[R230] SL500 Led posizione

(2001 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcogrilli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes SL 500 R230
Jaguar XK8 Mini CooperS
Località: Roma
Contatta:

Dopo la lucidatura a specchio della carrozzeria , mi sono dedicato all’aggiornamento delle luci di posizione. Non si poteva proprio vedere quel giallino delle vecchie lampadine.
Reduce dall’esperienza avuta con i led , ho montato queste lampadine :

Le Samsung lenticolari da 3,5 W con doppio regolatore 11-16v bianco 6000K.

E’ come avere un doppio proiettore!

Questa lampadina presenta numerosi vantaggi :
A) Lo chassis è in alluminio
B) Luce bianco ghiaccio il triplo rispetto le altre lampadine
C) E’ “cambus” e nella R230 il computer non da errore .

La mia esperienza con altre lampadine a led è la necessità di mettere una resistenza per ingannare il computer di bordo che le identifica come bruciate a causa del loro bassissimo assorbimento.
Inoltre resiste alle alte temperature : le altre più economiche in pochissimo tempo si sgretolano e le devi buttare.
La lente presente all’estremità inoltre è in vetro ( non plastica come invece molto spesso sono vendute ) e l’effetto di mini xenon è molto bello.
Il costo di 15 euro cadauna li vale tutti !

In contemporanea ho sostituito le lampadine anabbaglianti allo xeno ormai esaurite con le

Philips Xenon XTreme 4800K

La luce è notevolmente cambiata in meglio e la profondità del fascio ha avuto un buon incremento . Sono ancora nuove tra un pò raggiungeranno la loro massima performance, basta attendere.
Purtroppo la gradazione di colore da vicino si nota, ma da lontano l’effetto è come avere 4 fari accesi.
Mentre cambiare la lampadina anabbagliante lato guida è abbastanza facile , il lato passeggero è estremamente difficoltoso. Ho impiegato più di un’ora e se uno non ha una mano estremamente “fine” è quasi impossibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:SL:

Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla :luv: e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum :pc:
B) Paga assistenza MB :contratto:
C) Vendi la SL :whiteflag:

Non ci sono altre scelte
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 348
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Ottimo risultato complimenti
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

marcogrilli ha scritto:Le Samsung lenticolari da 3,5 W con doppio regolatore 11-16v bianco 6000K.

E’ come avere un doppio proiettore!

Questa lampadina presenta numerosi vantaggi :
A) Lo chassis è in alluminio
B) Luce bianco ghiaccio il triplo rispetto le altre lampadine
C) E’ “cambus” e nella R230 il computer non da errore .

La mia esperienza con altre lampadine a led è la necessità di mettere una resistenza per ingannare il computer di bordo che le identifica come bruciate a causa del loro bassissimo assorbimento.
Inoltre resiste alle alte temperature : le altre più economiche in pochissimo tempo si sgretolano e le devi buttare.
La lente presente all’estremità inoltre è in vetro ( non plastica come invece molto spesso sono vendute ) e l’effetto di mini xenon è molto bello.
Il costo di 15 euro cadauna li vale tutti !
Ottimo a sapersi, le proverò (Y)
Io pure ho lo stesso problema e non riesco a trovare lampadine decenti, ne ho già cambiate diverse (munite di resistenza spegnispia) e ora ne ho trovato un modello che va abbastanza bene, ma ogni tanto capita che la centralina dia l'allarme di una di esse come bruciata e le taglia corrente lasciandola spenta
Le hai prese online o in negozio?
Se online puoi postare il link?

Se si hanno i fari normali ci possono pure stare le lampadine di posizione w5w normali a luce giallina, ma con vicino il bianco candido degli xeno le posizione gialline sono veramente inguardabili dato che non sono nello stesso fanale degli xeno ma in quelli più interni :?
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
kris01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230 Audi A4 Quattro
Località: Faenza

Interessante! Anche io monto quelle acquistate da fuzion, ma con scarsi risultati, creano sempre problemi.

Qui ho trovato le Samsung:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p872.html
Avatar utente
kris01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230 Audi A4 Quattro
Località: Faenza

http://www.ebay.it/itm/2-Posizione-targ ... SwKtVW0vrs

ad occhio e leggendo la descrizioni mi sembrano sempre loro, forse leggermente diversa la svasatura, ma ad un prezzo totalmente diverso...
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

kris01 ha scritto:Interessante! Anche io monto quelle acquistate da fuzion, ma con scarsi risultati, creano sempre problemi.

Qui ho trovato le Samsung:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p872.html
Le Fuzion sono state le prime che ho provato (siamo convenzionati con loro) ma anche a me ogni tanto davano problemi, il cdb mi dava spesso come bruciata quella di destra e dopo qualche sfarfallio all'acensione la spegneva dando l'errore
La R230 per le luci ha una centralina estremamente sensibile
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
darioz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 07, 2016 12:46 pm
Auto guidata: r230 sl350 2006 200kw
Località: milano

ciao grazie al il tuo consiglio ho acquistato pure io le luci di posizione e devo dire che fanno un bell'effetto.

ora mi rimane il problema dei fendinebbia che stonano come colore .... consigli...??
grazie mille
:wel: dario_adv
Avatar utente
marcogrilli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes SL 500 R230
Jaguar XK8 Mini CooperS
Località: Roma
Contatta:

darioz ha scritto:ciao grazie al il tuo consiglio ho acquistato pure io le luci di posizione e devo dire che fanno un bell'effetto.

ora mi rimane il problema dei fendinebbia che stonano come colore .... consigli...??
grazie mille

bella domanda.
Idea sarebbe sostituire i fendinebbia con luce a led anche con funzione diurna... non so se qualcuno lo ha fatto .
:SL:

Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla :luv: e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum :pc:
B) Paga assistenza MB :contratto:
C) Vendi la SL :whiteflag:

Non ci sono altre scelte
w112man
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer mar 09, 2016 5:20 pm
Auto guidata: Mercedes w230 SL 500
Località: Savosa (Svizzera)

Salve a tutti,
Rispolvero questo interessante thread per chiedere se entrambi i tipi di lampadine, che vorrei montare anch'io, sono omologati e quindi assolutamente in regola.
Grazie.
Alessandro
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quelle che vedi pubblicate nel topic si :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
w112man
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer mar 09, 2016 5:20 pm
Auto guidata: Mercedes w230 SL 500
Località: Savosa (Svizzera)

:approved: :approved:
w112man
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer mar 09, 2016 5:20 pm
Auto guidata: Mercedes w230 SL 500
Località: Savosa (Svizzera)

Dalla foto, le Samsung a momenti sostituiscono i fari diurni...
Ciao
A.
w112man
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer mar 09, 2016 5:20 pm
Auto guidata: Mercedes w230 SL 500
Località: Savosa (Svizzera)

Gentilmente mi sapete indicare dove si possono acquistare le Samsung?
Grazie!
A.
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Buon pomeriggio a tutti.
Sostituite anch'io le luci di posizione con il tipo a led.
Subito mi è apparso il messaggio "luci di parcheggio" ma il giorno dopo nessun problema.
Quando le accendo la spia vicino all' interruttore tremula per qualche secondo ma oltre a questo nessun messaggio di errore. Credo le abbia accettate :?
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

La mia le aveva accettate per un po', ma con una ha litigato e ora non ci va più daccordo :(
Quando la porterò a fare il tagliando da Mercedesmods vedremo se si può escogitare qualche sistema definitivo, al portatarga per disperazione ho rimesso quelle normali, peccato perché bianche stavano molto meglio ma pazienza, però davanti essendo le posizione affiancate agli xeno gialle non si possono vedere :sad:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rispondi

Torna a “R230”

  • Informazione