[R170] Impianto gpl BRC su SLK evo

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
FRANCESCO DI NARDO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:05 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 r171 automatica
Località: LECCE

Salve a tutti, dopo un po di tempo mi faccio sentire per dirvi che ho deciso di gasare la mia slk r171 del 2004, ho contattato l'installatore e concordato per un BRC per l'importo di € 1200 tutto compreso, che ne dite, a me sembra un buon prezzo solo che per il toroidale che io ho preteso di montare quello più capiente, mi ha detto che deve dare qualche colpettino alle rientranze che ci sono nel vano per farlo entrare, voi che ne pensate? lui dice che qualche colpetto non fa nulla anche perchè le rientranze sono solo da rinforzo cioè non proteggono alcunché dalla parte esterna ( come io pensavo). Volevo qualche consiglio magari da chi ha vissuto già quest'esperienza. Domani sera comunque sono rimasto d'accordo che andrò a vedere la situazione. Grazie a presto.

[color=#FF0000]TOPIC UNITO[/color]
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
immagino che il vano scorta vada"adattato", se non ti fidi guarda da sotto l'auto dove sono le rientranze che devono essere fatte sparire; quanti litri lordi è il toroidale?
Io mi aspetterei una percorrenza di 11 12 km/l in extraurbano tranquillo.BRC a 1200 mi sembra un prezzo normale per il nord, sicuramente l'impianto è buono e non vale la pena lesinare 100€ se anche l'installatore sa lavorare
jor171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 07, 2013 3:03 pm
Auto guidata: mercedescdi220/slk200
Località: pedara(ct)

ciao a tutti ,mi aggancio a questo post in quanto anche io ho installato un impianto a gpl come questo ,solo che io mi sono dovuto affidare a un istallatore a Bancellona Pozzo Di Gotto in provincia di Messina per le pratiche burocratiche,l'unico autorizzato ad effettuare questa tipologia di impianto, ora la mia è considerata monofuel con un abbattimento della tassa di proprietà del 75%, vorrei uno scambio di opinioni per quanto riguarda i consumi in quanto pur guidandola come una piuma non riesco a superare i 7 a litro,la mia è una slk 200 r170 con cambio automatico del 2004 con 34.000 km all'attivo, quando ho fatto l'impianto ne aveva 28.500, l'impianto è brc di ultima generazione.Grazie in anticipo per le risposte
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
monofuel fa risparmiare parecchio, visti i km che ha l'auto (e immagino che non ne farai molti) hai fatto bene a farlo visto che lì lo passano.
Il consumo dovrebbe essere consumo a benzina + 20 25%, quindi circa 9 km/l a benzina sono circa 7 a GPL,...se usi l'auto per brevi tragitti, in città poi, è un consumo normale per quei motori...in più hai il cambio automatico che letteramente si mangia un sacco di energia, specie a freddo. Sulla mia posso constatare che quando l'olio del cambio è freddo i consumi aumentano notevolmente...percorro tra 8 e 10.5 km/l a GPL, ma la mia ha il motore 1.8 e partendo a benzina fai i primi km a freddo (quindi non lo considero nel calcolo del consumo di GPL), spesso ci faccio min 30 km per volta quindi la porto sempre a regime.
Sono motori e cambi nati negli anni 90, il consumo era un problema relativo su un'auto da 80 milioni per di più spider. Anzi all'epoca era considerato "parco"...prova a vedere quanto consumano un GTV 2.0, un fiat coupe turbo 16 o un BMW Z3 2.0 della stessa epoca
jor171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 07, 2013 3:03 pm
Auto guidata: mercedescdi220/slk200
Località: pedara(ct)

ciao e grazie per la risposta, scusa il ritardo ma l'ho vista solo ora, io la macchina la uso quasi quotidianalmente e l'ho presa che aveva circa 28000km e considerando i km che già ho fatto ho calcolato un risparmio di circa 800 euro camminando a gas per cui mi posso ritenere soddisfatto ,ho avuto modo di fare un confronto del consumo circolando a benzina ed ho calcolato circa 7/8 km a litro perciò ritengo normale un consumo di 6/7 km a litro circolando a gas
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione