[R170] 200 Kompressor consiglio sostituzione ammortizzatori

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
whitearrow
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 823
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03)
Località: Brescia

Sulla mia ho montato assetto Bilstein B12 (ammortizzatori B8 più molle ribassate eibach) e come tenuta fa paura, montato in casa e speso 600euro.

Se vuoi mantenere l'assetto originale puoi optare per bilstein b4 che sono a gas, con taratura simile all'originale, te la cavi con meno di 400 euro. Oppure bilstein b6 con taratura leggermente più rigida e con 500 euro dovresti trovarli (si parla sempre di faidate)

I B6 li ho montati sulla w202 ed è migliorata moltissimo comodissima e con un'ottima tenuta, passi sui dossi a 60 km/h e non ti accorgi. Ovviamente la slk è di norma un'auto meno comoda ma potrebbe essere un'ottima soluzione.

In passato avevo speso 300 euro solo per i posteriori originali Mercedes.
C200d Business 2016 7GTronic+ Immagine
A140 Avantgarde W168 2003 GPLImmagine
SLK 200 R170 1999 GPL Immagine
SAAB 900i 1986 metano Immagine
C 200 K S202 2000 GPL Immagine
eddyC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 31, 2017 6:09 pm
Auto guidata: slk 1999 136 cv
Località: Roma

Ciao, è arrivata l'ora di cambiare gli ammortizzatori slk 200 del 99
avete qualche indicazione a proposito ?
marca, costi, prestazioni,
Grazie

TOPIC UNITO
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Io se fossi in te li andrei a cambiare in MB e li metterei originali
paoloalberto
dario1971
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 29, 2018 12:27 pm
Auto guidata: mercedes slk r170 200 kompressor
Località: Trieste

nikken ha scritto: ven giu 09, 2017 5:28 pm questa è vista dall'alto, fatti una foto alla tua con la stessa prospettiva e calcola, di barre per l'aspirato non ne trovo in rete, oppure fattela fare non è così difficile

Immagine
questa è una barra wiechers? vorrei sapere se è comatibile con il r170 200 kompressor grazie
Nicky_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 09, 2020 8:11 am
Auto guidata: slk 200 cat kompressor 192cv
Località: Parma

Gioele91 ha scritto: mar mag 30, 2017 10:09 pm Grazie per le risposte!



C'è molta differenza rispetto ai b4?
Ciao, ho visto questo kit

https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cat ... oryKey=315

Secondo voi è una buona scelta?
Nicky_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 09, 2020 8:11 am
Auto guidata: slk 200 cat kompressor 192cv
Località: Parma

Salve a tutti, ho rovato questo kit per la mia slk 200 del 99, mi date un parere?

https://www.ebay.de/itm/Eibach-B12-PRO- ... SwIHlaZcWF
Nicky_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 09, 2020 8:11 am
Auto guidata: slk 200 cat kompressor 192cv
Località: Parma

Vi chiedevo un parere su quel kit perchè temo che la rigidità dei b8 possa trasferire a tutta l'auto una serie di sollecitazioni troppo violente, non vorrei che ne risentisse il vario, qualcuno che ha montato quel kit ha riscontrato problemi?
Grazie!
wurz154
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 12, 2019 12:00 pm
Auto guidata: Mercedes R170 200 kompressor
Località: Lecce (LE)

ciao ragazzi, da circa un anno ho montato il kit b12 anch'io e sono molto soddisfatto. L'anteriore rimane uguale, il posteriore leggermente più basso. rollio nullo e sui dossi è più morbido di prima (che probabilmente era causa di ammortizzatori vecchi e bloccati).. comperati su autodoc a €590
Derkommissar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 08, 2007 12:15 am
Auto guidata: SLK KOMPRESSOR
Località: ITALY/GERMANY

nikken ha scritto: mer mag 31, 2017 7:24 pm guarda che differenza sullo spessore dello stelo, b4 vs b6

Immagine
Ahaha stupenda questa foto :rotfl: (Y)

Ho appena cambiato gli ammortizzatori sulla mia 230 Kompressor Evo, ho fatto un po' di esperienza con gli ammortizzatori in questo periodo su altre mie auto, ed ho scelto poco tempo fa di nuovo i Bilstein B6 (per capirsi quelli gialli stelo non accorciato) lasciando molle e piattelli in gomma originali: gli ammortizzatori sono decisamente più frenati degli originali (da nuovi) ma il livello di confort è rimasto piu che accettabile. A livello di tenuta di strada, specie in curva, è diventata un altra macchina. Su curve affrontate in maniera piu allegra ora si avverte di più la forza G, che impone di puntare un po' ginocchia e gomiti dentro l'abitacolo e il corpo vettura resta li bello "piatto".
Bella! :smile h: :smile h: (Y)
Ovviamente sul bagnato, bisognerà tenerne conto di avere un assetto più frenato e non esagerare, come la tenuta di strada acquisita inviterebbe a fare.

Non solo :
Attualmente stò provando i Koni Sport (regolabili), praticamente simili e gialli come i Bilsten B6 ma in più si possono indurire o ammorbidire rispetto ai concorrenti tedeschi.
La regolazione dei B6 la si trova poco prima di metà range di regolazione dei Koni. Quindi ci sono 3/4 di giro verso il tutto aperto, per ammorbidire e altri 3/4 di giro per frenare ancora di più l'idraulica. Unico difetto dei Koni Sport è il costo rispetto al B6, perche da simile che era, ora si trova al doppio. Sono stato fortunato e li ho trovati allo stesso prezzo dei B6 ma questi giorni ho notato che sono raddoppiati di prezzo anche quelli dell'SLK. da 135€ a 260€ :sisi:

Riassumendo, i Koni sarebbero meglio dei B6 in quanto regolabili, solo che costano il doppio e se si vuole risparmiare, i Bilstein B6 sono un ottima scelta che come rigidità si pongono a metà strada della scala di regolazione un ammortizzatore prettamente sportivo come il Koni Sport.
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione