[R170] Impianto gpl BRC su SLK evo

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

charlie2370
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 11, 2013 4:12 pm
Auto guidata: Mercedes slk r170
Località: Modica

Lavoro magistrale!!!
Ciao Salvo, mi chiamo Fabio, complimenti per il tuo eccezionale lavoro!
Sono siciliano anche io ed esattamente di Modica, proprietario di una r170 da poco tempo, ma veterano del GPL.
In questi giorni sto facendo installare l'impianto GPL sulla mia , riservandomi, viste le piccole dimensioni del vano ruota, la decisione se montare una ciambella da 52 cm h 27 o il classico serbatoio cilindrico. Devo dire che il tuo lavoro non mi ha lasciato dubbi, visto che anche io avevo ipotizzato la possibilità di montarla così come hai fatto tu ma che avevo escluso poichè mi era stato detto che in quel vano vi fossero parecchie strumentazioni e centraline. A questo punto domani farò smontare questa copertura e procederemo in tal modo, facendo tesoro delle tue informazioni. Molto interessante pure la trasformazione del serbatoio benzina e della relativa riduzione fiscale in merito alla tassa annuale e proprio relativamente a questo punto volevo porti alcune domande. L'omologazione monofuel la si può fare contestualmente a quella GPL? Ci sono dei costi burocratici aggiuntivi? La modulistica di omologazione monofuel é la stessa del GPL? Per quanto riguarda il serbatoio autocostruito hai avuto difficoltà per L'omologazione? Potresti consigliarmi per la costruzione l'artigiano che l'ha realizzata?......poichè sono molto spesso a Catania. Ringraziandoti, anticipatamente, per la tua disponibilità e scusandomi per tutte le domande che ti ho posto.......spero di non essere stato troppo assillante, ti auguro una buona serata. :D
Avatar utente
SaLvoK
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: dom lug 24, 2011 1:18 pm
Auto guidata: SLK R170 EVO Monofuel
Località: Catania

risposto in mp! prossimamente farò delle modifiche agli iniettori :D
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

non avevo visto questo topic, gran bel lavoro complimenti anche da parte mia, un lavoro esemplare.
maurizio
mikeMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 05, 2013 8:59 am
Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k

SaLvoK ha scritto:risposto in mp! prossimamente farò delle modifiche agli iniettori :D
vorrei far l impianto GPL come il tuo sulla mia? Omologazione permettendo per il serbatoio della benza


Inviato dal mio K5 utilizzando Tapatalk
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Facce sape' qualcosa sull'omologazione monofuel! Sarebbe molto interessante per auto particolarmente cavallate... ;-)
giuseppe sortino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 17, 2015 6:45 pm
Auto guidata: mercedes slk r170
Località: nissoria

grazie mille salvok , mi hai rassicurato parecchio , volevo chiederti quindi il bombolone e nel vano posteriore e non ruba spazio al cofano? e riesci a mettere un 42 lt?
giuseppe sortino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 17, 2015 6:45 pm
Auto guidata: mercedes slk r170
Località: nissoria

Ciao charlie2370 , a me hanno escluso la possibilità di montare la ciambella da cm. 52 , il mio e' un primo modello del 1998 , il tuo che anno è?
giuseppe sortino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 17, 2015 6:45 pm
Auto guidata: mercedes slk r170
Località: nissoria

ciao a tutti , vorrei sapere come si partecipa al raduno , ( prenotazione , ecc. ) sarebbe il primo per me, come posso rintracciare SALVOK per delle informazioni sul suo impianto gpl?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

giuseppe sortino ha scritto:ciao a tutti , vorrei sapere come si partecipa al raduno , ( prenotazione , ecc. ) sarebbe il primo per me
Devi chiedere qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =4&t=93654
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
SaLvoK
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: dom lug 24, 2011 1:18 pm
Auto guidata: SLK R170 EVO Monofuel
Località: Catania

giuseppe sortino ha scritto:grazie mille salvok , mi hai rassicurato parecchio , volevo chiederti quindi il bombolone e nel vano posteriore e non ruba spazio al cofano? e riesci a mettere un 42 lt?
per come ho fatto io resta come originale :wink:
giuseppe sortino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 17, 2015 6:45 pm
Auto guidata: mercedes slk r170
Località: nissoria

grazie mille , cerhero di organizzarmi per il raduno.
giuseppe sortino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 17, 2015 6:45 pm
Auto guidata: mercedes slk r170
Località: nissoria

in merito all'impianto gpl che costi ci sono per la manutenzione? dopo i 10 anni a cosa si va incontro?
grazie sempre per la vostra disponibilità.
Avatar utente
SaLvoK
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: dom lug 24, 2011 1:18 pm
Auto guidata: SLK R170 EVO Monofuel
Località: Catania

normalmente ogni 20000 km si cambiano i filtri e controllo mappatura,ogni 10 anni sostituzione serbatoio gpl
722
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 29, 2017 1:50 pm
Auto guidata: r170
Località: Italia

Illustre SaLvoK
Cortesemente, Le volevo chiedere come ha fatto a farsi omologare il serbatoio autocostruito, nonchè tutta la procedura burocratese ? ? ?
Ognitempo, sin d'ora, già TI ringrazio delle preziose informazioni ! ! !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

Salvok non si collega al forum da oltre un anno
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione