Ricambi SL 500 R230

(2001 - 2011)

Moderatore: Staff

Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 348
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

tornando al tuo discorso di prima di sostituire la griglia con la stella, quella diciamo.... in 3d invece di quella disegnata nel cerchio nero sulla griglia del paraurti anteriore, se non sbaglio non puoi mettere l'altra, perché all'interno la tua dovrebbe avere i sensori del distant control.
forse dico una cavolata ma sono quasi sicuro.
Gian651
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ott 04, 2016 11:01 pm
Auto guidata: Audi A4 e A8 quattro, Toyota Prius, MB SL500
Località: Bologna

confermo,
va sostituita con una identica per la presenza del radar del distronic.
sono stato in mercedes e il pezzo lo vendono a 200 euro + iva.

Per quanto riguarda il funzionamento dei sedili multicontour come sospettavo, a causa di una perdita del circuito dell'aria, la centralina disabilita la funzione per salvaguardare la pompa. mi riconsegnano l'auto martedì.

Un'ultima domanda: ho letto che in america alcuni hanno montato un modulo della motorola per la funzione bluetooth, qualcuno mi sa dare qualche informazione aggiuntiva?

ringrazio anticipatamente
Gianluca
Gian651
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ott 04, 2016 11:01 pm
Auto guidata: Audi A4 e A8 quattro, Toyota Prius, MB SL500
Località: Bologna

non vi più aggiornati non per cattiveria ma perchè la macchina è rimasta in officina fino ad oggi:
operazioni eseguite: sedili multicountur, reset memoria cambio 7G, regolazione fanali, check completo auto, riparazione cielo del tetto (nella parte posteriore non era attaccato alla struttura), sistemazione errore al controllo pressione pneumatici, sistemazione scarico sx leggermente basso a causa di un supporto logorato.
costo 360 euro

il check completo della vettura ha portato alla luce alcuni difetti da sistemare: supporti motore e cambio da sostituire, il motore risulta praticamente appoggiato alla culla e schiaccia un tubo dell'olio; side block sospensioni anteriori da sostituire.

previsione spera finale: 1700 euro compresa la manodopera...

p.s: sapete se la centralina per il bluetooth è presente in tutte le vetture dotate di telefono oppure se sia da installare per non usare il telefono veicolare ma collegare l'impianto al proprio cellulare? ho trovato su internet un sito che sosteneva si potesse utilizzare un modulo della motorola con questo codice ricambio "a2118702726" per un costo di 32 euro.

Un Saluto a tutti
Buone feste
Gianluca
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 348
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

io so che non metti il veicolare non c'è un modulo Bluetooth se lo trovi tienimi aggiornato. i supporti motore non costa molto cambiarli io li ho sostituiti comunque si sente se sono logori fanno abbastanza rumore. Ma la tua di cambio non ha il Nag...? dovei chiedere a Startaxi lui ne sa più di me ma la tua dovrebbe avere 5 rapporti non 7.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se la vettura è del 2005 fa parte della prima serie quindi motore M113 da 306 cv con cambio NAG 5.
Nel 2006 é arrivato il primo restyling che ha portato il nuovo M273 da 388 cv abbinato al cambio 7G-tronic
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gian651
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ott 04, 2016 11:01 pm
Auto guidata: Audi A4 e A8 quattro, Toyota Prius, MB SL500
Località: Bologna

scusa il ritardo, alla fine ho portato l'auto in mercedes così da far fare anche un check completo.
problemi che ho chiesto di riparare: sedili multicontour, macchina che pendeva leggermente a dx, display che segnalava un errore nel sistema di monitoraggio della pressione pneumatici, fari regolati bassi, rivestimento interno tetto che non era attaccato nella parte cinica al lunotto posteriore, maniglia lato conducente che apre l'auto con il sistema keyless ma non permette di chiuderla, reset memoria cambio.
spesa totale per queste lavorazioni 360 euro, tutto sistemato eccetto la maniglia perchè loro non forniscono il solo pulsante ma l'intera maniglia. vedrò di riparlarla autonomamente.

il check ha portato alla luce le seguenti problematiche: supporti motore e cambio scoppiati (motore appoggiato sulla culla, che tra le altre cose schiacciava un condotto dell'olio) silent block delle sospensioni logorati con conseguente gioco delle ruote. purtroppo per sostituire i supporti motore sono servite numerose ore di manodopera perchè hanno dovuto smontare diversi pezzi compresi gli scarichi per potervi accedere. nelle sospensioni sono state sostituite tutte le componenti in gomma logorate e anche alcuni bracci perchè mercedes li fornisce come ricambio completo.


spesa totale 1780 euro (compresi i 360 euro sopracitati) applicando un considerevole sconto sui pezzi di ricambio.

scrivo questo post perchè mi sento di consigliare l'officina Stefauto di Bologna (con sede in viale Berti). Il trattamento ricevuto è stato davvero eccellente. hanno curato ogni dettaglio (mi hanno mandato un video dell'auto al momento del check per mostrarmi le problematiche riscontrate) successivamente mi hanno chiesto di recarmi in officina per visionare con loro la vettura e decidere insieme come agire. Hanno curato l'auto nei minimi dettagli cercando di farla tornare al suo splendore.
Conoscevano l'auto in ogni dettaglio e mi hanno consigliato alcuni accorgimenti per riuscire a collegare il cellulare al bluetooth dell'auto.

la cifra spesa è considerevole ma posso assicurare che l'auto è cambiata completamente dopo il loro intervento.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo (Y)

Se è necessario e se il trattamento e la competenza sono degni del Marchio Mercedes-Benz queste cifre si spendono volentieri
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Questi sono i post da leggere tutti i giorni :yueah:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
robbi66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 19, 2014 7:42 pm
Auto guidata: serie S
Località: modena

ottimo consiglio
grazie
robbi
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

Ciao Gian651, puoi dirci che consigli ti hanno dato per il bluetooth? io sulla mia ho sostituito il telefono veicolare con il modulo mercedes SAP V2 che con il mio telefono samsung S5 funziona alla grande (ma non con l'ultima versione di android). Il modulo in giro lo trovi a poche decine di euro. Ciao
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 348
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Mi spieghi come funziona il modulo? io non so come collegare la mia al mio galaxy s6
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

è un modulo che si sostituisce al porta cellulare nel bracciolo...ossia si innseta nella presa uhi del bracciolo. Così il tuo impianto diventa bluetooth ma non tutti i telefono sono compatibili...almeno non con il sap v2.
Gian651
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ott 04, 2016 11:01 pm
Auto guidata: Audi A4 e A8 quattro, Toyota Prius, MB SL500
Località: Bologna

Startaxi ha scritto:Se la vettura è del 2005 fa parte della prima serie quindi motore M113 da 306 cv con cambio NAG 5.
Nel 2006 é arrivato il primo restyling che ha portato il nuovo M273 da 388 cv abbinato al cambio 7G-tronic
Mi spiace contraddirti.
Questa vettura monta il motore da 306 cv e ha il cambio 7-G
Non è una vettura italiana, è stata importata dalla Germania, dove era possibile acquistarla dal 2004.

Ho fatto i salti mortali per trovare questa vettura (interni chiari, colore blu e cambio 7-G).
cercavo il primo modello al fine di mantenere contenuto il superbollo visto lo sgravio fiscale ottenuto per l'età aggiunto al fatto che i kw sono più bassi. Mi sarebbe piaciuta anche la SL 500 evo che ha il motore da 388 cv, ha qualche aggiornamento al sistema di navigazione che prevede anche il bluetooth oltre ad un'estetica un po' più moderna (cerchi e fanali posteri) ma credo che sia un acquisto più adatto ad altri paesi dove non si hanno così tante tasse sulle vetture (passaggio proprietà, bollo, super bollo... soprattutto su auto che si usano così poco).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gian651 ha scritto: Mi spiace contraddirti.
Questa vettura monta il motore da 306 cv e ha il cambio 7-G
Non è una vettura italiana, è stata importata dalla Germania, dove era possibile acquistarla dal 2004.
Si vede che oltre a me,si sbaglia anche wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_R230 (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gian651
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ott 04, 2016 11:01 pm
Auto guidata: Audi A4 e A8 quattro, Toyota Prius, MB SL500
Località: Bologna

Startaxi ha scritto:
Gian651 ha scritto: Mi spiace contraddirti.
Questa vettura monta il motore da 306 cv e ha il cambio 7-G
Non è una vettura italiana, è stata importata dalla Germania, dove era possibile acquistarla dal 2004.
Si vede che oltre a me,si sbaglia anche wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_R230 (Y)
ti allego la foto del display (riporta la 6° marcia perchè inserendo la 7° compare la dicitura D)
veicolo immatricolato nel 2004 se vuoi posto anche il libretto di circolazione...

così potete constatare anche i consumi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “R230”

  • Informazione