[R230] Display rosso batteria recarsi in officina +SBC errore c249f

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Deni Russano
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Buonasera a tutti, ho una splendida sl r230 500 kit completo amg argento.
Allora vi racconto cosa mi sta succedendo, premetto che sto impazzendo!!!
Da un giorno a l'altro ho iniziato ad avere nelle accensioni iniziali (mattina) bassa tensione della batteria,
Quindi i vari componenti come volante sedili elettrici ecc non andavano affinché non facevo qualche km.
Dopo qualche giorno da questa anomalia, mi si è accesa la spia rossa con il simbolo della batteria con scritto recarsi in officina.
Vado in officina e cambio scopro che alternatore e batteria anteriore sono guaste.
Nel provare le varie tensioni della batteria, faccio l'errore di staccare anche quella posteriore così da sballare un po' tutto.
Comunque una volta preso il nuovo alternatore (non originale) è una nuova batteria anteriore (originale Mercedes) , riattacco il tutto ed il tutto funziona perfettamente.
Ma c'è un mah!!!
Mi da 2 errori con dalla prima accensione.
1- sempre lo stesso rosso di sempre con scritto recarsi in officina
2- quello dell sbc (spia bianca con simbolo freni con scritto recarsi in officina) centralina dx anteriore dei freni quasi andata da quello che leggo nel computer.

Per quanto riguarda l'alternatore il mio elettrauto ha preso la parte elettriche del vecchio alternatore originale e messa su quello non originale, pensando di far riconoscere alla macchina lalternatore non originale e di conseguenza spegnere la spia.
Ma nulla da fare la spia rossa rimane ma la macchina va benissimo.

Per quanto riguarda il secondo errore ho comprato su ebay un cavo che da quello che ho capito va ad azzerare o risistemare la centralina del sbc così risolvendo l'errore c249f pando solo 70 euro. Mi arriva prossima settimana ed ho letto che in molti l'hanno usata e spero di risolvere così. Perché se no in MB ci vogliono circa 2.000 euro per la sostituzione della centralina. Ed è difficile passi in garanzia anche perché io i tagliandi gli ho sempre fatto in officina non autorizzate.

Come posso spegnere una volta per tutte queste. Due spie? Anzi la seconda forse riesco prossima settimana con questo cavo ma la prima? Quella rossa nonostante abbia messo alternatore e batteria?
Sono disperato
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mb75
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Ciao
Penso che tu abbia pasticciato un po troppo con l'elettonica della tua SL.
Il mio consiglio è vai in Mercedes con 50/70 euro fai una diagnosi completa e resetti gli errori provocati durante la sostituzione delle batterie.
Con SBC non si scherza rischi di restare senza freni.
Una diagnosi non ufficiale a volte non resetta i problemi SBC, che nel tuo caso penso siano stato generati dalla batteria scarica e dai problemi con l'alternatore.
Il tuo elettrauto a digiuno di SL e SBC ha fatto il resto....
Inoltre se la centralina SBC fosse da sostituire, resettando l'allarme "usura" prima o poi ti ritroverai senza freni e ti assicuro non è una esperienza "divertente"
Nel forum esiste un topic dedicato ai problemi SBC.
Marco
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silti
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Deni Russano ha scritto:Buonasera a tutti, ho una splendida sl r230 500 kit completo amg argento................
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alext72
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Scusa ma quanti km ha l'auto?
Deni Russano
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alext72
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Potrebbe allora essere arrivato a fine vita il gruppo pompa SBC ma visto che l'errore si è scatenato a fronte dell'itnervento fatto alle batterie consiglio:
1. diagnostica con sistema star o similare e successivo reset errori
2. collaudo per verificare se tornano gli allarmi

gli allarmi sono solo relativi all'SBC o segnala anche errore di ABS/esp? Il tachimetro e il contachilometri funzionano o si bloccano?
Deni Russano
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Allora, grazie per le risposte e la pazienza :)
Dunque la vettira inizialmente segnava L'esp ma dopo un po' è andato via. Facendo due manovre con il volante.
È rimasto il segno rosso della batteria recarsi in officina ed il sistema brc, il cruscotto va benissimo non da nessuna anomalia.
Ora ho visto su internet che vendono un cavo che si attacca alla vettura è va a re dettare questo problema del brc.
Non so davvero cosa fare, appena riesco in settimana andrò in Mercedes per la spia rossa e la brc sempre se rimane perché il cavo mi arriva domani è ci mette mano il mio elettrauto.
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mb75
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La mia domanda è, invece di procedere per tentativi acquistando cavi cavetti e aggeggi vari non potevi fare una diagnosi seria in Mercedes?
Fatta quella decidevi come procedere, probabilmente tutto è stato generato da un problema alle batterie e da qualche procedura errata durante la sostituzione.
alext72
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l'elettrauto non ha il sistema di diagnostica? COnsiglio vivamente, prima di resettare con il cavetto comprato, di far fare la diagnosi ed il reset in MB o da meccanico con diagnostica similare....rischi che il cavetto acquistato riporti a zero il contatore dell'sbc quando magari non c'entrava nulla....
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mb75
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...... e poi si che inizieranno i guai seri......
Deni Russano
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Come prima cosa vado subito in mi grazie vi aggiorno nei px giorni
lorenzo.savi.
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Deni Russano
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Grazie mille ho letto, in effetti il mio meccanico ha notato che il cavo del sensore frenante delle pasticche anteriore destro e sbucciato, va sostutuiyto ho riparato con del semplice nastro? Ma L errore comunque penso non vada via. Comunque in settimana a vado a fare una diagnosi
alext72
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Uno dei migliori meccanici che ho avuto si chiama Marino. Nel farla breve da lui ho imparato che mai portare a meccanici generici certe auto che provano a riparare a tentativi, lui uno di questi...... da li sempre casa madre. Soprattutto x una sl amg come la tua che se sbagliano diagnosi ti combinano danni assurdi con costi spropositati, comunque, tieni conto che in mb molti errori potresti resettarli e poi vedere cosa ti dicono. L'sl ha dei sensori di sicurezza che se scattano ti fanno partire gli errori in centralina, ora non ricordo con precisione ma ad esempio se apri la portiera mentre cambi le pastiglie anteriori salta sbc, non ci metto la mano sul fuoco ma qualcosa c'era, io mi faccio da solo gran parte dei tagliandi ma le cose serie vado in officina, che solo a orecchio individuano l'errore.
Poi il cavo del sensore costa una cavolata perché ripararlo quando puoi prenderlo nuovo e comunque ti da solo errore sostituire pastiglie, se hai errore sbc puoi avere anche un livello basso dei liquidi. Spero che il tuo meccanico ha provato ad aprire il tappo olio freni e dare due tre pompate per far uscire l'aria.........?????
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