[R230] Blocco cambio automatico in Parking
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Penso che siano le soluzioni giuste, e teoricamente i cambi dei vari modelli sono sempre gli stessi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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non voglio dire una c****a, ma avevo visto in mercedes un caso analogo se non sbaglio la r230 sotto la cuffia ha un piccolo tasto giallo da premere, che sblocca la marcia.
- fabio71
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La 230 ha la leva blindata.. Bisogna rompere la struttura esterna per accedere allo sblocco
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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- Manolo Montagna
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Manolo Montagna
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@ Marco a questo punto puoi andare tranquillamente di martello
- fabio71
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Si ma non quello di gomma.. Bisogna smontare il tunnel e lasciare in nella vista il blocco della leva.. Poi agire pesantemente con martello o trapano.. A lavoro finito va sostituito il blocco completo.. In alternativa si sgancia il tirante da sotto la vettura si mette in folle per poterla spostare e si toglie la leva bloccata in P senza rompere tutto
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Per la mia esperienza passata - e ringrazio ancora l'amico Montagna per la dritta che mi ha dato - posso assicurarti che non ci sono sblocchi manuali sulla r230 (io ho la SL 350) sulle versioni del 2004 (sentito rete ufficiale) per motivi di sicurezza contro il furto.marcogrilli ha scritto:Si si certo, ma quasi si somigliano.Startaxi ha scritto:Ok ma si parla chiaramente di W220 e C215,non di R230
Per questo chiedo, chissà magari qualcuno ha risolto così e risponderà...
Quindi se la macchina resta bloccata in P la cosa più semplice da verificare è lo switch del pedale freno che comanda gli stop.
Altrimenti può essere la batteria servizi non sufficientemente carica e un difetto alla centralina
Ti auguro come nel mio caso che si tratti dello switch del freno
Auguri !
- Manolo Montagna
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Preferisco l'alternativa :lol:fabio71 ha scritto:Si ma non quello di gomma.. Bisogna smontare il tunnel e lasciare in nella vista il blocco della leva.. Poi agire pesantemente con martello o trapano.. A lavoro finito va sostituito il blocco completo.. In alternativa si sgancia il tirante da sotto la vettura si mette in folle per poterla spostare e si toglie la leva bloccata in P senza rompere tutto
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- marcogrilli
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Volevo sapere questo. Grazie delle delucidazioni, se mai dovesse succedere chiamerò il carro attrezzi ed il martello di gomma me lo do io in testa ..... :whiteflag: :mad:
:SL:
Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum
B) Paga assistenza MB
C) Vendi la SL :whiteflag:
Non ci sono altre scelte
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- Benzer Super
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ciao a tutti, da un po' che questo discorso è stato abbandonato, ma voglio riprenderlo, visto la sfortuna che forse vuole toccare anche me, (spero di no) :twisted:
Da qualche giorno il cambio fa fatica a uscire dal P
non è bloccato del tutto ma fa fatica a sganciare il blocco, che come mi hanno spiegato, nelle sl è blindato x il furto, quindi nel caso qualcuno proprio non riesce a togliere la P potrebbe avere uno dei due problemi.
1 il contatto del pedale del freno non va più e va cambiato
2 non va la centralina sotto il cambio (costo 689 più iva) più la manodopera. E forse questo è il mio caso
comunque per togliere la P nel caso proprio non si riesce si puo optare in una botta alla leva del cambio o chiamare il carroattrezzi ma dei due non so cosa è peggio anche perché se con la botta rompi qualcosa comunque la blindatura che sta nella centralina, che va cambiata comunque, .....o si sceglie il carroattrezzi che comunque ti costa oltre la centralina la chiamata l'uscita con eventuale sollevamento che a me non fa molto piacere le trattano da cani.
O ancora chiamare il tecnico e fare una riparazione in uscita se la fanno, cambiare la centralina una volta che arriva il pezzo sono due ore di manodopera.
.......tornando a me, la mia sl fa e non fa questo difetto, diciamo solo che a volte non sgancia bene il blocco e qui mi sorge il dubbio, che se era la centralina, o va o non va, quindi chiedo a voi, potrebbe esserci invece un problema solo meccanico........ che risolvo con meno spesa, visto che smontando la cuffia ho notato che il cambio x il resto si muove bene, non sblocca bene solo la blindatura........bo........vi tengo aggiornati ma la diagnosi la faccio lunedi, pero mi sembra strano che se come dicono è la centralina......io credo che si blocca e punto......mentre a me una volta su tre non va e altre va......
ho messo un filo di silicone spray sotto la cuffia nel cambio....... non si sa mai che da oggi a lunedi sparisce il difetto significa che è qualcosa a livello meccanico non elettrico..........
Da qualche giorno il cambio fa fatica a uscire dal P
non è bloccato del tutto ma fa fatica a sganciare il blocco, che come mi hanno spiegato, nelle sl è blindato x il furto, quindi nel caso qualcuno proprio non riesce a togliere la P potrebbe avere uno dei due problemi.
1 il contatto del pedale del freno non va più e va cambiato
2 non va la centralina sotto il cambio (costo 689 più iva) più la manodopera. E forse questo è il mio caso
comunque per togliere la P nel caso proprio non si riesce si puo optare in una botta alla leva del cambio o chiamare il carroattrezzi ma dei due non so cosa è peggio anche perché se con la botta rompi qualcosa comunque la blindatura che sta nella centralina, che va cambiata comunque, .....o si sceglie il carroattrezzi che comunque ti costa oltre la centralina la chiamata l'uscita con eventuale sollevamento che a me non fa molto piacere le trattano da cani.
O ancora chiamare il tecnico e fare una riparazione in uscita se la fanno, cambiare la centralina una volta che arriva il pezzo sono due ore di manodopera.
.......tornando a me, la mia sl fa e non fa questo difetto, diciamo solo che a volte non sgancia bene il blocco e qui mi sorge il dubbio, che se era la centralina, o va o non va, quindi chiedo a voi, potrebbe esserci invece un problema solo meccanico........ che risolvo con meno spesa, visto che smontando la cuffia ho notato che il cambio x il resto si muove bene, non sblocca bene solo la blindatura........bo........vi tengo aggiornati ma la diagnosi la faccio lunedi, pero mi sembra strano che se come dicono è la centralina......io credo che si blocca e punto......mentre a me una volta su tre non va e altre va......
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Non so chi ti ha detto che si tratta di una "blindatura" esclusiva della SL......sta di fatto che è una misura di sicurezza:per sbloccare il selettore dalla posizione P è necessario premere il freno per evitare che la vettura si possa mettere in movimento improvvisamente e anche per preservare il cambio stesso da un brusco innesto della trasmissione se il freno non fosse premuto.
Inoltre è una misura presente da sempre in tutte le Mercedes con cambio automatico
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- Benzer Super
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quindi come dite voi...... so di cosa devo morire
grazie delle risposte.
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Il meccanico è Momino e sicuramente sa cosa scrive,però come da prassi fai eseguire una diagnosi
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Mi permetto anche di ricordarti, visto che hai citato il sensore del pedale del feno, che non sia un malfunzionamento di questo switch, come nel mio caso.
Con la sostituzione di questo componente (€ 17 circa IVA compresa) ha ripreso a funzionare regolarmente e, ho fatto il tagliando dei centomila lo scorso mercoledi 24 maggio e tutto è risultato regolare, motore cambio centraline ecc.
Ti auguro si tratti di questo, nel qual caso anche la manodopera è poca cosa.
Con la sostituzione di questo componente (€ 17 circa IVA compresa) ha ripreso a funzionare regolarmente e, ho fatto il tagliando dei centomila lo scorso mercoledi 24 maggio e tutto è risultato regolare, motore cambio centraline ecc.
Ti auguro si tratti di questo, nel qual caso anche la manodopera è poca cosa.
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