e la R231 dove la mettiamo?
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Il mantenitore deve essere collegato ai poli rapidi come in foto e non devi scollegare i morsetti della batteria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alek3
- Socio MBCI
- Messaggi: 358
- Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
- Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170) - Località: Prov. di Verona
Buon giovedi, il mio mantenitore era provvisto di un cavo con gli attacchi ad anello da collegare alla batteria e dall'altra estremita una presa che ha un solo modo di inserimento così non si rischia errori di polarità.
Io lo collego senza staccare i morsetti della batteria, la quale ha un sfiato che esce dall'auto per scaricare eventuali gas che potrebbero formarsi nella ricarica.
il caricabatteria deve avere una tensione massima di ricarica di 14,4 volt.
Parlo sempre della mia r230 che ha una batteria non di ultima generazione.
Io lo collego senza staccare i morsetti della batteria, la quale ha un sfiato che esce dall'auto per scaricare eventuali gas che potrebbero formarsi nella ricarica.
il caricabatteria deve avere una tensione massima di ricarica di 14,4 volt.
Parlo sempre della mia r230 che ha una batteria non di ultima generazione.
- StellaMagica
- Benzer Senior
- Messaggi: 156
- Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
- Località: Cagliari
Ciao,
Grazie Startaxi.
Quindi in questo punto no c'è una batteria ma solo i punti previsti per la ricarica o per un avviamento di emergenza.
Proverò a fare così, oppure a collegare il caricatore direttamente alla batteria nel baule così non avrò da lasciare aperto il cofano motore.
Ancora grazie per la disponibilità e buona giornata.
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
- StellaMagica
- Benzer Senior
- Messaggi: 156
- Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
- Località: Cagliari
Buondì e grazie per le informazioni.alek3 ha scritto: ↑gio mag 24, 2018 7:50 am Buon giovedi, il mio mantenitore era provvisto di un cavo con gli attacchi ad anello da collegare alla batteria e dall'altra estremita una presa che ha un solo modo di inserimento così non si rischia errori di polarità.
Io lo collego senza staccare i morsetti della batteria, la quale ha un sfiato che esce dall'auto per scaricare eventuali gas che potrebbero formarsi nella ricarica.
il caricabatteria deve avere una tensione massima di ricarica di 14,4 volt.
Parlo sempre della mia r230 che ha una batteria non di ultima generazione.
Anche il mio caricatore CTEK fornisce un cavo da installare sui poli della batteria.
Farò così come te perché così apro solo il baule e non il cofano motore.
Grazie ancora e buona giornata.
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- StellaMagica
- Benzer Senior
- Messaggi: 156
- Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
- Località: Cagliari
Buongiorno a tutti,
Un informazione:
- in posizione E il cambio della mia SL 400 parte in 2a anche da fermo. Solo in posizione S entra la 1a da fermo.
Sarà normale?
Esisteva anche sulle SL 350? Succede anche su altri modelli?
Grazie per le vostre eventuali informazioni in merito.
Buon pomeriggio.
Un informazione:
- in posizione E il cambio della mia SL 400 parte in 2a anche da fermo. Solo in posizione S entra la 1a da fermo.
Sarà normale?
Esisteva anche sulle SL 350? Succede anche su altri modelli?
Grazie per le vostre eventuali informazioni in merito.
Buon pomeriggio.
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,la SL 500 che ho provato partiva sempre in 1ª come tutti i modelli dotati di 9G-tronic provati.
Da segnalare che perché venga innestata la 1ª dopo una frenata,le ruote devono essere ferme,se solo si procede a 5 km/h rimane innestata la 2ª.
Da segnalare che perché venga innestata la 1ª dopo una frenata,le ruote devono essere ferme,se solo si procede a 5 km/h rimane innestata la 2ª.
- StellaMagica
- Benzer Senior
- Messaggi: 156
- Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
- Località: Cagliari
Ciao Startaxi,
Grazie per la risposta.
La mia SL 400 ha ancora il 7 G-Tronic. Sarà questa la differenza?
Cosa dicono i proprietari della SL 350 con 7 G-Tronic?
Buona giornata.
Grazie per la risposta.
La mia SL 400 ha ancora il 7 G-Tronic. Sarà questa la differenza?
Cosa dicono i proprietari della SL 350 con 7 G-Tronic?
Buona giornata.
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
- StellaMagica
- Benzer Senior
- Messaggi: 156
- Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
- Località: Cagliari
Ciao a tutti,
Ritorno sulla domanda. Pare sia normale per la SL 400 partire in D2 quando il cambio è sulla posizione E.
Lo dicono in certi forum e lo dice la casa madre stessa qui sotto:
https://youtu.be/Qwiu85tuobI
Forse sulla SL 500 non è prevista l'ecoomia di carburante!!!
Buona serata.
Ritorno sulla domanda. Pare sia normale per la SL 400 partire in D2 quando il cambio è sulla posizione E.
Lo dicono in certi forum e lo dice la casa madre stessa qui sotto:
https://youtu.be/Qwiu85tuobI
Forse sulla SL 500 non è prevista l'ecoomia di carburante!!!
Buona serata.
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
- Benzer63
- Benzer Neofita
- Messaggi: 38
- Iscritto il: dom mar 04, 2012 12:02 pm
- Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 300d 4matic Premium (253)
- Località: Liguria
La mia SL 400 (finalmente arrivata!) da fermo parte sempre in D1: però bisogna considerare che ha il 9 G-Tronic (montato a partire dal restyling in occasione del quale la potenza è salita a 367 CV).
Ciao a tutti!
Ciao a tutti!
C 220 CDI - E 350 CDI Coupé - SLK 200 - SL 350 - SL 400 - GLC Coupé 300d 4matic Premium (253)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Allora bisogna stappare e postare le foto in galleria
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
E le foto?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- StellaMagica
- Benzer Senior
- Messaggi: 156
- Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
- Località: Cagliari
Grazie per la risposta e auguroni per il gioiello e per i cavalli in più!
Goditela e mandaci qualche foto.
Un salutone,
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
- Benzer63
- Benzer Neofita
- Messaggi: 38
- Iscritto il: dom mar 04, 2012 12:02 pm
- Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 300d 4matic Premium (253)
- Località: Liguria
Ciao a tutti,
mi scuso per non aver fino ad ora mantenuto la promessa di postare le foto della mia nuova SL 400. Purtroppo una serie di gravosi impegni sia di lavoro sia famigliari ha ridotto quasi a zero il mio tempo libero (infatti anche con la SL ho fatto pochissimi chilometri............ e voi potete ben immaginare quale sofferenza possa indurre in un appassionato MB come me il fatto di tenere ferma in garage una Stella nuova di fabbrica!)
Non appena possibile onorerò la mia promessa e pubblicherò qualche foto per condividere con voi il piacere di possedere la SL 400 (per quel poco che l'ho guidata, vi posso assicurare che è veramente fantastica).
Grazie a tutti e ancora un saluto!
mi scuso per non aver fino ad ora mantenuto la promessa di postare le foto della mia nuova SL 400. Purtroppo una serie di gravosi impegni sia di lavoro sia famigliari ha ridotto quasi a zero il mio tempo libero (infatti anche con la SL ho fatto pochissimi chilometri............ e voi potete ben immaginare quale sofferenza possa indurre in un appassionato MB come me il fatto di tenere ferma in garage una Stella nuova di fabbrica!)
Non appena possibile onorerò la mia promessa e pubblicherò qualche foto per condividere con voi il piacere di possedere la SL 400 (per quel poco che l'ho guidata, vi posso assicurare che è veramente fantastica).
Grazie a tutti e ancora un saluto!
C 220 CDI - E 350 CDI Coupé - SLK 200 - SL 350 - SL 400 - GLC Coupé 300d 4matic Premium (253)
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
:twisted: provvedere è un dovere
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti