è di questo mondo................
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È la richiesta dell'auto che incide sul suo valore, e credo che questa SL nei prossimi anni salirà ancora. Forse più della R129.
Secondo me, il prezzo di acquisto è giustificato dallo stato attuale dell'auto.
In fondo si parla di un auto che nuova in quegl'anni costava 100k euro e più. E con una cifra di 20k euro, ora si porta casa poco più di un'utilitaria.
Secondo me, il prezzo di acquisto è giustificato dallo stato attuale dell'auto.
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