Miko ha scritto:Grazie dei consigli.
I cavalli sono 500 : ) comunque vorrei sapere se io vado ad acquistare un auto in germania,quindi con targa tedesca, quando la vado a immatricolare in italia, risulterebbe 2017 pagando così il superbollo per intero , correggetemi se sbaglio
appena arrivi in italia con CoC, Tail 1, Tail 2 (sono i documenti che devi richiedere per l'immatricolazione) devi versare l'equivalente di un passaggio di proprietà per immatricolarla, aggiungere 400 euro per le targhe e pagare il bollo!
se dovessi decidere di fare questo acquisto ti consiglio di rivolgerti unicamente alla rete ufficiale tedesca Mercedes (molto difficile per un modello vecchiotto come la SL r230) perchè i privati non prendono minimante in considerazione l'idea di imbarcarsi in un'epopea come quella di vendere l'auto ad una persona estera. Attenzione ai concessionari multi-marche (sono per lo più turchi che non hanno il minimo rispetto per le regole, non per essere razzista. riporto le parole di tedeschi che operano nel settore ed essendo amici mi hanno aiutato con l'importazione di una nuova Audi A8 un paio di anni fa).
Ricordo anche che le sportive hanno una grande svalutazione in italia, non è detto che una 55 AMG si trovi ad un minor prezzo in germania.
Sicuramente si troverà una maggior disponibilità di vetture poiché non hanno superbollo ne passaggio di proprietà.
Il risparmio c'è sicuramente sulle berline diesel o benzina di cilindrata medio alta a causa della maggior offerta nel mercato.
Noi abbiamo optato per l'acquisto di una SL500 r230 con cambio 7G e 306 cv (in italia si trovano poche vetture con questa meccanica poiché è una vettura che non è mai stata venduta direttamente da mercedes nel nostro paese.) quel cambio da noi è stato abbinato unicamente al 388 cv con il primo restyling della vettura nel 2006.
Macchina con prestazioni soddisfacenti, comfort incredibile ed estremamente facile da guidare. Poco prima di acquistare questa vettura abbiamo provato anche un paio di AMG che ricordo molto più scorbutiche come erogazione, le prestazioni sono certamente maggiori ma la vettura è meno fruibile (più scomodo, molto più rumorosa e certamente meno fine).
La SL500 in extraurbano ha consumi accettabili si parla di 9 litri per cento km con velocità di crociera tra i 70 e i 120 km/h con i capelli al vento. la 55 AMG consuma il doppio e sono rare le occasioni in cui si vorrebbe avere maggiore potenza.
Probabilmente se non ci fosse una tassazione così alta avrei optato per una SL500 evo unicamente per qualche dettaglio che mi piaceva maggiormente negli interni (il sistema di navigazione, i comandi del cambio al volante, i fanali posteriori).
Mi ritengo un felice possessore della SL500, sono felice di aver trovato una vettura con il 7G poiché anche in autostrada i consumi sono contenuti.
Mi limito a stare molto attenti alla vettura che acquistate poiché è molto facile spendere cifre folli per sistemare questo tipo di auto.
Attenzione a supporti motore, supporti cambio, silentblock sospensioni, sistema di gestione e regolazione pneumatica dei sedili perchè per sistemarle occorrono parecchie ore e gli unici che hanno un po' di esperienza su queste cose lavorano quasi a 70 euro l'ora!