[R230] Blocco cambio automatico in Parking
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uff io la tratto bene ma dopo la diagnosi..... nulla è da cambiare come avete detto la centralina che sta sotto il cambio 700 euro più manodopera e iva .....totale che dovrò sborsare 1100 euro uffffff
- Manolo Montagna
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Purtroppo succede...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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si ho provato ma non è cambiato nulla, non conosco bene come funziona la centralina, sta di fatto che se sforzo visto che ora è peggiorata, esce dalla P ma inutile rischiare il 26 me la cambiano costo 1100 come ho detto, mi da fastidio solo, che sembra una cosa meccanica non un problema di centralina altrimenti andava o non andava del tutto, sembra come se la centralina non sblocca bene qualcosa e fa diventare dura la leva solo quando è in P.
comunque non c'è soluzione o rischio di restare bloccato da qualche parte. ovvio sto usando la macchina, la sera è in box con la leva in N ma la chiave non esce oviamente.
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- Benzer Super
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ho lasciato la macchina venerdì, cosi forse x il 26 cioè domani è pronta, e poi ho fatto controllare anche una leggera perdita alla scatola dove c'è l'olio del cambio ha una leggera perdita, non so forse mi consigliano un sostituzione dell'olio del cambio cosi sostituiscono anche la sua vaschetta, perde da li, ma il mio dubbio era che l'ho cambiato a 80.000 km e mi hanno consigliato che comunque ogni tre anni va sostituito infatti io ho fatto cambiare l'olio a 80.000 fatti però in 8 anni, sono un po' dubbioso su questo, sapevo che andava cambiato ogni 80.000 km e stop non comunque ogni 3 anni indipendentemente dal kilometraggio, altro rumorino invece viene quando inserisco la R e qui mi diranno se dipende dalla perdita o da qualcosa a qualche cinghia, lunedì o martedì saprò tutto. uff :sad:
Che stress tenerle perfette, non so come fanno quelli che le prendono già ridotte male, sarò malato che ogni rumore anche impercettibile la porto in MB
Ma sono abituato così la mia non ha un minimo rumore, appena sento qualcosa corro in officina.
Poi appena la ritiro laverò i due filtri aria k&n, e via olio nuovo e candele.
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Quando è stato cambiato l'olio del cambio in precedenza è stata cambiata anche la guarnizione della coppa?
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Le manutenzioni fatte al raggiungimento dei chilometri sono corrette, ma se leggi bene il manuale d'uso di qualsiasi auto, i costruttori specificano anche il numero di anni a prescindere dai chilometri percorsi. Un esempio...la Stilo di mia moglie dovrebbe fare il tagliando ogni 30 mila chilometri, e comunque una volta l'anno, secondo quanto scritto da Fiat...sono costretto a gettare olio e filtri ogni 7 mila chilometri :lol:
Non è per niente sbagliato rispettare anche i tempi di intervallo di manutenzione oltre ai chilometri percorsi.
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Manolo Montagna
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Cavolo, spero di si, che la guarnizione della coppa sia stata cambiata. Sarebbe il colmo se risparmiano su venti euro, e poi credo sia una cosa da fare in automatico cambiarla, credo sia come cambiare l'olio motore, e non cambiare il filtro o mettere gli OR o come si chiamano le tre guarnizioni che sono attaccate al filtro.......sbaglio, dai credo di si, sarebbe il colmo, ...........ma ora mi hai messo il dubbio.
Perché prima la portavo a Saronno da Greco Star Service e poi non trovandomi molto bene ho iniziato a portarla in Mb ufficiale di Milano quella in via Daimler per capirci, vuoi dire che a Saronno, per far veloce o non avendola in casa non è stata sostituita?
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No no....non voglio dire nulla ma siccome è una operazione che va eseguita di default al pari degli esempi che hai citato.
Hai parlato di una perdita sotto la coppa è mi è venuto il dubbio
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e vai .......
quindi sostituzione centralina del cambio e sostituzione olio e guarnizione
siamo già sui 1500 vediamo ora che la ritiro cosa faranno vi aggiorno cosi almeno avrete un termine di paragone con chi sta peggio di voi
ps oggi il televisore ha voluto creare anche una bella linea gialla tanto per restare in campo sfiga
quindi sostituzione centralina del cambio e sostituzione olio e guarnizione
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ma preferisco una centralina nuova, e poi è una cosa che è capitata anche ad altri è proprio la centralina sotto la cuffia del cambio, poi sostituito olio cambio, inoltre il rumore veniva da un tubo ad altra pressione dell'idroguida che mi arriva lunedi. Poi la macchina sarà immacolata.
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