Bracci oscillanti anteriori alleggeriti

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Alex-Studio54
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Prima cosa togliere il fermo dal silenbkock e lasciarlo comunque nella sede.
Ora va tolta completamente la testina grossa. E qui per togliere questo giunto serve per forza la pressa che ho acquistato altrimenti è impossibile andare avanti.
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Alex-Studio54
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Senza questa non farete nulla qui mi soffermo.
La foto sopra è diversa da questa.
Questa è con il set per estrarla
Mentre quello di prima per rimetterla.
Praticamente per toglierla serve un fermo sopra è viene sparata fuori da sotto.
Per rimetterla invece si infila una campana sopra che fa si che la gomma non si rompe nonostante la spinta per rimetterla in sede. E un fermo grosso sotto che si appoggia al braccio.
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Ora comunque tolto sto giunto. Bisogna togliere la testina che è inserita nella bielletta.
Tolta questa tutto è tenuto su dall'ammortizzatore.
Io qui ho cambiato anche il giunto del braccio superiore prima di togliere il braccio dall'ammortizzatore perché altrimenti il peso abbassava tutto quindi ho cambiato questo prima
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alek3
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Complimenti per il lavoro, ma è per esperti. Senz'altro tu o sei meccanico o hai esperienza del settore
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Cambiarlo è cosa semplice non mi dilungo.
Ora va tolto l'ammortizzatore e sfilato il braccio dalla sede del siletblock.
E se non ho saltato tutto si può rimontare ogni cosa nello stesso ordine. Però l'ammortizzatore non rimettetelo per primo. O farete fatica. Montate prima il braccio centrale e infine l'ammortizzatore.
Poi il braccio inferiore con i suoi tamponi di aggiornamento.
La testina sterzo
Ruota
Carter
E credo che è tutto nuovamente in ordine.
In sette ore credo che riuscite a fare entrambe i lati.
Per info vi potrò aiutare
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Ciao no non sono assolutamente meccanico.
Lavoro in tutt'altro settore.
Mi piace solo imparare a riparare le cose e soprattutto mettere mano alla mia Sl.
Anche perché come dicevo inizio post. Non aveva nessun problema.
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Alberto47
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Bel lavoro ! Bravo ! =D> =D> =D>
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Però ora vi dico le mie impressioni.
Molte parti non erano usurate. E comunque molti giunti non credo che ci si accorge se rovinati perché fanno un rumore minimo.
Quello che ho notato invece è che il giunto sferico grosso era molto molto usurato.
E che entrambi i silentblock dei due bracci erano messi male. Si vedeva a occhio che erano secchi. Soprattutto quello dell'aggiornamento.
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Ottimo e bravo!!! =D>
Solo un consiglio: fai rifare la convergenza anche se hai mantenuto la stessa distanza delle testine dei braccetti sterzo...vedrai che hai modificato qualche grado.
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Si grazie infatti lunedì mattina ho l'appuntamento. Il volante ora è leggermente storto ed è fuori convergenza di un pochino. Ma era messo in conto che sarei andato ha far correggere il tutto lunedì.
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Ancora complimenti :beer:
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Complimenti Alex, gran lavoro!
E grazie per averlo condiviso qui con noi (Y)

Come già detto adesso più di prima spero di poterti vedere a qualche raduno, appena potremo organizzare qualcosa :beer:
Alex-Studio54 ha scritto: sab feb 27, 2021 10:00 pm Quello che ho notato invece è che il giunto sferico grosso era molto molto usurato.
E che entrambi i silentblock dei due bracci erano messi male. Si vedeva a occhio che erano secchi. Soprattutto quello dell'aggiornamento.
Quanti Km ha percorso la tua SL ?
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Forse proverò a venire.ho sempre il tempo contato e il fine settimana cerco di scappare a Cervinia .
Ora ne ha giusti 101.000 ho già fatto i vari tagliandi al cambio e sostituito le candele. Ma grossi problemi non ne ha mai avuti. Vorrei solo cambiare i cerchi. Anche se con la scusa potrei già prendere la nuova. Visto che ha cerchi più belli e commamd migliore. Il problema è che se anche ero quasi convinto con sto covid.... ho pensato.... di temporeggiare.
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Se vuoi puoi benissimo dare un occhio da sotto.... si vede se sono secchi o meno. Inoltre non avendo i tamponi come aggiornamento è facile dare un occhio. Mentre se per caso li hai come ho aggiornato i miei. Puoi controllare Comunque i silentblock di quelli inferiori. Con una torcia se vai sotto te ne accorgi. Ma se mentre fai manovra non senti rumori e non ne senti mentre sterzo o fai prima e retro nel box. Significa che ancora reggono
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Sono ancora in ballo con la convergenza.
Praticamente sono andato dal gommista vicino casa..... se volete vi indico anche quale così non andate.
Risultato
Mi ha perso una vite del carter.
E ha fatto la convergenza ma non la campanatura.
Tutto x 60 euro.
Quindi ho portato la mia bambina in Mb.
E la ritiro alle 17. Pensavo che tutti erano capaci a regolare la campanatura.
Comunque hanno visto il mio lavoro e visto che era fatto bene. Mi hanno spiegato come mantenere la campanatura.
Bisogna segnare i dadi dei silentblock se si riavvitano come prima non si sballa
Comunque alle 17 sarà pronta. Sicuramente mi costerà altri cento euro.

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