Sostituzione olio freni Help

(2001 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 342
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Ciao a tutti, qualcuno ha mai sostituito l'olio dei freni?
Ora vi spiego, mentre guidavo, la macchina mi ha dato errore andare subito in concessionaria mercede, l'auto andava a 20 km orari e frenava poco.
Subito mi sono recato, ho spento, e ho atteso il mio turno.
All'accensione tutto era tornato nella norma, hanno fatto il test, e dava l'errore in cui andava sostituito l'olio. Fin qui tutto nella norma, sostituzione olio sui 150 euro.
Ma.…. il tecnico mi dice che alcune sl hanno un problema...cioè quando si cambia l'olio può sorgere il problema che la centralina del sbs potrebbe resettarsi e che potrebbe poi che nel suo aggiornamento potrebbe poi non ripartire, e se succede il costo della sostituzione è intorno i 1600 euro. Questo detto dalla mercedes di Milano in via Daimler, quindi concessionaria ufficiale, in teoria dicono che alcune Sl hanno questo problema. Qualcuno può consigliarmi? IO avevo pensato quindi di fare in un altro modo per evitare questo, cioè pescare l'olio dalla vaschetta, mettere olio nuovo, cosi avrei olio fresco al 50%, e dopo qualche settimana rifare l'operazione così da avere poi un olio fresco al 75%.
Voi che dite….?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

L’olio freni è igroscopico e va sostituito almeno una volta ogni 2 o 3 anni, indipendentemente dal chilometraggio. La tua SL ha un olio vecchio e fare l’operazione che hai pensato è praticamente inutile, correndo il serio rischio di continuare ad avere problemi in frenata. Il consiglio è di sostituire l’olio e di far fare il lavoro al service.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Concordo con Manolo, qualsiasi olio quando si cambia lo si cambia solo togliendo tutto quello vecchio e rimettendo solo quello nuovo.
"Ogni 2 o 3 anni" è la scadenza ottimale, poi all'atto pratico dura anche un po' di più.
Della centralina che si impalla e smette di funzionare, .... mai sentito prima, strana cosa, piuttosto attenzione che quegli errori non riguardino invece l'SBC, se inizia a dare dei messaggi di errore è assai probabile che vada subito sostituita la pompa, è una spesa non da poco ma è indispensabile, aggirare la cosa per risparmiare sarebbe darsi la zappa sui piedi da soli.
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rispondi

Torna a “R230”

  • Informazione