ragazzi oggi me sono accorto che i gommini sotto la cappotta della mia auto
non ci sono (probabilmente tolti dal vecchio proprietario)
ed è uscito in fastidiosissimo vibrore proveniente da dietro zona cappelliera quando metto l'auto in D on in R, se metto il folle sparisce
possibile possano essere questi gommini mancanti?
anche se fino ad ora non c'erano e non c'era nessuna vibrazione
qualche consiglio?
[R170] Gommini tetto vario
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- Benzer Senior
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Potrebbe essere la mancanza dei gommini che diano il rumore di vibrazioni, ma non è detto.
Anche a me ne mancava uno e la cappelliera mi vibrava nello sconnesso. In occasione di un lavoro in officina MB ho chiesto se me ne potevano ordinare una coppia nuova, non ne erano sicuri ma hanno fatto una foto a quello presente e l'hanno inviata a MB. Quando ritornai in officina li avevano e me li regalarono. Anche con i 2 gommini in posizione non si risolse il problema delle vibrazioni così quando capitai per un tagliando gli chiesi di controllare se mi potevano sistemare il problema. Sfortunatamente anche provando ad ingrassare i vari leveraggi e dopo un controllo della cappelliera il problema era ancora lì e mi riferirono che se volevo eliminare il rumorino avrei potuto cambiare la cappelliera al costo di 200 euro. A quel punto ho soprasseduto.
Magari in occasione di un tagliando in MB puoi provare a chiedere se te li ordinano, il costo immagino sia irrisorio, male non fanno e se sei più fortunato di me potrebbero risolverti il problema. Altre soluzioni non ne conosco, magari puoi controllare se riesci a capire qual è il pezzo che ti da vibrazioni. A volte non è facile controllare se il rumore lo fa solo ad auto in movimento, ma se te lo fa da fermo con D o R innestata in 2 persone credo si riesca a controllare.
Anche a me ne mancava uno e la cappelliera mi vibrava nello sconnesso. In occasione di un lavoro in officina MB ho chiesto se me ne potevano ordinare una coppia nuova, non ne erano sicuri ma hanno fatto una foto a quello presente e l'hanno inviata a MB. Quando ritornai in officina li avevano e me li regalarono. Anche con i 2 gommini in posizione non si risolse il problema delle vibrazioni così quando capitai per un tagliando gli chiesi di controllare se mi potevano sistemare il problema. Sfortunatamente anche provando ad ingrassare i vari leveraggi e dopo un controllo della cappelliera il problema era ancora lì e mi riferirono che se volevo eliminare il rumorino avrei potuto cambiare la cappelliera al costo di 200 euro. A quel punto ho soprasseduto.
Magari in occasione di un tagliando in MB puoi provare a chiedere se te li ordinano, il costo immagino sia irrisorio, male non fanno e se sei più fortunato di me potrebbero risolverti il problema. Altre soluzioni non ne conosco, magari puoi controllare se riesci a capire qual è il pezzo che ti da vibrazioni. A volte non è facile controllare se il rumore lo fa solo ad auto in movimento, ma se te lo fa da fermo con D o R innestata in 2 persone credo si riesca a controllare.
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di che gommini stiamo parlando?
magari una foto per capire meglio
Ne esistono due anche nella parte inferiore del lunotto posteriore, sono posizionati correttamente nelle vostre auto?
quando si staccano, capita cadono nel vano sotto la cappelliera.
magari una foto per capire meglio
Ne esistono due anche nella parte inferiore del lunotto posteriore, sono posizionati correttamente nelle vostre auto?
quando si staccano, capita cadono nel vano sotto la cappelliera.
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- Benzer Senior
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io mi riferisco a quelli sotto il lunotto che nella mia auto non ci sono*** ha scritto:di che gommini stiamo parlando?
magari una foto per capire meglio
Ne esistono due anche nella parte inferiore del lunotto posteriore, sono posizionati correttamente nelle vostre auto?
quando si staccano, capita cadono nel vano sotto la cappelliera.
però come ripeto giorni fa la vibrazione non c'era
- zolter
- Benzer Neofita
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Scusate, sono Tommaso, nuovo iscritto. Ho bisogno del Vostro qualificatissimo aiuto.
Ho ordinato i due gommini in questione presso mamma MB (in magazzino li chiamano "insonorizzazione" cod. 56), ma non ho capito bene dove si posizionano, ovvero sotto la cosiddetta "cappelliera" (che capelliera non è ma chiude lo spazio tra baule posteriore e roll bar a macchina aperta) oppure sotto il lunotto (cristallo posteriore)? Oppure da che altra parte?
Se avete qualche rilievo fotograficio da postare ve ne sarei veramente grato!
Grazie ancora per la meritoria opera del forum.
Tommaso
Ho ordinato i due gommini in questione presso mamma MB (in magazzino li chiamano "insonorizzazione" cod. 56), ma non ho capito bene dove si posizionano, ovvero sotto la cosiddetta "cappelliera" (che capelliera non è ma chiude lo spazio tra baule posteriore e roll bar a macchina aperta) oppure sotto il lunotto (cristallo posteriore)? Oppure da che altra parte?
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- Benzer Neofita
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Tommaso,zolter ha scritto:Scusate, sono Tommaso, nuovo iscritto. Ho bisogno del Vostro qualificatissimo aiuto.
Ho ordinato i due gommini in questione presso mamma MB (in magazzino li chiamano "insonorizzazione" cod. 56), ma non ho capito bene dove si posizionano, ovvero sotto la cosiddetta "cappelliera" (che capelliera non è ma chiude lo spazio tra baule posteriore e roll bar a macchina aperta) oppure sotto il lunotto (cristallo posteriore)? Oppure da che altra parte?
Se avete qualche rilievo fotograficio da postare ve ne sarei veramente grato!
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Tommaso
puoi dirmi come si ordinano questi gommini a me servono ed oggi sono stato tutto il pomeriggio in mercedes....... non siamo riusciti a individuare il numero di parte...
se poi sapete pure come vanno montati.....dal sito slk tuning (manutenzione tetto) non si comprende bene
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