[R170] Scollamento cielo interno

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AeronusYeyo
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Anche io ho necessità di smontare il cielo, perché dal lato guida si sta scollando la "tela". Però non ho capito bene quali sono queste 3 viti da togliere, avete una foto dove sono indicate? Una volta smontato dove guardo per capire se ho una perdita di olio?
Fabri62
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AeronusYeyo ha scritto:Anche io ho necessità di smontare il cielo, perché dal lato guida si sta scollando la "tela". Però non ho capito bene quali sono queste 3 viti da togliere, avete una foto dove sono indicate? Una volta smontato dove guardo per capire se ho una perdita di olio?
Ciao, ho fatto una ricerca sul web e ho trovato le foto che allego, spero possano esserti di qualche utilità:
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AeronusYeyo
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Buonasera a tutti,
ho necessità di rimuovere i pezzi indicati in foto. Non vedo viti, ma vorrei essere certo che siano ad incastro. Magari qualcuno può dirmi anche dove far leva per non rompere i ganci?
Quelli del tetto laterali e il supporto posteriore del tetto li ho rimossi senza difficoltà, erano solo avvitati, ma qui proprio non riesco

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AeronusYeyo
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Si ti ringrazio, quello poi sono riuscito, ma non riesco con i montanti posteriori (li smonto per verniciarli)
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AeronusYeyo ha scritto:Si ti ringrazio, quello poi sono riuscito, ma non riesco con i montanti posteriori (li smonto per verniciarli)
Ciao, hai risolto con le modanature posteriori? Se, si gentilmente condividi il metodo, potrebbe essere utile ad altri utenti (Y) :ciao:
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Sono ad incastro, vanno tolte prima le laterali e dopo il fascione centrale. Hanno 4 agganci le laterali, 5 il fascione. Io ho smontato partendo dal basso, si sganciato i primi due attacchi e poi si passa ai due superiori
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AeronusYeyo ha scritto:Sono ad incastro, vanno tolte prima le laterali e dopo il fascione centrale. Hanno 4 agganci le laterali, 5 il fascione. Io ho smontato partendo dal basso, si sganciato i primi due attacchi e poi si passa ai due superiori
(Y)
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Se poi a qualcuno interessasse, questo è il risultato finale

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A me piace tantissimo, io ho verniciato le plastiche con plastidip, al tatto è fantastico e sembrano i montanti anteriori neri di serie, purtroppo lo devo sconsigliare per la sua fragilità. Basta graffiare per errore con l'unghia e torna il color panna sotto (ho dato ben 4 mani).

Se dovesse rovinarsi comunque smonteroò di nuovo tutto e andrò giù di primer e bomboletta, nella speranza che però non si scrosti al primo caldo o piccolo urto. Che ne pensate?
Fabri62
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Il plastidip non e' il prodotto adatto per le plastiche ruvide degli interni.
Uno dei prodotti 'ad-hoc' e' questo: http://volico.de/shop/shop_content.php/ ... anguage/en
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Fabri62 ha scritto:Il plastidip non e' il prodotto adatto per le plastiche ruvide degli interni.
Uno dei prodotti 'ad-hoc' e' questo: http://volico.de/shop/shop_content.php/ ... anguage/en

Il link apre una pagina volico ma senza prodotti.. Come si chiama il prodotto così me lo cerco?
Fabri62
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AeronusYeyo ha scritto:
Fabri62 ha scritto:Il plastidip non e' il prodotto adatto per le plastiche ruvide degli interni.
Uno dei prodotti 'ad-hoc' e' questo: http://volico.de/shop/shop_content.php/ ... anguage/en

Il link apre una pagina volico ma senza prodotti.. Come si chiama il prodotto così me lo cerco?
Prova con il seguente link: http://volico.de/webshop/products/slk-r170/?lang=en
Clicca sulla bandierina Italiana. Trovi anche i video tutorial (Y)
AeronusYeyo
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Però dice che sono prodotti per la pelle (sedile e volante).. Sicuro che si possono utilizzare sulle plastiche? Se vanno bene appena si rovina il plastidip le rifaccio con queste, il lavoro poi è duraturo?
Fabri62
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AeronusYeyo ha scritto:Però dice che sono prodotti per la pelle (sedile e volante).. Sicuro che si possono utilizzare sulle plastiche? Se vanno bene appena si rovina il plastidip le rifaccio con queste, il lavoro poi è duraturo?
Si confermo, e' indicato per la 'Pelle e per gli interni' Se fai una piccola ricerca su youtube trovi dei bellissimi video tutorial su come applicarlo per rinnovare i pannelli e il tunnel della R170. Per garantire una lunga durata il processo di applicazione richiede diversi steps (decappaggio, priming e applicazione del colore e dello strato protettivo) da eseguire con cura. Sono prodotti studiati appositamente per il ripristino di vetture MB e ne riproducono fedelmente i colori d'origine. Ti avviso che il kit costicchia, ma se hai un po' di manualità e segui scrupolosamente le istruzioni ti ritrovi con gli interni praticamente come nuovi (Y)

P.S.: Ti aggiungo anche il link al topic che ti puo' aiutare a visualizzare come utilizzare il kit Volico per le 'plastiche' dell'abitacolo: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 20&t=75786
rastapeter
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Buongiorno a tutti,

sulla nostra slk r170 230 prodotta nel 1998 si è scollato il cielo interno.
Innanzitutto il ricambio corretto è quello riportato in figura con il n. 17?
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Ho già trovato il ricambio e vorrei provvedere alla sostituzione.
Dato che credo che il problema si sia presentato a molti di voi, chiedo se qualcuno può farmi avere le pagine di manuale tecnico che mostrano la procedura di smontaggio e rimontaggio.
Inoltre, dato che già smonterei il rivestimento, c'è qualche manutenzione o verifica che mi consigliate di fare?
Il tetto apribile ad oggi non ha avuto problemi.
Ringrazio tutti per le risposte.

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