[R170] Scollamento cielo interno

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Dottorbald
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mar 24, 2016 10:15 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200K R170
Località: Roma

rastapeter
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 06, 2012 6:39 pm
Auto guidata: MERCEDES SLK 230 COMPRESSOR

Grazie per aver unito.
Non avevo visto il topic.
Restano due questioni:
1.- quindi l'unica verifica da fare è solo quella del pistone idraulico)
2.- qualcuno ha provato a farlo rivestire dal tappezziere e, in questo caso, ha trovato un tessuto identico?

Grazie
Avatar utente
Dottorbald
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mar 24, 2016 10:15 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200K R170
Località: Roma

Personalmente l'ho fatto rivestire con una moquette per auto dello stesso colore (ghiaccio) ed è mooooolto meglio di quella "vilpelle" originale! :wink: (Y)
AeronusYeyo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: mer giu 29, 2016 6:52 pm
Auto guidata: Slk r170
Località: Roma

Io l'ho fatto rivestire.. Immagine

Si stava scollando (in foto si vede) e ho preferito cambiargli colore e fare anche le plastiche nere (a me piace di più, sono gusti poi).

Tra l'altro farlo rivestire mi è costato 60€ (l'ho portato smontato e me lo sono rimontato, se fai fare tutto al tappezziere probabilmente spenderai una 50ina in più), mentre ricomprarlo su ebay usato costava sui 100€..
Ivano B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 29, 2014 10:30 pm
Auto guidata: Mercedes ML350
Località: Bologna

A Tutti gli Stellati
Si è scollato il cielo interno della mia SLK 200 K,seguendo istruzioni e foto(ringrazio di cuore) ho smontato il pannello ed ora prima di ricorrere al tappezziere per tentare di recuperarlo vi chiedo dove e come trovarlo e mari tempi e prezzi
ARTIKEL Nr 830089 Farbe:Quarz
Grazie in anticipo
Ivano B

TOPIC UNITO
totò
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 20, 2009 12:06 pm
Auto guidata: MB R170 MY1998
MB W121 MY1961
Località: Pistoia

Anche a me si era scollato. Il problema è che si scolla perché il rivestimento in gommapiumina che sta fra la pelle e il cartone si degrada e quindi si stacca. Non è possibile quindi solo reincollare il rivestimento. Io ho smontato il tutto e portato il solo tettino al tappeziere che mi ha sostituito la pelle (o similpelle) senza rimettere la gommapiuma, quindi è leggermente più duro di come era prima. Ho speso 60 euro.
Tessera n° 071
desmosk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio dic 29, 2016 11:02 am
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r170 pre-EVO anno 2000
Località: Firenze

Ahi ahi da me il cielo è ancora perfetto ma stanno comparendo delle grinze sul profilo anteriore, dove il tetto si appoggia al parabrezza...e aprendo il tetto vedo che in corrispondenza di queste grinze il rivestimento è sfilato / sollevato rispetto al pannello sottostante...quindi immagino sia l'inizio di un problema :mrgreen: stesse grinze anche intorno al tappino rotondo della vite di blocaggio.

Appena ho tempo riapro il tetto e provo a vedere se in questa fase iniziale posso provare a reincollare i bordi...vi farò sapere!

Grazie a tutti per i preziosi contributi già postati (Y)
alx64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 15, 2019 3:46 pm
Auto guidata: slk 200 lompressor (r170)
Località: milano

stesso problema,ho trovato questo tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=8fxNN5EZdE0
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione