[R230] Pulsante hazard appiccicoso

(2001 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
feldwebel
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: sab ago 09, 2014 4:06 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Località: Vicenza

Ciao ragazzi, il pulsante del lampeggio d'emergenza della mia SL col tempo si è deteriorato diventando appiccicoso, so che è un difetto comune a quasi tutte le r230. L'unica soluzione è sostituire tutto il blocco o si può tentare di rimediare in altro modo?
Grazie.
Avatar utente
kris01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230 Audi A4 Quattro
Località: Faenza

A me è successo con la manopolina del volume dell'autoradio: ti consiglio di usare un panno in microfibra con dello sgrassatore (il gallo o simili) e strofinare il pulsante fino ad eliminare completamente la gommatura. Sotto è normale plastica.
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Ho lo stesso problema con entrambi (pulsante hazard e manopole Comand), purtroppo però non ho ancora avuto tempo di lavorarci.
Al riguardo qualche anno fa ebbi lo stesso problema con la gomma di un joystick professionale per simulatori di volo (piuttosto costoso) che non usavo ormai da molto tempo, diventò appiccicosa, credevo fosse irreparabile, fortuna ha voluto che mia madre mi consigliò un prodotto spray che lei usa per pulire e lucidare credo i marmi, è una specie di pulitore quasi universale, ebbene la gomma con quello è tornata perfettamente come nuova, bella liscia e per niente appiccicosa, roba da non credere!
Non mi ricordo come si chiama, è un prodotto professionale difficile da trovare tant'è che qualche anno fa ricordo che glielo dovetti cercare online per acquistarlo, appena ho occasione di passare dai miei gli faccio una foto (e gliene frego una bomboletta :mrgreen: )
Da tempo devo fare una bella seduta di detailing alla SL, ma non riesco mai ad avere tempo.
L'unica cosa negativa è che è uno spray molto volatile e se va dove non deve un po' unge, quindi per usarlo bene occorre mascherare bene attorno ai pulsanti e alle manopole come se si dovesse verniciare, e usare magari un tubo (io pensavo di usare un tubo di cartone di quelli dei rotoli di carta da cucina) per convogliare e contenere lo spruzzo, tanto ne basta poco.
La settimana prossima vi farò sapere (in questi giorni sono via per lavoro) (Y)
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Mi correggo...... googlando per immagini cercando "spray lucidante marmo" sono riuscito a trovarlo, è questo qui:

Immagine

https://www.amazon.it/General-UNIVERSAL ... B00R7KYPTI

Sulle prime uno penserebbe... "che cacchio ci azzecca un prodotto per il marmo con la gomma"... eppure funziona alla grande
Appena ho tempo (non so quando) anche sulla SL ci provo, danni non ne fa, vi farò sapere...
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
robbi66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 19, 2014 7:42 pm
Auto guidata: serie S
Località: modena

grazie Elia ottimo aiuto
ordinato
appena arriva provo a pulire i comandi apiccicosi e vi so dire
robbi
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Un po' ho poco tempo, un po' me ne dimentico sempre, quest'inverno li sistemerò anch'io più un po' di detailing in generale (Y)
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
feldwebel
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: sab ago 09, 2014 4:06 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Località: Vicenza

Ho risolto con il prodotto per plastica della Ma Fra. Con un po' di pazienza e un panno in microfibra, ho asportato lo strato deteriorato e fatto affiorare la plastica sottostante. La mia preoccupazione era che si rovinassero i simboli riportati sui pulsanti (i due lucchetti ed il triangolino) ma ciò non è minimamente avvenuto. Ciao!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fantastico! (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Ottimo (Y)
Esattamente che prodotto hai usato?
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
feldwebel
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: sab ago 09, 2014 4:06 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Località: Vicenza

Diamant Plast della Ma-Fra ma penso che qualsiasi prodotto per plastica vada bene. Quello che conta è l'azione meccanica con il panno in microfibra...
Avatar utente
Patù767
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 11, 2020 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes SL350 r230
Località: Roma

Salve io ho usato il WD40 con un panno e tanta delicatezza e pazienza perfetto ..
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Ottimo, buono a sapersi (Y)
Io non mi sono ancora deciso a trattarli, quest'anno io e l'SL ci siamo visti davvero poco poco :mascherina:
Stesso scherzo dell'appiccicume a me lo hanno fatto anche i pomelli del Comand, eppure non ho mai usato prodotti aggressivi per la pulizia, probabilmente sono fatti dello stesso tipo di gomma
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rispondi

Torna a “R230”

  • Informazione