Un caro saluto a tutti..
Dopo 10 begli anni con una onorevole ed instancabile Mercedes.. una Clk 270 cdi che mi sono deciso a vendere quando aveva superato i 450.000 km... vorrei tornare alla Mercedes, questa volta per uso sporadico e non intensivo...
Stavo valutando alcune Sl anni 2002 - 2004, in particolare la SL 55 Amg e la SL 600.
Cosa pensate di queste 2 auto, se avete notizie di pregi e difetti.. particolarità di una e dell'altra.
Grazie e buona serata
SL 55 AMG o SL 600?
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17227
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Cosa ne penso? Wow!!! What else?
Appena ne trovi una mostraci delle foto
Appena ne trovi una mostraci delle foto
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- pierpi62
- Benzer Top
- Messaggi: 5398
- Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
- Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995 - Località: Roma/Lisboa
R230 55 AMG
- Elia SL
- Staff MBCI
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212) - Località: Castell'Arquato (PC)
- Contatta:
Sono due modelli molto diversi tra loro...
La 55 AMG ha il plus di essere una AMG, l'auto è tutta più sportiva come allestimento, e il motore grazie al compressore ha una erogazione sempre pronta e più sfruttabile, è più divertente tra le curve e in percorsi misti tipo strade di montagna.
La 600 è meno sportiva e punta più sull'eleganza negli allestimenti, ma potendo disporre di lunghi rettilinei (pista o autobahn) è un missile, per sua natura essendo Bi-Turbo nel misto il motore non è reattivo come quello AMG, inoltre è molto più pesante, in ordine di marcia pesa 90Kg in più della 55.
Ma pensando in ottica di collezionismo, le SL600 saranno sicuramente quelle più rare e con i valori superiori, di 55 AMG ne hanno fatte un casino per il modello che è, ben 21'575 esemplari, mentre di SL600 in tutto ne hanno prodotte solo 4'016.
A te la scelta, sono entrambe auto favolose, solo con caratteri diversi
La 55 AMG ha il plus di essere una AMG, l'auto è tutta più sportiva come allestimento, e il motore grazie al compressore ha una erogazione sempre pronta e più sfruttabile, è più divertente tra le curve e in percorsi misti tipo strade di montagna.
La 600 è meno sportiva e punta più sull'eleganza negli allestimenti, ma potendo disporre di lunghi rettilinei (pista o autobahn) è un missile, per sua natura essendo Bi-Turbo nel misto il motore non è reattivo come quello AMG, inoltre è molto più pesante, in ordine di marcia pesa 90Kg in più della 55.
Ma pensando in ottica di collezionismo, le SL600 saranno sicuramente quelle più rare e con i valori superiori, di 55 AMG ne hanno fatte un casino per il modello che è, ben 21'575 esemplari, mentre di SL600 in tutto ne hanno prodotte solo 4'016.
A te la scelta, sono entrambe auto favolose, solo con caratteri diversi
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti