Buongiorno a tutti
Vi voglio sottoporre una anomalia che si è verificata qualche giorno fa, quando la vettura è rimasta bloccata in garage con l'impossibilità di togliere il Parking, sia a motore acceso e sia a motore spento, sia con il sistema Keyless-Go (che uso sempre sistematicamente) e sia con chiave nel quadro.
Subito ho pensato a batteria di servizio scarica, ma sul libretto non ho trovato :
- alcuna specifica relativa alle caratteristiche della batteria servizi e batteria motore.
- nessuna indicazione in merito allo sblocco di emergenza del Parking.
Sarei estremamente grato se qualcuno mi potesse chiarire questi punti ed eventualmente darmi i relativi riferimenti tecnici, considerata la "generalità" delle informazioni contenute nelle 450 pagine circa del libretto di Uso e Manutenzione.
Grazie e Auguri di Buon Anno !
[R230] Blocco cambio automatico in Parking
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: dom nov 13, 2016 8:16 pm
- Auto guidata: Mercedes SL 350 R230
- Località: Torino
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Buonasera,c'è sicuramente un sistema per lo sblocco di emergenza del selettore cambio e dovrebbe essere riportato sul manuale.
A grandi linee occorre sollevare la cuffia il pelle alla base e azionare lo sblocco con un utensile.
Ad ogni modo ti consiglio di andare in MB e fartelo spiegare
A grandi linee occorre sollevare la cuffia il pelle alla base e azionare lo sblocco con un utensile.
Ad ogni modo ti consiglio di andare in MB e fartelo spiegare
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: dom nov 13, 2016 8:16 pm
- Auto guidata: Mercedes SL 350 R230
- Località: Torino
Grazie per la pronta risposta !Startaxi ha scritto:Buonasera,c'è sicuramente un sistema per lo sblocco di emergenza del selettore cambio e dovrebbe essere riportato sul manuale.
A grandi linee occorre sollevare la cuffia il pelle alla base e azionare lo sblocco con un utensile.
Ad ogni modo ti consiglio di andare in MB e fartelo spiegare
Però sul manuale "Classe SL - Istruzioni d'uso - Edizione D1 12/02, che immagino anche gli altri proprietari abbiano avuto in dotazione con la vettura, non c'è nulla a proposito delle caratteristiche tecniche delle batterie e dei eventuali sblocchi di emergenza del cambio automatico
Devo precisare che avendo posseduto in questi ultimi trent'anni solo vetture con il cambio automatico, la prima operazione che ho fatto è quella da te descritta, che però non porta a nulla.
se qualche utente ha consigli in materia sono ben accetti
Grazie ancora e scusate per la pignoleria, però parlando di aspetti tecnici . . . . .
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Giusto una piccola precisazione, siamo un Club con un Forum, non un service MB
Comunque ho fatto una ricerca e ho trovato questo sito molto ben fatto http://www.mercedesmedic.com/mercedes-t ... tuck-park/
Comunque ho fatto una ricerca e ho trovato questo sito molto ben fatto http://www.mercedesmedic.com/mercedes-t ... tuck-park/
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Io l'ho imparato proprio leggendo il manuale d'uso delle precedenti Mercedes (C ed E) possedute,sull'attuale manuale non ricordo se sia menzionataBrabus1953 ha scritto:Però sul manuale "Classe SL - Istruzioni d'uso - Edizione D1 12/02, che immagino anche gli altri proprietari abbiano avuto in dotazione con la vettura, non c'è nulla a proposito delle caratteristiche tecniche delle batterie e dei eventuali sblocchi di emergenza del cambio automatico.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: dom nov 13, 2016 8:16 pm
- Auto guidata: Mercedes SL 350 R230
- Località: Torino
Si, perfetto !Manolo Montagna ha scritto:Giusto una piccola precisazione, siamo un Club con un Forum, non un service MB
Comunque ho fatto una ricerca e ho trovato questo sito molto ben fatto http://www.mercedesmedic.com/mercedes-t ... tuck-park/
Grazie per questa indicazione che mi ha consentito di risolvere il problema senza intervento del carro attrezzi.
L'indicazione chiara e sintetica delle possibili anomalie mi ha portato a verificare - dopo la batteria - il sensore sul pedale del freno che effettivamente aveva smesso di funzionare. E' stato sufficiente premere l'interruttore con il dito (ovviamente con quadro acceso) e il cambio si è sbloccato.
Adesso so che quel sensore è da sostituire.
Se avremo occasione di incontrarci potrò anche aggiornarvi sulle risposte della rete ufficiale (per lo meno dei Concessionari delle due provincie più vicine)
Spero di poter ricambiare qualche consiglio o suggerimento utile ad altri possessori di SL.
Buon proseguimento.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ottimo sono contento che sei riuscito a risolvere il problema
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Manolo Montagna ha scritto:Ottimo sono contento che sei riuscito a risolvere il problema
- marcogrilli
- Benzer Neofita
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:15 pm
- Auto guidata: Mercedes SL 500 R230
Jaguar XK8 Mini CooperS - Località: Roma
- Contatta:
Buongiorno , mi collego a questo argomento per avere conferma come fare per lo sblocco del cambio in emergenza. Il link che è stato messo in precedenza non riporta la situazione della r230 che allego in foto. Sul libretto d'uso non ho visto nessun riferimento.
Il problema dell'utente era legato al sensore pedale e quindi non si è progredito nell'indagine, ma se questi funzionasse, l'unico sistema è il carro attrezzi ?
Spero non succeda mai , ma sarebbe utile essere pronti ad ogni evenienza.
invece questo link :
http://www.mercedesmedic.com/s-class-stuck-park-w220/
potrebbe somigliare al nostro caso: con una bottarella sul pomello verso il basso ed indietro ( martello di gomma ) si forza in posizione neutra .
oppure altra possibilità è quella di sganciare la cuffia in pelle del pomello, ma siamo sicuri che sotto ci sia il foro per lo sblocco manuale con cacciavite ?
Il problema dell'utente era legato al sensore pedale e quindi non si è progredito nell'indagine, ma se questi funzionasse, l'unico sistema è il carro attrezzi ?
Spero non succeda mai , ma sarebbe utile essere pronti ad ogni evenienza.
invece questo link :
http://www.mercedesmedic.com/s-class-stuck-park-w220/
potrebbe somigliare al nostro caso: con una bottarella sul pomello verso il basso ed indietro ( martello di gomma ) si forza in posizione neutra .
oppure altra possibilità è quella di sganciare la cuffia in pelle del pomello, ma siamo sicuri che sotto ci sia il foro per lo sblocco manuale con cacciavite ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:SL:
Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum
B) Paga assistenza MB
C) Vendi la SL :whiteflag:
Non ci sono altre scelte
Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum
B) Paga assistenza MB
C) Vendi la SL :whiteflag:
Non ci sono altre scelte
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,se te la senti dovresti provaremarcogrilli ha scritto:oppure altra possibilità è quella di sganciare la cuffia in pelle del pomello, ma siamo sicuri che sotto ci sia il foro per lo sblocco manuale con cacciavite ?
- marcogrilli
- Benzer Neofita
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:15 pm
- Auto guidata: Mercedes SL 500 R230
Jaguar XK8 Mini CooperS - Località: Roma
- Contatta:
altra possibilità : martello di gomma
( io non me la sento di provare ..... ) Chiedo per questo, casomai qualcuno lo avesse fatto :mrgreen:
( io non me la sento di provare ..... ) Chiedo per questo, casomai qualcuno lo avesse fatto :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:SL:
Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum
B) Paga assistenza MB
C) Vendi la SL :whiteflag:
Non ci sono altre scelte
Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum
B) Paga assistenza MB
C) Vendi la SL :whiteflag:
Non ci sono altre scelte
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Io non mi sentirei provare con il martello :D
- marcogrilli
- Benzer Neofita
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:15 pm
- Auto guidata: Mercedes SL 500 R230
Jaguar XK8 Mini CooperS - Località: Roma
- Contatta:
purtroppo non sembra esserci altro modo " Mercedes medic.com"
If you are looking for a shifter release switch you will not find one.
Because the W220/215 Mercedes-Benz S-Class CL-Class didn’t come with a manual shifter unlock.
So if you need to get your car towed or if your S430 / S500 is stuck in park you may be wondering how you can get the car out of park manually. In the video below we will show you a way to get your Mercedes-Benz shifter to move out of park. ( martello gomma )
If you are looking for a shifter release switch you will not find one.
Because the W220/215 Mercedes-Benz S-Class CL-Class didn’t come with a manual shifter unlock.
So if you need to get your car towed or if your S430 / S500 is stuck in park you may be wondering how you can get the car out of park manually. In the video below we will show you a way to get your Mercedes-Benz shifter to move out of park. ( martello gomma )
:SL:
Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum
B) Paga assistenza MB
C) Vendi la SL :whiteflag:
Non ci sono altre scelte
Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum
B) Paga assistenza MB
C) Vendi la SL :whiteflag:
Non ci sono altre scelte
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ok ma si parla chiaramente di W220 e C215,non di R230
- marcogrilli
- Benzer Neofita
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:15 pm
- Auto guidata: Mercedes SL 500 R230
Jaguar XK8 Mini CooperS - Località: Roma
- Contatta:
Si si certo, ma quasi si somigliano.Startaxi ha scritto:Ok ma si parla chiaramente di W220 e C215,non di R230
Per questo chiedo, chissà magari qualcuno ha risolto così e risponderà...
:SL:
Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum
B) Paga assistenza MB
C) Vendi la SL :whiteflag:
Non ci sono altre scelte
Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum
B) Paga assistenza MB
C) Vendi la SL :whiteflag:
Non ci sono altre scelte
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti