Buongiorno a tutti: ad aprile la mia R230 350 compirà i fatidici 20 anni utili per ottenere il CRS da parte dell'ASI e con lei tutte le agevolazioni in termini di bollo ed assicurazione. Credo che nel breve diversi utenti potrebbero trovarsi nella mia situazione.
Può essere utile allegare il modulo di richiesta in bianco e successivamente tutto compilato per facilitare il compito ai venturi richiedenti?
Certificato di rilevanza storica
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Grazie, ma il CRS viene anche personalizzato dai vari Club federati ASI, ACI storico, ecc., mi è capitato con la mia E.
Puoi già iscrivere la tua SL, perché la legge dice “dal compimento del ventesimo anno di età”, quindi non c’è bisogno di rispettare il mese ed il giorno.
Puoi già iscrivere la tua SL, perché la legge dice “dal compimento del ventesimo anno di età”, quindi non c’è bisogno di rispettare il mese ed il giorno.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

- kris01
- Benzer Junior
- Auto guidata: Mercedes sl 350 R230 CLK 220 cdi W209 Elegance
Ho un paio di domande: il numero del motore dove è posizionato? Idem per quello del telaio! Il rapporto finale del cambio lo si conosce? cercando su internet non sono riuscito a trovare nulla in tal senso. I vetri laterali/parabrezza/lunotto sono temperati, di sicurezza o stratificati?
Grazie a chi sa fornirmi indicazioni!
Grazie a chi sa fornirmi indicazioni!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Contatta:
Il v.i.n. si trova stampigliato davanti al sedile del passeggero, la moquette è pretagliata, la alzi e lo trovi.
Solo il parabrezza è stratificato mentre tutti i cristalli sono temperati di sicurezza.
Solo il parabrezza è stratificato mentre tutti i cristalli sono temperati di sicurezza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

- kris01
- Benzer Junior
Grazie! ieri sera sono andato a controllare, ma l'unico codice che ho reperito è una targhetta sul montante della portiera lato passeggero; la moquette è integra e non ci sono codici stampati.
Idem per il numero del motore: ho tolto la scatola dei filtri dell'aria, ma nulla. L'unico codice reperibile senza smontare il motore è nel frontale sotto la cinghia dei servizi, ma mi pare strano possa essere quello.
Idem per il numero del motore: ho tolto la scatola dei filtri dell'aria, ma nulla. L'unico codice reperibile senza smontare il motore è nel frontale sotto la cinghia dei servizi, ma mi pare strano possa essere quello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Contatta:
Si c'è anche quella targhetta 
Per quello che concerne il n. motore non sono in grado di aiutarti,mi dispiace..... ma sicuramente non è quello in foto.

Per quello che concerne il n. motore non sono in grado di aiutarti,mi dispiace..... ma sicuramente non è quello in foto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

- kris01
- Benzer Junior
Buongiorno Alek, ho controllato anche io preventivamente il libretto di uso e manutenzione, ma dove segnala il numero io non ho trovato nulla, pur smontando l'airbox. Qui sul forum, ma riguardo una classe E, lo segnalava nel basamento motore, ispezionabile solo smontando la protezione inferiore...
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Devi guardare bene come indica il manuale, il numero del motore è lì. Per quello del telaio è sotto la panca posteriore destra, noterai un portellino rettangolare della moquette.
Manolo Montagna

-
- Informazione
-