[R230] Blocco cambio automatico in Parking

(2001 - 2011)

Moderatore: Staff

Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

uff io la tratto bene ma dopo la diagnosi..... nulla è da cambiare come avete detto la centralina che sta sotto il cambio 700 euro più manodopera e iva .....totale che dovrò sborsare 1100 euro uffffff
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Purtroppo succede...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

potrebbe valer la pena dare una pulita alla centralina anche con svitoil ad esempio...potrebbe essersi semplicemente ossidata un pò......
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

si ho provato ma non è cambiato nulla, non conosco bene come funziona la centralina, sta di fatto che se sforzo visto che ora è peggiorata, esce dalla P ma inutile rischiare il 26 me la cambiano costo 1100 come ho detto, mi da fastidio solo, che sembra una cosa meccanica non un problema di centralina altrimenti andava o non andava del tutto, sembra come se la centralina non sblocca bene qualcosa e fa diventare dura la leva solo quando è in P.
comunque non c'è soluzione o rischio di restare bloccato da qualche parte. ovvio sto usando la macchina, la sera è in box con la leva in N ma la chiave non esce oviamente.
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

mi spiace.....tienici aggiornati!
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

ho lasciato la macchina venerdì, cosi forse x il 26 cioè domani è pronta, e poi ho fatto controllare anche una leggera perdita alla scatola dove c'è l'olio del cambio ha una leggera perdita, non so forse mi consigliano un sostituzione dell'olio del cambio cosi sostituiscono anche la sua vaschetta, perde da li, ma il mio dubbio era che l'ho cambiato a 80.000 km e mi hanno consigliato che comunque ogni tre anni va sostituito infatti io ho fatto cambiare l'olio a 80.000 fatti però in 8 anni, sono un po' dubbioso su questo, sapevo che andava cambiato ogni 80.000 km e stop non comunque ogni 3 anni indipendentemente dal kilometraggio, altro rumorino invece viene quando inserisco la R e qui mi diranno se dipende dalla perdita o da qualcosa a qualche cinghia, lunedì o martedì saprò tutto. uff :sad:
Che stress tenerle perfette, non so come fanno quelli che le prendono già ridotte male, sarò malato che ogni rumore anche impercettibile la porto in MB
Ma sono abituato così la mia non ha un minimo rumore, appena sento qualcosa corro in officina.
Poi appena la ritiro laverò i due filtri aria k&n, e via olio nuovo e candele.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando è stato cambiato l'olio del cambio in precedenza è stata cambiata anche la guarnizione della coppa?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Le manutenzioni fatte al raggiungimento dei chilometri sono corrette, ma se leggi bene il manuale d'uso di qualsiasi auto, i costruttori specificano anche il numero di anni a prescindere dai chilometri percorsi. Un esempio...la Stilo di mia moglie dovrebbe fare il tagliando ogni 30 mila chilometri, e comunque una volta l'anno, secondo quanto scritto da Fiat...sono costretto a gettare olio e filtri ogni 7 mila chilometri :lol:
Non è per niente sbagliato rispettare anche i tempi di intervallo di manutenzione oltre ai chilometri percorsi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Cavolo, spero di si, che la guarnizione della coppa sia stata cambiata. Sarebbe il colmo se risparmiano su venti euro, e poi credo sia una cosa da fare in automatico cambiarla, credo sia come cambiare l'olio motore, e non cambiare il filtro o mettere gli OR o come si chiamano le tre guarnizioni che sono attaccate al filtro.......sbaglio, dai credo di si, sarebbe il colmo, ...........ma ora mi hai messo il dubbio.
Perché prima la portavo a Saronno da Greco Star Service e poi non trovandomi molto bene ho iniziato a portarla in Mb ufficiale di Milano quella in via Daimler per capirci, vuoi dire che a Saronno, per far veloce o non avendola in casa non è stata sostituita? :shock:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No no....non voglio dire nulla ma siccome è una operazione che va eseguita di default al pari degli esempi che hai citato.
Hai parlato di una perdita sotto la coppa è mi è venuto il dubbio (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

e vai ....... :urlo:
quindi sostituzione centralina del cambio e sostituzione olio e guarnizione
siamo già sui 1500 vediamo ora che la ritiro cosa faranno vi aggiorno cosi almeno avrete un termine di paragone con chi sta peggio di voi :-)
ps oggi il televisore ha voluto creare anche una bella linea gialla tanto per restare in campo sfiga
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

mi spiace! cmq anche le centraline si riparano....basta trovare la persona giusta....alla fine magari è solo un condensatore saltato......
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

ma preferisco una centralina nuova, e poi è una cosa che è capitata anche ad altri è proprio la centralina sotto la cuffia del cambio, poi sostituito olio cambio, inoltre il rumore veniva da un tubo ad altra pressione dell'idroguida che mi arriva lunedi. Poi la macchina sarà immacolata.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

(Y)
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rispondi

Torna a “R230”

  • Informazione