[R230] Blocco cambio automatico in Parking

(2001 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
ingspol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 24, 2017 11:56 am
Auto guidata: MERCEDES SL 500
Località: REGGIO EMILIA

Brabus1953 ha scritto:Auguroni anche a te e a tutti gli amici che seguono il forum !

Brabus
Ciao,
finalmente è arrivato l'interruttore nuovo che ho mandato a prendere. L'ho montato ma purtroppo il cambio non ne vuole sapere di sbloccarsi dalla posizione parking :(
Stamattina mi sono fatto coraggio, ho smontato la parte del pomello del cambio e ho dato un colpetto con il martello sull'asta del cambio... :roll: Ho sudato freddo ma si è sbloccato, poi ho fatto un giro e sembra che sia tutto ok!!! Ora ho lasciato il cambio in posizione N (non mi fido a rimetterla in Parking) e alla prima occasione la porto in officina Mercedes.
Grazie comunque del supporto che mi avete dato!
E di nuovo buon anno a tutti!!!
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

e il mio stesso problema che avevo. Va sostituita la centralina del cambio. in pratica resta bloccata x evitare il furto, poi quando accendi la macchina e premi il freno dovrebbe sbloccarsi, se non lo fa è la centralina.
1100 lavoro finito in MB
AlessioLoreti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 11, 2020 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes 204x glk 220 4 matic
Località: Sacrofano

Buonasera ho un problema con la leva al volante del cambio automatico.(glk 2013)
Per ora mi si è presentato 2 volte
Appena accendo la macchina con il pedale del freno premuto e vado ad in estate la d il cambio non reagisce e rimane in parking anche se cerco di mettere la retromarcia.
Unica soluzione è stato spegnere la macchina chiuderla con il telecomando , riaprirla e accenderla è tutto torna alla normalità
Non vorrei che questo problema si cominci a presentare più spesso...
Ho letto nei post di questo argomento che potrebbe essere lo spinotto che da il consenso di tener premuto il freno...
Qualche consiglio
Grazie
Alessio
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Può essere lo spinotto, ma anche la centralina. La cosa migliore è far fare una diagnosi ufficiale con Stardiagnosis.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “R230”

  • Informazione