[R170] Rabbocco olio pompa tettino slk r170

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CLK_230
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Buonasera a tutti, come da titolo devo riempire la pompa del tettino della mia bambina (ho una perdita, ma intanto volevo comunque rabboccare il livello).
Ho comprato l'olio adatto, come suggerito sempre su questo forum, ma non riesco a capire come metterlo.
Sul lato della pompa ci sono 2 "bulloni", il primo (freccia 1 nella foto) è quello che va svitato quando si deve aprire o chiudere il tetto manualmente, per evitare di danneggiare la pompa.... il secondo "freccia 2 nella foto) è quello (se ho capito bene!) da cui dovrei introdurre l'olio.
Il problema è che ho provato in entrambi i fori con una siringa a mettere l'olio ma non entra. I bulloni tolti, tra l'altro, mi sembra siano delle valvole... e, se così fosse, non basta una siringa ma ci vorrebbe qualcosa che faccia una bella pressione per inserire sto benedetto olio dentro!
Qualcuno sa aiutarmi? Come minimo sarà una cretinata enorme, ma.... non ci arrivo :ops:
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VI prego oggi c'era un sole fantastico non mi fate andare in giro coperto! :mrgreen: :mrgreen:
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Aggiornamento: sono passato in due (2!!) officine e nessuna delle due è riuscita a riempirmi questa maledettissima pompa.... hanno detto che la soluzione è smontare tutto il rivestimento del bagagliaio, smontare la pompa, riempirla togliendo il serbatoio dalla stessa (visto che sono solidali), rimontare insieme pompa e serbatoio e rimontare il rivestimento. 120 euro + IVA.
Possibile? In altri thread su questo forum molti utenti dicevano che è semplicissimo, ma nessuno ha mai spiegato dettagliatamente come :sad:
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Ragazzi, mi state facendo sentire solo :P


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è un problema di cui non avevo ancora letto, se nessuno risponde, è perchè evidentemente non gli è mai capitato e non sa cosa consigliarti :(
Essendo fatta così quella pompa, forse potrebbe servire qualche attrezzo o pompa particolare (disponibile solo per l'assistenza ufficiale MB) per iniettarvi nuovo olio senza dover smontare tutto (soluzione quest'ultima che mi sembra alquanto improbabile)


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Non ho mai dovuto rabboccare in nessuna delle mie slk, mi è stato detto che non complicato, neppure ho mai visto una pompa della r170.
Guardando la fotografia non si vedono tappi di riempimento, nella parte superiore del serbatoio trasparente ce una zona in rilievo piatta, sicuro che all'interno non ci sia una vite?
In ogni caso smontare il serbatoio non sembra complicato.
L'unico consiglio che mi sento di darti è mandare un MP al moderatore Fabio71, è un tecnoco Mercedes molto molto valido dispone di tutto quanto serve per svelare il mistero di dove si introduce l'olio.
Se poi ci aggiorni faresti cosa grata.
Mi dispiace non poterti aiutare
maurizio
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Elia SL ha scritto:è un problema di cui non avevo ancora letto, se nessuno risponde, è perchè evidentemente non gli è mai capitato e non sa cosa consigliarti :(
Essendo fatta così quella pompa, forse potrebbe servire qualche attrezzo o pompa particolare (disponibile solo per l'assistenza ufficiale MB) per iniettarvi nuovo olio senza dover smontare tutto (soluzione quest'ultima che mi sembra alquanto improbabile)


p.s.
Per cortesia disabilitate la firma automatica di tapatalk quando scrivete da telefono o tablet.
Era un modo carino per fare un "up" eh, non volevo polemizzare :)
Mi pare strano che serva qualche attrezzo particolare, sempre qui sul forum ho letto di altri utenti che avevano lo stesso problema, gli è stato detto che da sopra la pompa si infila l'olio senza difficoltà, ma poi non hanno più risposto... deduco abbiano risolto e si siano "dimenticati" di aggiornare il forum... comunque domani vado da un terzo meccanico e vedo :(

P.S. Provvedo subito a togliere la firma (se scopro come si fa, spero di si!)
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*** ha scritto:Non ho mai dovuto rabboccare in nessuna delle mie slk, mi è stato detto che non complicato, neppure ho mai visto una pompa della r170.
Guardando la fotografia non si vedono tappi di riempimento, nella parte superiore del serbatoio trasparente ce una zona in rilievo piatta, sicuro che all'interno non ci sia una vite?
In ogni caso smontare il serbatoio non sembra complicato.
L'unico consiglio che mi sento di darti è mandare un MP al moderatore Fabio71, è un tecnoco Mercedes molto molto valido dispone di tutto quanto serve per svelare il mistero di dove si introduce l'olio.
Se poi ci aggiorni faresti cosa grata.
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Anche io ho letto che non è complicato, ma nessuno dice come ha fatto! :D
La zona trasparente in realtà è una copertura di plastica, sotto non c'è nulla.
La pompa ho provato a smontarla, ma oltre quei due bulloni da 10 in bella vista, ce n'è uno dietro (che non si vede, ma si sente) ed è impossibile arrivarci, a meno che di smontare tutto il rivestimento del bagagliaio... che si può pure fare se è l'unico modo, ma sarebbe veramente l'ultima spiaggia!

Provo a seguire il tuo consiglio e mando un messaggio a Fabio71, grazie mille! :)

Ovviamente aggiornerò il thread con i progressi :)
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Ehm.... piccolo off topic... che differenza c'è tra "messaggi in uscita" e messaggi spediti"? Perché, a naso, quelli in uscita non sono ancora stati consegnati :D E' normale?
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Startaxi
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la vite non è quella! la trovi sulla parte alta della pompa vicino ai tubetti per capirci è una brugola mi pare da 6... poi il livello DEVE essere fatto con il tetto chiuso, e il baule aperto al contrario... quindi, chiudi il tetto, poi fai la manovra di apertura con il tasto ma fai aprire SOLO il baule (si apre al contrario) una volta che si è aperto togli la chiave dal blocchetto... sviti la vite di rifornimento quella brugola nella parte alta dietro ai tubetti vicino al serbatoio... e fai il livello olio... poi chiudi il tutto e fai funzionare un paio di volte la capote... spero di essere stato chiaro...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Startaxi ha scritto:Il messaggio rimane "in uscita" fino a quando non viene letto dal destinatario,a quel punto viene classificato come spedito
capito. Grazie. scusate l'OT.
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fabio71 ha scritto:la vite non è quella! la trovi sulla parte alta della pompa vicino ai tubetti per capirci è una brugola mi pare da 6... poi il livello DEVE essere fatto con il tetto chiuso, e il baule aperto al contrario... quindi, chiudi il tetto, poi fai la manovra di apertura con il tasto ma fai aprire SOLO il baule (si apre al contrario) una volta che si è aperto togli la chiave dal blocchetto... sviti la vite di rifornimento quella brugola nella parte alta dietro ai tubetti vicino al serbatoio... e fai il livello olio... poi chiudi il tutto e fai funzionare un paio di volte la capote... spero di essere stato chiaro...
CAPITO! Grazie mille. Vista la vite, è proprio una brugola da 6! Posizione pessima, ci si arriva male e non sono riuscito a svitarla stasera, ma domani mi armo di pazienza, svitol e una leva!

Grazie mille per le informazioni! (Y)
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Più che una leva usa una chiave di ottima qualità e lavora in posizione corretta se rovini la testa della brugola sei fatto devi trapanare tutto...........
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*** ha scritto:Più che una leva usa una chiave di ottima qualità e lavora in posizione corretta se rovini la testa della brugola sei fatto devi trapanare tutto...........
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